.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
7 agosto 2010
Ilda Boccassini, Antonio Di Pietro, intercettazioni, galera, miliardi e riforma della giustizia, (GAI, FAA, VVV, V1V, V2V, VG5%, LIS, MUS, MPP)

Conosceva Ilda Boccassini solo per processi a Berlusconi. Sembra che ultimamente abbia sequestrato più di un miliardo alla criminalità e quasi non si è parlato. Per l’interesse del paese non è più importante il sequestro di un miliardo alla criminalità de tutti processi a Berlusconi e amici?

Ho sentito molti a criticare Antonio Di Pietro per punire con la galera chi non voleva collaborare durante tangentopoli. Secondo me è l’uso più intelligente, efficiente, giusto e morale della galera per molti casi. Ma secondo me doveva essere più usato per tutti mafi0si che non collaborassero e meno per impresari che facevano quello che era comune a quasi tutti. Secondo me, quando una illegalità fa parte della quasi totalità deve essere più punita con multe, più punizione economica che con la galera. Immagino che se Antonio Di Pietro usasse quelli metodi e fosse efficiente per pericolosi criminali di Palermo, Bari o Napoli come per impresari e politici di Milano non sarebbe oggi vivo.
Secondo me la riforma della giustizia deve contare con la paura di un’organizzazione criminale che continua a collocare macchine piene d’esplosivi dove passava il Presidente Giorgio Napolitano, bombe nei tribunali e 8 testimoni assassinati in un solo processo. Immagino che se possano creare tribunali telematici con video conferenze di forma che giudici non siano mai conosciuti dei criminali e pubblico.
 
Boccassini: … più di 40 summit …  ruolo cruciale delle intercettazioni per lo svolgimento delle indagini che hanno permesso tra l’altro di stroncare il progetto d’infiltrazione negli appalti per l’Expo di Milano.”
Immagino che se molte intercettazioni per creare mostri di prima pagina fossero utilizzate per veri mostri che sono stati arrestati e scarcerati senza prime pagine se potevano sequestrare molti altri miliardi alla criminalità e Berlusconi non aveva tanto impegno in limitare intercettazioni.
Ilda Boccassini - WikiquoteC'è un magistrato, un'affascinante donna dai capelli rossi, che fu amica di Giovanni Falcone, la quale dopo gli attentati di Capaci e via D'Amelio andò in Sicilia e fece arrestare gli esecutori materiali delle due stragi: Ilda Boccassini. Una donna tenace, che non si ferma di fronte a nulla, che ha un unico obiettivo, quello di far trionfare la giustizia, come aveva fatto a Palermo il giudice Falcone nel maxi processo contro la mafia. (Enzo Biagi)
Lo sfogo di Ilda Boccassini "Magistrati, fate autocritica ...Il pm si rivolge ai colleghi: troppo protagonismo, mai un'autocritica
"Siamo diventati una corporazione, serve pulizia tra di noi"…
"Professionalità, rigore, indipendenza, autonomia".
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte