.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
10 agosto 2010
Magistrato Adriano Sansa, Famiglia Cristiana, legalità, buon senso, etica, morale e deontologia per la riforma della giustizia

Adriano Sansa scrive nell’ultimo settimanale Famiglia Cristiana, (N. 32), su “Case fantasma nell’Italia dei furbi”.

Io penso che per questo problema e per molti in Italia sia prioritario una migliore giustizia, soprattutto con più creatività, intelligenza, etica, moralità, deontologia e buon senso di giustizia,  più che vecchia legalità. Ho visto a Striscia la Notizia centene di persone che con la vecchia legalità perdevano le case comprate in buone fede. Con la vecchia legalità, grandi ladri furbi con buoni avvocati e qualche corruzione costruivano le case illegali, le vendevano e poveri lavoratori che aveva investito tutti risparmi di una vita per vederle distruggere, per mancanza di qualche documenti o autorizzazione che non conoscevano.

In queste case sono poveri per sopravivenza, senza possibilità di costruire una casa con tutte legalità, altri che fanno fortune con la miseria degli altri e altri che possano possedere diverse case. Ho l’impressione che con la vecchia legalità è grande possibilità di distruggere quelle dei poveri che non se possano pagare grandi avvocati e rimangano quelle dei più ricchi, furbi e meno onesti.

Ricordo un albergo in Sardegna che era il sostento di 85 famiglie con 5 mesi di lavoro l’anno. Mancava qualche legalità e un giudice de Milano ha ordinato la distruzione con protesti del sindaco e di tutta la popolazione. Immagino che sono stati milioni o miliardi di danni pagati in grande parte dei più onesti contribuenti.  
Ho l’impressione che per certe decisioni importanti deve essere una commissione a decidere e non un solo magistrato che può causare più danni sociali di pagare decine de più magistrati.
Credo che la riforma o rivoluzione di questa giustizia sia la priorità per un futuro migliore.
Mi piacerebbe collaborare con magistrati, avvocati, giornalisti, scrittori, produttori di cinema e professionisti della giustizia per inventare nuove forme di giustizia, scrivere articoli, pe-book=personale e-book, libri o film. Se qualcuno vuole collaborare può lasciare un commento o mandarmi un e-mail_per_piresportugal<at>hotmail.com.  
Prima di Berlusconi entrare in politica, Lubrano ha detto in TV che quando entriamo in un tribunale, sembra che retrocediamo 100 anni. Oggi la giustizia è molto migliore. Ma la riforma della giustizia mi sembra che continua a essere una priorità.
Immagino che autori di molte rapine sono statti arrestati diverse volte, partigliato legalmente il bottino con grandi avvocati, passato meno di 2 anni in galera a spese dei contribuenti e continuato con più conoscenza e più complicità. Certi dati parlano di circa 90% dei crimini compiuti da pregiudicati, ...
Credo che la prima causa della tassazione piu alta in Italia sia il costo della criminalità, €70-€600 al giorno in galera e circa il doppio quando sono fora per danni che causano. Se i politici vanno a lavorare in metropolitana anziche' con auto blu e boing molto possivelmente lavorano meno e peggiori...
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte