.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
19 giugno 2010
Legalità, illegalità buona, ( “disobbedienza civile”) e cattiva: quella degli altri, (GIB-TIB, LII, LIS)

Disobbedienza civile... porre un freno alle inchieste della magistratura sulla corruzione del sistema politico-affaristico; rendere troppo costosa agli editori l’informazione giudiziaria; costringere all’autocensura i giornalisti; negare all’opinione pubblica quel diritto essenziale che è l’informazione. La legge-bavaglio sulle intercettazioni è una legge liberticida tesa a far regredire la coscienza civile del paese. Altro che la privacy, è l’impunità dei potenti che si vuole preservare…”

L’impunità dei potenti o dei semi-potenti? Berlusconi, Andreotti, Bertolaso sonno dei potenti o piccoli più perseguitati della giustizia?
Solo online ho visto la notizia di un b0ss arrestato e scarcerato in Italia, uno di quelli considerato al terzo posto mondiale. A Bari sono stati scarcerati 51 presunti b0ss. Questi non sono i veri potenti?
Le legge “ad personam” di Berlusconi non sarà la risposta di una giustizia ad personam?
Prima di Berlusconi avere la priorità delle intercettazioni ha avuto altra priorità. La più intelligente del suo governo secondo me, eliminare la maf...  Non dico che D’Addario è stata manda da … Ma immagino che le ha fato un grande servizio. Non dico che Travaglio abbia fato grande propaganda al “papello” mandato della maf… per mandare il messaggio a Berlusconi di stare attento … Non dico che i figli di Berlusconi abbiano detto al padre … Ma forse qualcuno l’ha pensato…
Alfano ha detto che in nessun altro paese del mondo se è abusato della privacy come in Italia. Berlusconi ha detto che solo una piccola procura l’ha intercettato 18 volte. Oggi sono 272.000 risultati per “D'Addario, Berlusconi”, 6.620 per “D'Addario, Noemi, 10 domande di Repubblica, Berlusconi”. Immagino che questa informazione ha condizionato il tempo della politica e giustizia nel valore di miliardi di euro pagati dei contribuenti. Certamente con qualche beneficio. Immagino che sono molte possibilità di avere più benefici con altre priorità. Immagino che se questa informazione fosse sostituita per altra poteva condizionare politica e giustizia a sequestrare miliardi alla criminalità ed avere un benefizio superiore. Ma questa è tabu. Un “presunto” b0ss mafioso è stato scarcerato dopo una note in carcere ma parlare di questo è tabù. Arrivano avvocati con querele perché non è ancora stato condannato e non lo sarà mai. Al giudice Imposimato hanno ammazzato il fratello. Una bomba al tribunale, una macchina piena d’esplosivi dove passava Napolitano, Libera in piazza a ricordare i morti e Travaglio a ricordare il “papello” creano il clima psicologico di preferire parlare Berlusconi mafi0so, chi porta al letto, che dice... 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte