.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
27 giugno 2010
Etica giornalistica del RPA=re dei PAB=pamphlet-anti-Berlusconi, FAB=fanatici-anti-Berlusconi e anti-Mediaset

Nella TV più faziosa anti-Berlusconi, (Libera, SKY, 924), il conduttore più fazioso e di più informazione più parziale solo anti-Berlusconi, fa un grande discorso contro Canale5, Mediaset, Berlusconi, vergogna del giornalismo italiano, (credo che sia tedesco), etica del giornalismo, carriera dei giornalisti e dei tabu che devono imparare. Secondo lui il primo tabù è non dire niente contro al proprietario, (ore 15-17). Immagino che la sua etica del giornalismo di una scuola tedesca sia molto differente della mia, di formazione al Portogallo, e non veda gli stessi programmi di Mediaset che vedo io. Lui prende solo il peggiore di Mediaset e di Berlusconi per fare generalizzazioni che mi sembrano esattamente il contrario della realtà. Non vede Tg5, Striscia la Notizia, Le Iene o Forum? Quante volte questi programmi sono contro Berlusconi, contro la sua politica? Quante volte questo giornalista ha detto un’informazione che sia favorevole a Berlusconi? Berlusconi è sempre negativo è il giornalista è fazioso, parciale, solo vede il negativo di Berlusconi? Quanti giornalisti nelle TV di Berlusconi hanno fato carriera anche se critici di Berlusconi? Mentana, Costanzo, Antonio Ricci e tanti dei più influenti non sono dichiaratamente opposti e con una posizione critica a Berlusconi? Per me sono altri veri tabù dell’informazione italiana dei quali non parla: Giornalisti ammazzati come Tobagi, assassino condannato a meno di 3 anni mentre assassini di un ladro sono stati condannati a più di 30 anni, altri a vivere con la scorta, (1).

Molti credano che Berlusconi sia diventato Presidente per avere 3 rete televisive e controllare molta informazione. Io credo che la qualità della sua informazione sia più importante per la sua carriera. Credo che la politica italiana fosse piena di burocrazie inefficienti e elettori hanno voluto in politica una persona che era stata efficiente da impresario. Credo che la sua TV fa molte volte migliore informazione e migliore servizio pubblico della Rai. Credo che l’oggettivo più intelligente di Berlusconi sia stato dimenticato per colpa di certa informazione, politica e giustizia con la priorità di eliminarlo con golpe bassi come D’Addario, 10 domande di Repubblica, mostri di prima pagina, popolo viola e banalità di grande potere populista.
(1) Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ("Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, e di una querela di un magistrato di Palermo per diffamazione in seguito ad un sondaggio satirico, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: maf,, antimaf,, v1v,,b0ss,, mafi0si, SDM, V2V, P3T,  XXX…
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte