.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
11 giugno 2010
Intercettazioni, Neo-anarchia-futura e rivoluzione-NEO-marxista, (gib, tib, naf, rnm)

La legge per intercettazione è importante. Ma più importante di tutte le legge, in particolare su intercettazioni, è il relativismo de tutte le leggi e buonsenso della sua migliore applicazione o la creatività, intelligenza e buonsenso di giustizia per non applicarla quando produce evidenti danni ingiusti per tutti più onesti e benefici per criminali.

Secondo me la vecchia anarchia ha prodotto più danni ingiusti che benefici perché tutti si credano avere ragione e molte volte ha avuto più potere chi era più aggressivo e violento, non chi era più giusto, etico e intelligente.
Immagino una Neo-anarchia-futura con migliori gerarchie, con giudizio dei migliori ad avere più valore dei peggiori, con molti migliori ad avere più valore dei peggiori.  
Immagino che il principio più elementare di giustizia: “CHI CAUSA UN DANO INGIUSTO, IMMORALE, ILLEGALE DEVE RISARCIRE VITTIME E SOCIETà” applicato con buon senso da intelligenti magistrati deve essere più importante di tutte le leggi.
Immagino una Neo-anarchia-futura con più relativismo nel valore della legge ma dipendenti da una migliore gerarchia di magistrati. Migliori magistrati che usavano intercettazioni per sequestrare miliardi alla maf… dovevano avere libertà di usare tutte intercettazioni e tutti mezzi se non abusassero a usarli per cattivi oggettivi. Il potere può corrompere e il potere assoluto può corrompere assolutamente. Questo può succedere molto facilmente con magistrati intoccabili che possano condannare chi le critica ma molto più difficile con politici in una democrazia dove il presidente può essere votato o non.  
Oggi sono 2.280.000 risultati per “intercettazioni”, 4.850 per Intercettazioni, "Neo-Machiavelli"e 83.700 Intercettazioni, Berlusconi, D'Addario, 10 domande, Repubblica.  
Immagino che questa informazione, in particolare la pubblicazione della registrazione di D'Addario nel letto di Berlusconi, ha condizionato tempo della politica e giustizia equivalente miliardi di euro. Mentre certa giustizia aveva la priorità di questi gossip, sono entrati in libertà 51 presunti b0ss mafi0si a Bari perché una sola giudice non ha avuto tempo di scrivere la sentenza. Mi sembra evidente che se quell’intercettazione del letto di Berlusconi sta condizionando la politica e giustizia. L’ideale sarebbe la limitazione delle intercettazioni ingiuste, immorale e anti-sociale e la maggiore libertà per intercettazioni contro la criminalità.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte