.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
30 luglio 2010
Giustizia, politica, Luca Ricolfi, Marco Travaglio, Marcello Dell’Utri, mostri di prima e ultima pagina, fatti, opinione e credenze

 

 

Secondo un articolo di Luca Ricolfi, (prima e pagina 31 di La Stampa di oggi), leggendo libri di Marco Travaglio, politici sono quasi sempre impuniti. Ho l’impressione che Marcello Dell’Utri è stato più condannato da assassini, killers e pericolosi b0ss mafi0si per presunto concorso esterno in associazione mafiosa e presunta “estorsione” da quella che se usava per fare giustizia, per pagare un debito.

 

Io non ho letto nessuno dei libri di Marco Travaglio ma l’ho visto molte volte in TV, molti video online, e letto molti articoli. Molte delle sue verità mi sembrano come quelli che prendano certe parole della Bibbia per dimostrare il peggiore del cristianesimo.  Immagino che lui ha conosciuto Italia leggendo quello che era popolare contro Berlusconi. Io ho conosciuto Italia degli ani 80-90 di una forma differente, conosco altri fatti che non andavano in prima pagina dei giornali perché sarebbe la morte dei giornalisti o processi per diffamazione della giustizia. Forze per avere conoscenza di altri fatti, provenire di altre culture, ho altre credenze e altre opinioni. In quelli anni ho lavorato in quasi tutta Europa ma il paese dove ho lavorato più è stato Italia. Ogni 15 giorno cambiava città grandi e piccole, dal Nord fino a centro. Più scendeva più mi dava conto di un potere invisibile criminale ma che molte volte faceva migliore giustizia della legalità dello Stato. Non ho conosciuto nessun paese del mondo dove l’illegalità fosse cosi evidenti all’ordine del giorno. Credeva che politici e magistrati fossero unici che non sapevano di certe illegalità al 100% in tutto il paese, secondo mi hanno affermato per certi settori. Dopo ho sentito Craxi a dire nel Parlamento che anche lui conosceva di certe illegalità da quando aveva calzoni corti e allora ho pensato che forze solo magistrati non sapevano. Solo da poco ho sentito anche un magistrato a dire quello che mi sembrava evidente, (1).
Ho l’impressione che Marcello Dell’Utri è stato più condannato da assassini, killers,… per presunta “estorsione” da quella che se usava per fare giustizia, per pagare un debito.
La vera estorsione, quella dei pericolosi parasiti che vanno dei negozi a domandare soldi per la protezione se non vogliano il negozio incendiato è punita con 3 mesi di galera, (2). Ho conosciuto molti casi di persone che raccontavano di avere migliore giustizia della maf… che della legalità. Molti mi hanno detto in quelli anni che per avere giustizia in Italia era migliore andare della maf… Ma ancora di recente ho sentito dell’arresto della vittima di un furto di un miliardoche era andato della maf… per avere la restituzione del furto. Molte volte ho avuto l’impressione che la giustizia era più dura per BAF=Berlusconi-AND-friends, politici e vittime dei veri pericolosi mafi0si. Sarò anch’io vittima di falsi fatti, falsa informazione, false credenze e false opinioni? 
(1)    Antonio Pizzi : “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre qualche violazione. Magari non sempre fatta in malafede. Il guaio è che gli arresti della magistratura, le inchieste sembrano rimasti l’ultima forma superstite di controllo”. Una piccola notizia di “Corriere”, (2005-04-28, p. 19), parlava di 5 milioni di euro dei contribuenti per un’impresa privata trovare illegalità nel passato do Berlusconi: “CasoMediaset, 5milioni per le perizie dei pm”. Domando ad avvocati e magistrati che conoscano migliore Italia degli ultimi 30 anni: Con 5milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? Qualcun’altra impresa italiana è costata a consumatori italiani 5milioni di perizie? Soldi dei contribuenti sono andati per la Fiat, Parmalat, INNSE e tante altre imprese per salvare posti di lavoro. Imprese di Berlusconi sono peggiori e meritano più 5 milioni di perizie? O solo perché Berlusconi è diventato, politico bisogna distruggerlo a costo di milione per perizie e più magistrati che per centene di pericolosi b0ss mafi0si? … Bruno Tinti ha detto che andava in prescrizione il 95% dei processi. Certi magistrati e certa informazione, (Report di Rai3, prima di elezione …), hanno detto che era colpa di Berlusconi che non dava soldi per fotocopie. La giustizia ha 5 milioni dei contribuenti per “spiare” legalmente il passato lontano di Berlusconi e non ha soldi per fotocopie per processi dei b0ss mafi0si attuali? Per condannare Berlusconi hanno soldi per un milione di fotocopie e per altri no? … Quanti milioni o miliardi di euro dei contribuenti e consumatori per condannare Berlusconi mentre sono scarcerati, prescritti o impuniti veri mafi0si e grandi criminali? Avvocati di Berlusconi e neo-deontologia per Neo-avvocati ...

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte