.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
21 giugno 2010
Impunità del drogato che ammazza 3 innocenti e 13 indagati per la morte di un drogato, (s6m, cmc, mop)

Un drogato con una macchina di lusso a grande velocità  ammazza 3 giovani e distrugge 3 famiglie. La condanna in primo grado a 8 anni di carcere è annullata in appello e rimane impunito, (Rai3, 12.50).

La condanna a 8 anni di carcere mi sembra una punizione per più onesti contribuenti. L’impunità …xxx…
Una condanna al risarcimento delle famiglie e lavori socialmente utile non sarebbero più giusti della tradizionale galera o dell’impunità?    
Christine Weise, presidente della Sezione Italiana di Amnesty International: "Lo stato è responsabile della tutela dei diritti umani di tutte le persone, … responsabilità di fare uso della forza entro i limiti di legalità, necessità e proporzionalità richiesti dal diritto e dagli standard internazionali sui diritti umani. Quando una persona si trova in stato d'arresto, le forze di polizia hanno l'obbligo di proteggerla dai maltrattamenti…”
Giusto. Ma perché la priorità a diritti dei drogati e non a vittime innocenti dei drogati? Perché la morte di un drogato, (1), sensibilizza più di 3 vittime innocenti di altro drogato e più di 6 milioni di morti di fame che se potevano salvare con costi di qualche drogati? Trasformare drogati in eroi vittime più degli innocenti non stimola comportamenti che costano alla società più di salvare molti innocenti? Non sarà un simbolo di una civiltàMAFI0SAcriminale, più civile con criminali che con innocenti? 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte