.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
15 giugno 2010
EEE=editore-etico-eletronico, editore del futuro, creatività e intelligenza collettiva, (TIL, TEV, SEF)

Immagino un editore elettronico del futuro con le tecnologie e parte della metodologia di AUTOSTIMA. Ma con qualche differenza.

Credo che editore tradizionale dei libri in carta non sparirà ma deve evoluire per diventare la fase finale e il migliore da determinato momento di molti e-book, pe-book, blog e siti.

L’informazione online diventa sempre più gigantesca, gratis, ma con un prezzo altissimo soprattutto per elite: il tempo per cercare l’informazione e la garanzia di verità. Nei motori di ricerca compare molta volta al primo posto la bufala populista e dopo la verità impopolare. Periti in pubblicità e tecniche di marketing possano portare al primo posto la banalità piacevole. Chi vuole vendere può essere condizionato a scrive per vendere più che per servire lettori, per un futuro migliore.
Immagino che l’etica sarà importante per la fiducia dell’informazione. Per questo sarà necessaria la collaborazione dei migliori autori per libri più collettivi, con molti autori.   
Immagino che tenderà a sparire la frontiera fra studio, lavoro e divertimento online, con più libertà per elite più intelligenti e socialmente utile. Scuola, lavoro e divertimento possano essere sempre di più con nuove tecnologie, da casa, senza perdere tanto tempo in viaggi.   
Immagino una rivoluzione che inizia con un piccolo libro impresso su carta, centene di e-book e migliaia di pe-book, (personalizzati e-book), con decine o centene di autori per offrire a lettori il migliore del momento su lo stesso argomento:
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte