.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
2 agosto 2010
Giustizia al G8 di Genova: storia dei vandali, violenti, barbari o populismo di piazze contro intelligenza di elite? ( GG8, FOC)

Mi sembra che elite di polizia e governo sono stati più condannati, (1) di “presunti” b0ss mafiosi o criminali abituali per identiche azioni. Per credenti di Indymedia dovevano essere ancora più puniti. E per voi?

A Rai3 ho visto in questi giorni il padre di Carlo Giuliani a difendere il “pacifismo” del figlio che voleva fermare con l’estintore la violenza della polizia con la pistola. Pacifista o violento?
Per me è la più vergognosa manifestazione della storia del G8 con vandali, violenti, barbari e populismo di piazze contro Berlusconi ed elite internazionali.
Secondo me problemi globali del mondo sono migliori risolti dell’intelligenza di elite che del populismo di piazze.  
(1)    Dei 17 risultati di news di oggi per giustizia, G8 di Genova 

G8, De Gennaro ordinò gli arresti. E arrivò la DiazIl Manifesto (Abbonamento) - De Gennaro è stato condannato a un anno e quattro mesi in Appello per istigazione alla falsa testimonianza al processo sulla scuola Diaz. gli alti funzionari della polizia condannati per l’irruzione alla scuola Diaz di Genova la notte del 21 luglio 2001 videro le violenze ma non fecero nulla per impedirle. Dopo entrambe le sentenze sia il ministro dell’Interno Maroni che quello della Giustizia Alfano si affrettarono a garantire solidarietà e protezione ai condannati, assicurando che non sarebbero stati sospesi come chiedevano a gran voce le vittime e i movimenti.
 G8: anniversario Genova; presidio e fiaccolata 20-21 luglio ANSA.it-G8/Oggi la presentazione del convegno "Vittime di Stato, quale ...-Città di Genova tutte le 6 notizie »Genova G8, la Cassandra del decennale Virgilio-G8, a Genova si organizzano manifestazioni per il decennale-Il Secolo XIX
tutte le 3 notizie »La strana giustizia di Genova L'Appello ribalta un'altra sentenza ...il Giornale-MILANO - «Assassini», «Carlo Vive», «Milano Ricorda Carlo» e «Noi ...-Corriere della Sera Gruppo di attivisti imbratta le sedi di Pdl, Pd e Lega in memoria ...-Blogosfere (Blog)Genova G8, 20 luglio 2001. La repressione, l'omicidio di un ...-PeaceReporteril Giornale- Il Riformista6 lug 2010False piste, intossicazioni ambientali, veline informative: ecco ...Affaritaliani.itNO GLOBAL: PRESIDIO DAVANTI AL TRIBUNALE DI CATANZAROAGI - Agenzia Giornalistica Italia-'Rete Sud Ribelle', assolti in appello i tredici no global-Catanzaro InformaNon erano pericolosi sovversivi: scagionati i due no global tarantini-La Gazzetta del Mezzogiorno No global, sit in di protesta nel giorno di Carlo Giuliani-Italiainformazioni Corriere del Mezzogiornotutte le 19 notizie »L'ansia mediatica di certi pm rovina la giustizia di Peppino CaldarolaIl Riformista-22 lug 2010Da Giuliani a Uva Anche Varese per il G8 La Provincia di Varese-G8 Genova, fiaccolata per ricordare i soprusi alla DiazCoisp:Vendola chieda scusa per accostamento Giuliani a Falcone e ... InfoOggi (BlogRISPARMIO ENERGETICOCome Don Chisciotte-CRO - Secolo XIX, Fnsi: trasparenza e coraggio nel fare informazioneIl Velino-20 lug 2010  “ITALIA – Morte Cucchi, i genitori: polizia penitenziaria ha ...MondoRaro.com-I genitori di Stefano Cucchi hanno partecipato all’incontro ‘Vittime di Stato, quale giustizia?’ organizzato dal Comitato Piazza Carlo Giuliani nel nono anniversario dal G8 di Genova del 2001 insieme a parenti e amici dei morti in carcere o in caserma: Giuseppe Uva, Stefano Frapporti e Giuseppe Bianzino.‘Stefano non c’e’ piu’ – ha detto Gianni Cucchi -; lo Stato italiano lo ha strappato alla sua famiglia, negandogli il diritto a essere trattato dignitosamente, a essere assistito legalmente, a essere assistito psicologicamente, dal punto di vista affettivo, religioso e medico. Tutti diritti negati’.‘Il 15 luglio si e’ svolta l’udienza preliminare, tredici persone sono indagate: tre guardie carcerarie, sei medici, tre infermieri e un funzionario del Ministero della Sanita’. Il 5, 19 e 26 ottobre prossimo le prime udienze.”
Quanti innocenti sono morti per avere meno diritti di un drogato? Quanti innocenti se salvavano con quello che lo Stato ha speso per un solo drogato?
 
 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte