.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
24 maggio 2010
Berlusconi, Barroso, Europa, biologia, psicologia, filosofia e etica per un futuro globale, ( VIP-WIP, sda, ggga, lis, vvv, v1v, v2v, vg5%)

Secondo Berlusconi: «L'Europa ha vissuto al di sopra delle proprie spese,... La difesa dell'euro richiede uno coordinamento delle politiche economiche per la riduzione della spesa pubblica».

Solo spesa pubblica o anche consumi privati inutile e pregiudiziali?  
Quanta colpa della filosofia del consumismo? Quanta colpa della informazione di Berlusconi che vive della pubblicità e di stimolare consumi? E se Berlusconi ascoltasse la filosofia ed etica della sua figlia Barbara? Guadagnava meno lasciava un’eredità economica inferiore per figli ma un’eredità morale per l'umanità superiore?
Secondo il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Durao Barroso: "Cosa fare, ora, per il futuro per me risulta ovvio: non è possibile avere un'unione monetaria senza un'unione economica" … "Dobbiamo mettere in atto il Patto di stabilità e crescita … a livello di Unione …  ci sono state delle azioni di abuso, delle speculazioni, sui mercati finanziari … i paesi della zona euro, devono affrontare i problemi strutturali, applicando quelle riforme strutturali che sono state rimandate per anni, eliminando l'eccesso di spesa e di spreco della spesa pubblica".
Dei commenti WIP=web-informazione-populista:risparmi nelle strutture elefantiache di Bruxelles …  Mr. Barroso - uno degli uomini più inutili sulla faccia della terra - visto che tutti i giornali così la riportano…  noi siamo sì spreconi, ma non "eccessivamente spreconi". Dunque, mi spiace contraddirla, Cavaliere, ma noi non abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Abbiamo solo sprecato il giusto…”
Secondo me il 99% dei peggiore problemi di causa umane sarebbe evitato da una giustizia non solo europea ma mondiale, con più e migliore magistrati, con meno grandi avvocati dell’ingiustizia, con più buon senso di giustizia, più etica, più onestà e meno vecchia legalità da quella che è sinonimo di stupidità ingiustizia, immoralità, incostituzionalità e indegnità.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte