.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
18 giugno 2010
Stefano Cucchi, legalità, civiltà, sensibilità o priorità per un drogato? (S6M, CMC, NGF)

Morte di Cucchi, chiusa inchiesta, i medici rischiano 8 anni  di carcere … L'imputazione più grave: «abbandono di incapace». Accuse più lievi per gli agenti (lesioni e abuso di autorità)… Come fanno i medici di corsia prendersi la responsabilità di sentenziare l'incapacità? Il ragazzo parlava e interagiva. In più non si fa più menzione del fatto che Cucchi avesse rifiutato di essere visitato. Questo fatto è vero o qualcuno lo ha inventato? La mia impressione è che non ci sia modo di stabilire le precise responsabilità di chi gli ha fratturato la schiena e la testa. Perciò si esagerano accuse, forse vaghe, sul personale medico. Le responsabilità dei medici, mi sembrano molto minori di quello che è uscito da questa inchiesta”… Caso Cucchi, chiesto il rinvio a giudizio per i 13 indagati ...Caso Cucchi: Cassone (Pdl), importante che venga fatta piena luce … "Il Consiglio comunale ha gia' espresso la sua volonta' di costituirsi parte civile al processo relativo alla vicenda di Stefano Cucchi. .. Ugo Cassone, consigliere Pdl del Comune di Roma… come per i casi Sandri e Gugliotta,.. ha smosso la coscienza popolare che ha chiesto di fare chiarezza".

Tutti 13 indagati sono pagati dei contribuenti. Immagino che nessuno è un criminale abituale. Immagino che molti credano che da questa inchiesta risultano solo benefici sociali. Io credo che questo contribuì per avere nella sicurezza e salute persone meno intelligenti, peggiori servizi. Non sappiamo se l’aggressione delle forze dell’ordine è stata una risposta ad altra aggressione. Molti dei più intelligenti non evitano forze dell’ ordine e medicina per paura di queste condanne? Quanti innocenti morti in Italia per avere meno trattamento di Cucchi e meno sensibilità dell’informazione? Un drogato ha priorità su innocenti? Quanti innocenti morti dei criminali se potevano evitare con una giustizia ad avere priorità per peggiori criminali?
Oggi sono 246.000 risultati per “morti di fame”, (1), e 179.000 per Stefano Cucchi, (2). La morte di un drogato in carcere sensibilizza quasi come 6 milioni di bambini morti di fame che se potevano evitare con altra informazione, altra politica, altra giustizia e altra civiltà?
Civiltà o civiltàMAFI0SAcriminale più civile con un drogato che con innocenti? Quanti innocenti si potevano salvare con quello che costano alla società i drogati?
(1)    Dei 246.000 per “morti di fame”:
(2)  Morte di Cucchi, chiusa inchiesta, i medici rischiano 8 anni  di carcere … L'imputazione più grave: «abbandono di incapace». Accuse più lievi per gli agenti (lesioni e abuso di autorità)… dopo essere stato arrestato dei giorni prima dai carabinieri per spaccio di droga, ma a i medici sono accusati di abbandono di incapace, reato grave per cui rischiano fino a 8 anni di carcere. A carico dei medici, infatti, i pm Vincenzo Barba e Maria Francesca Loy, che hanno depositato gli atti, hanno contestato, a seconda delle posizioni, il favoreggiamento, l'abbandono di incapace, l'abuso d'ufficio, e il falso ideologico. Lesioni e abuso di autorità sono le ipotesi di reato attribuite agli agenti della polizia penitenziaria. Tredici in tutto le persone coinvolte, tra agenti della polizia penitenziario, personale medico e paramedico in servizio all'ospedale Sandro Pertini e a un dirigente del Prap. .. «Noi siamo molto soddisfatti dell'attività investigativa dei pm: il reato di abbandono di incapace è terribile, peggio dell'omicidio colposo». L'avvocato della famiglia Cucchi Fabio Anselmo commenta così a «Cnrmedia» la chiusura delle indagini sulla morte di Stefano Cucchi. «Siamo molto soddisfatti, a prescindere dalla qualificazione giuridica del ruolo delle guardie carcerarie sulla quale noi argomenteremo in seguito, perchè riteniamo che Stefano non sarebbe morto se non fosse stato picchiato. Il quadro che emerge dal capo di imputazione è questo: Stefano è morto dopo essere stato pestato ed è morto in una condizione terribile: il capo di imputazione è terribile»… «Esprimiamo soddisfazione per il grande lavoro svolto dai pm. Quando è stato arrestato Stefano stava bene ed è morto in condizioni terribili per il semplice fatto che stava male perché picchiato dagli agenti di polizia penitenziaria ed è stato picchiato perché si lamentava e chiedeva farmaci. Questa è la tremenda verità che emerge chiaramente dal capo d'imputazione particolarmente articolato. Non dimentichiamo che senza quelle botte Stefano non sarebbe morto. I medici si devono vergognare e non sono più degni di indossare un camice». Questo, in una in una nota la famiglia Cucchi… Se la famiglia, col supporto di alcuni media, si fosse rassegnata, si sarebbe giunti a individuare queste gravissime responsabilità? … Come fanno i medici di corsia prendersi la responsabilità di sentenziare l'incapacità? Il ragazzo parlava e interagiva. In più non si fa più menzione del fatto che Cucchi avesse rifiutato di essere visitato. Questo fatto è vero o qualcuno lo ha inventato? La mia impressione è che non ci sia modo di stabilire le precise responsabilità di chi gli ha fratturato la schiena e la testa. Perciò si esagerano accuse, forse vaghe, sul personale medico. Le responsabilità dei medici, mi sembrano molto minori di quello che è uscito da questa inchiesta”.
I pm vogliono processare 13 persone per la morte in carcere di ...Stefano Cucchi: morto di sete e di botte | PDQuotidiano Net - "Stefano Cucchi subì lesioni ma è morto per ...Stefano Cucchi-Post nei blog su stefano cucchiConcerto per Stefano Cucchi al CSOA Ex-Snia il 18 Giugno 2010 | 06 ...Dei 169 Notizie relative a stefano cucchiMorte Stefano Cucchi: 13 persone rischiano il processo-Italia NewsMorte Stefano Cucchi, chiesto rinvio a giudizio per 13 persone-Barimia
Stefano Cucchi: rinvio a giudizio per 13 persone-Mainfatti.it (Blog)CUCCHI: AVV. ANSELMO, OMICIDIO PRETERINTENZIONALE PER AGENTICUCCHI: PEDICA (IDV), E' STATO LETTERALMENTE AMMAZZATO DI BOTTEStefano CucchiROMA - Un concerto per non dimenticare. Venerdì 18 ...5 band in concerto per Stefano Cucchi alla ex Snia-informazioneIL CASO DI STEFANO CUCCHI: ECCO LE FOTO MOSTRATE DALLA FAMIGLIA ...Blog di Beppe Grillo - Stefano Cucchi è morto di carcere
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11724596 volte