.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
8 agosto 2010
Mediocrazia, potere dei media, potere della prima pagina, da Silvio Berlusconi a Beppe Grillo passando per Sabina Guzzanti, Sarah Palin, Obama, Reagan, Schwarzenegger, fatti, opinioni e credenze, (MPP, FOC, GIB)

Silvio Berlusconi: "Io leggo i giornali e mi adeguo alla realtà''. E se Berlusconi fa l’agenda politica con le prime pagine dei giornali, diventa una politica intelligente o populista? Sarà migliore una politica con elite di Berlusconi o populismo di piazze,(1), come quella di Grillo-Prodi?

Per credenti di certa sinistra, Berlusconi è il simbolo del populismo, (2). Per me è il contrario: molte volte è andato contro le credenze del momento e diventato ricco per essere profeta del futuro, votato da credenti che le sue TV facevano migliore servizio pubblico di Rai, votato di nuovo dopo vedere i risultati del populismo delle piazze di sinistra del G8 di Genova, di Grillo, dei sindacati in sciopero, del populismoDAVIDgolia. Questo governo è il migliore della storia d'Italia nei numeri e fatti di quello che io considero prioritario per un futuro migliore: sequestrare miliardi alla criminalità per migliore economia, politica, giustizia, cultura e volontariato: GIB=grande intelligenza di Berlusconi e SDM=servitori della m ...GIB=grande intelligenza di Berlusconi, Giorgio Bocca, l ...GIB=grande intelligenza di Berlusconi e PPPPP=Pietro-piccolo ...Intercettazioni, Eco-maf…, 20 miliardi, paga solo la famiglia di ...
 
(2) “Il regime mediocratico - Politica - Repubblica.itIl regime mediocratico, di ILVO DIAMANTI Da Silvio Berlusconi a Sabina Guzzanti, passando per Beppe Grillo: il percorso della democrazia italiana sembra … la democrazia del pubblico e dell'opinione. Fino alla "mediocrazia"… non per evocare "mediocrità", che per noi è una virtù democratica, quando riassume passioni timide, distacco, moderazione. Intendiamo, in questo modo, echeggiare il potere dei "media". Che hanno imposto alla politica non solo il linguaggio, lo stile: anche le regole e i modelli di organizzazione. Infine, gli attori. Naturalmente, sappiamo che l'intreccio fra media, comunicazione e politica ha una storia lunga e globale, costellata di esempi illustri e per nulla "mediocri". Basti pensare a Ronald Reagan, modesto attore in età giovanile, ma presidente Usa fra i più importanti del dopoguerra. Oppure, a Terminator, al secolo Arnold Schwarzenegger, attuale governatore della California… personalizzati, influenzati dalle logiche della comunicazione e del marketing. Una sorta di populismo mediatico, il cui inventore indiscusso e insuperato è Silvio Berlusconi”.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte