.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SCIENZA
9 giugno 2010
Autostima, biologia, psicologia e filosofia dopo la depressione di una giornata di M…

Se la causa della depressione è troppa fatica e stress può essere migliore andare a dormire, riposare, fare una vacanza o divertirsi.

Se la causa è biologica, può essere migliore andare del medico e prendere un medicamento.
Se la causa è psicologica, può essere migliore andare da un psicanalista, psicoterapeuta o struttura di salute suggerita del medico.
Per tutti possano essere positivi questi suggerimenti di Stefano Bresciani, 10 Modi per ritrovare la Motivazione dopo una giornata di M... Prova a rendere la notte o il giorno seguente ancor più bello di come te lo saresti aspettato, gioioso, stimolante, … uno di questi 10 modi “ri-motivanti”:
 
  1. Evita di chiederti “perché oggi è andata così?”, chiediti invece “cosa posso fare domani per migliorare le cose?”
  2. Ripensa a una giornata di vacanza, rilassante oppure a qualcosa di divertente, stimolante, …
  3. Stacca il telefono e mettiti nelle cuffie la tua musica preferita…
  4. Prendi a pugni un sacco, un cuscino … piangi, grida a squarciagola, fai uscire le emozioni “negative” del momento per dare così spazio a quelle positive …
  5. Scrivi su un pezzo di carta o sul PC le tue impressioni, gli stati d’animo negativi e cosa è successo in questa così terribile giornata, che potrai riguardarle il giorno seguente con lucidità, serenità e maggior consapevolezza
  6. Prega e ringrazia … la vita è comunque un dono anche se spesso non ce lo ricordiamo
  7. Fai qualcosa che ti appassiona, che ti piace veramente, …
  8. Guardati un film … o rileggiti qualcosa che ti ha fatto ridere in passato, …
  9. Parla con il partner, un amico o con qualche conoscente sul web che abbia il tempo e soprattutto l’intenzione di ascoltarti…
  10.  Fatti un bel bagno caldo rilassante, profumato, con una musica sobria per dedicare un po’ di tempo a te stesso, automassaggiandoti il viso e il collo.  
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte