.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
21 giugno 2010
Silvio Berlusconi, Carlo De Benedetti, Barbara Berlusconi, Pansa, Ezio Mauro, Grillo, verità, bugie, intelligenza, populismo, informazione e politica, (GIB, SDA, ELP)

 

 

Berlusconi dice che Italia è il paese più ricco di Europa,(1), De Benedetti che Berlusconi è bugiardo,(2), Barbara Berlusconi, ( l'ala sinistra della famiglia Berlusconi), che l’informazione è contraddittoria, (3),  Gianpaolo Pansa che certa politica legge giornali per decidere agenda,(4), Ezio Mauro con anti-Berlusconi, (Obama abbronzato, D’Addario, 10 domande) ha portato La Repubblica a vendere molto e diventa eroi del suo editore e di certa sinistra, (5).

 

In molte verità esiste certa bugia, in molte bugie esiste una certa verità. Quando Berlusconi dice che Italia è il paese più ricco di Europa può essere secondo certi datti e non secondo altri.
Certamente l’agenda politica è condizionata dell’informazione. Ma di forma positiva e intelligente o populista?
Grillo ha certamente condizionato l’agenda politica per eliminare la ricarica telefonica. Secondo molti ha fato un beneficio per 60 milioni di consumatori con danni per 4 compagnie. Secondo me ha occupato tempo nel valore di milioni o miliardi di euro con danni per molti e benefici per la sua popolarità. Le 4 compagnie hanno aumentato prezzi e guadagnato più della ricarica, (6).
Ieri e oggi predomina in certa informazione il Cardinale Sepe indagato per corruzione. Per certa informazione e opinione pubblica è già condannato con tutta la chiesa.
Questa informazione condiziona la giustizia e politica per oggettivi più intelligenti o populisti?
(1) 
 (3)
(5) 
(6)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte