.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
18 luglio 2010
Jacopo Fo, Antonio Di Pietro, Costituzione, obbedienza civile all’americana o giustizia all’italiana? (GIB-tIB-NGF-RNM)

JACOPO FO: “La crisi economica è grave e siamo in una situazione nella quale Silvio riesce impunemente ad inanellare una legge dopo l’altra, per evitare processi, ammende, spese per danni, tasse, per lui, i suoi parenti, i suoi amici e le sue aziende. Se non erro abbiamo superato le 45 leggi in suo favore” (espandi | comprimi).
E quanti milioni o miliardi dei contribuenti per condannare Berlusconi? Quanti magistrati, quanto tempo della politica e giustizia per BAF=Berlusconi-and-friends mentre 95% dei processi andava in prescrizione, incluso per b0ss mafi0si che potevano essere condannati a pagare centene di miliardi o Neo-41bis per il resto della vita?

Ho sentito parlare in TV di più di 500, più di  900 e più di 1.000 magistrati occupati di condannare Berlusconi. Sarà vero? E se è vero non è una vergogna tanti costi e danni per contribuenti mentre b0ss e grande assassini entrano nei 95% di prescrizione?
La galera tradizionale di una media di 3 o 4 anni per mafi0si mi sembra molte volte peggio de niente: nella galera continuavano affari per intermedio della famiglia. Familiare di un b0ss al 41bis continuava a fare estorsione mafi0sa e è stato condannato a 3 mesi di galera. Secondo me tutti mafi0si o complici andavano subito ad una Neo-galera con Neo-41bis da dove potevano uscire in breve tempo se collaborassero risarcendo vittime e scietà o rimanere per tutta la vita se non collaborassero.   
RISPOSTA da Antonio Di Pietro in Trasparenza negli organi giudiziari e di controllo : “abbiamo lavorato sodo come difensori della legalità fuori e dentro il Parlamento. La nostra è una struttura giovane e dinamica, piena di persone oneste e pulite che hanno voglia di cambiare seriamente il nostro Paese… Come abbiamo ben dimostrato con le nostre campagne referendarie… lo Stato italiano, in questo momento, non ha la forza né – aggiungo io – la volontà di reagire alla corruzione e all’illegalità generalizzata. Sarà perchè chi dovrebbe dare l’esempio - il nostro governo – rappresenta in realtà la massima espressione della ricerca dell’impunità… L’Area dipartimentale, come prossimo obiettivo, avrà proprio quello di aprire uno sportello di ascolto dei cittadini, di collaborazione con riviste come Altro Consumo e attenzione alle loro inchieste, di creazione di mobilitazioni e di progetti di Obbedienza Civile”.
Mi sembra molto interessante l’idea “di aprire uno sportello di ascolto dei cittadini”. Ma questo governo no ha fatto migliore di tutti altri in quello che è più intelligente da fare: sequestrare le fortune della criminalità? Se questo governo non ha fato più non sarà colpa di certo populismo di piazze, del “papello” per creare paura alla famiglia di Berlusconi, della D’Addario, sesso degli angeli e giustizia ad personam per BAF=Berlusconi-and-friends? Sono peggiori o più perseguitati? Quando Berlusconi ha detto che la sua priorità era eliminare la grande vergogna perché non è stato appoggiato di certa sinistra? Non volevano che un governo di destra fosse migliore contro la grande vergogna che certi credano, essere un valore di sinistra? 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte