.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
28 luglio 2010
Marcello Dell'Utri, pedagogia della vecchia giustizia e Neo-pedagogia per una Neo-giustizia, (MDU, FNR, VVV, V1V, V2V, VG5%, LIS, NGF, GAI, FAA, NSP)

Secondo Marcello dell’Utri, 15 anni fa ha parlato per 17 ore, ha collaborato con la giustizia ed è stato condannato proprio per avere parlato e collaborato, (1). Più condannato di un “presunto” b0ss di una pericolosa banda con molti morti, (2). Più condannato della famiglia di un b0ss al 41bis che continuava a fare estorsione,(3).

Ha imparato che con questa giustizia è migliore non parlare?
Per me è evidente che doveva sparire la facoltà di non rispondere. Ma questa facoltà deve essere applicata con buon senso di giustizia. Se una vittima di usura di una pericolosa banda criminale non parla per paura perché sa che quella banda ha fato diversi omicidi, torture e anche se è in galera usciranno in meno di 2 anni è comprensibile, (4). Se un b0ss mafi0so non collabora …xxx…p3t… Non dico quello che penso per tripla paura …  
Molte volte ho avuto l’impressione che per BAF=Berlusconi-and-friends e per vittime di usura  della grande criminalità sono scelti magistrati leoni otigree per peggiori criminali:  CorradoCarnevale ,  Rosa Anna De Paolo, ...
(1) “Caliendo indagato, Dell'Utri tace …Marcello Dell'Utri ieri non ha risposto alle domande dei pm. «L'unica volta che ho parlato a Palermo per 17 ore, quindici anni fa … mi hanno rinviato a giudizio. Da allora mi avvalgo sempre della facoltà di non rispondere. È una regola fondamentale per chiunque è indagato, la consiglio a tutti». … indagati dell'inchiesta sulla P3… sottosegretario alla giustizia, Giacomo Caliendo, … Denis Verdini, all'ex sottosegretario Nicola Cosentino, e al senatore Marcello Dell'Utri, … presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, il capo degli ispettori di via Arenula, Arcibaldo Miller, l'ex avvocato generale della Cassazione, Antonio Martone, e l'ex presidente della Suprema Corte, Vincenzo Carbone… giudici Miller, Martone …Non convincono le spiegazioni sui 2,6 milioni pagati a Verdini dalla Società Toscana Edizioni: i pm sospettano che i fondi provenissero da Flavio Carboni e che fossero destinati a finalità illecite. I magistrati non credono a Verdini neanche quando sostiene di non avere sollecitato lui la nomina di Ignazio Farris a direttore dell'Arpa Sardegna, come riferito dal governatore Ugo Cappellacci…”
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8895900 volte