.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
21 agosto 2010
Storia, mediocrazia, populismo e verità di Marco Travaglio: nazismo colpa di Hitler, fascismo colpa di Mussolini e la mafffia colpa di Berlusconi

Quando ho studiato Storia la versione più popolare credeva che il nazismo era opera di Hitler. Molti credevano che Hitler avesse poter ipnotico e incluso divino o diaboliche di suggestionare le piazze. Cosi spiegavano di essere votato del 92% del popolo più evoluto all’epoca in Europa.

Io aveva studiato e praticato ipnosi. Sapeva che non funziona nelle masse contro quello che la gente vuole credere. Ho scritto una teoria a contrastare queste credenze e il professore universitario mi ha invitato a sua casa per parlare di queste idee. Credo che la mia teoria fosse impopolare soprattutto in Germania dove preferivano credere a un solo colpevole che a un popolo. Solo passati molti anni ho trovati articoli, libri e film anni con sviluppi della teoria che io credeva originale mia.

Per la maggiore parte degli italiani il fascismo è stato creato da Mussolini. Alberto Sordi era in piazza quando Mussoline ha annunziato l’entrata in guerra d’Italia e ha detto che sembrava una festa, che tutti erano contenti. Secondo molti il popolo è stato ingannato da un’informazione fascista controllata del dittatore Mussolini. Secondo me questo è solo una parte della verità: se non fossero le condizioni economiche e psico-sociali del fascismo, se Mussolini non interpretasse la volontà della maggioranza non arrivava al potere.
Oggi, in TV, (SKY924, 16-17), Marco Travaglio racconta fatti del 1976 per suggerire che Berlusconi è mafi0so e il grande colpevole della mafffia in Italia. Soprattutto dopo che Berlusconi ha detto che la sua priorità è eliminare la mafffia e nel suo governo sono stati sequestrati 15 miliardi alla criminalità Travaglio sembra avere la priorità di eliminare Berlusconi della politica prima che elimini la mafffia e tutti suoi libri, articoli e web-film rimangano per la storia come il ridicolo della storia vista della mediocrazia populista.
Landolfi: "Contro la maf… solo Mussolini meglio di Berlusconi" La Repubblica - Orlando (Idv) obietta: "Merito dei magistrati e delle forze dell'ordine", e sul paragone con il Duce afferma: "Entrambi allergici alla democrazia” …La confisca di beni dal valore di 800 milioni di euro 1 all'ex manager della sanità privata Michele Aiello effettuata dai carabinieri del comando provinciale di Palermo rappresenta "l'ennesima conferma della volontà dello Stato di andare fino in fondo nella lotta alla mafia". … Cattura di latitanti, confisca di patrimoni illecitamente acquisiti, adozioni di norme più efficaci nell'azione di contrasto ai clan, da qualunque visuale si inquadri è innegabile il successo dell'attuale governo in questa ormai secolare battaglia. … Leoluca Orlando: "Ancora una volta si cerca di attribuire al presidente del Consiglio plurinquisito, che con leggi ad personam e privilegi di casta si difende dai processi e non nei processi, meriti che spettano solo delle Forze dell'Ordine e ai magistrati impegnati, nonostante tutto, a fare fino in fondo il proprio dovere"… Durante il ventennio la struttura di potere mafioso fu fatta apparire come sconfitta. Anche in quel caso si trattò di mera propaganda di regime, tanto che il sistema mafioso rimase inalterato, assumendo un ruolo egemone e perverso un'ora dopo lo sbarco degli alleati e la caduta del fascismo in Sicilia". "Con la legge vergogna approvata da questa maggioranza - ribadisce Orlando - il patrimonio confiscato ad Aiello potrebbe essere svenduto ai prestanome dello stesso. Una evidente mortificazione dell'impegno generoso e del lavoro coraggioso di magistrati e delle Forze dell'Ordine".
Nel web di oggi, la maggiore parte dell’informazione e commenti sono anti-Berlusconi:
Dei primi 1.930.000 risultati per Berlusconi, maf…: BERLUSCONI E LA MAF…MAF… (censurato dal governo Berlusconi)Tutti i processi del signor B.Tutto ciò che penso di BerlusconiQuei 100 milioni da Berlusconi alla maf… | Il Fatto QuotidianoNotizie relative a Berlusconi, mafia,Arrestati otto mafiosi al giorno‎ - LECCE — Quarant'anni appena compiuti, figura emergente dell ...‎ - Corriere della Sera - 176 articoli correlati »Landolfi: "Contro la maf… solo Mussolini meglio di Berlusconi"‎ - La Repubblica - 13 articoli correlati »Immagini relative a Berlusconi, mafia,Lettera della mafia a Berlusconi | The PopuliI pentiti di mafia parlano di Berlusconi - News e attualità ...Berlusconi e la mafiamafia berlusconi contatto diretto per costruire il partito di cosa ...Berlusconisilvio.com: Mafia e dintorniBerlusconi, Ciancimino e Mafia: un sondaggio e un pizzino.
 Berlusconi: “Una serie di successi e risultati concreti che nessuno aveva mai ottenuto prima”
Ho sentito molte volte Marco Travaglio a dire che le bugie ripetute all’infinità diventano verità. Io credo che molte verità di Marco Travaglio montate a opera d’arte per creare false opinioni e credenze servano a distruggere migliore governo contro la mafffia. Credo che molta informazione di Marco Travaglio è un servizio dei veri mafi0si.
Credo che Marcello dell’Utri in politica non sia una vergogna per la politica ma per certa giustizia e politica del passato.
 Credo che Mangano non sia una vergogna per Berlusconi o per Marcello dell’Utri ma per certa vecchia giustizia, certa vecchia politica anteriore a governi di Berlusconi e certa civiltàMAFI0SAcriminale, “machiavellica” nel senso peggiore creato dopo Machiavelli. Per questa civiltà vale più la vita di un suo caro mafi0so, assassino, terrorista o dittatore di 1.000 innocenti degli altri… Questa civiltà ha contribuito ad avere killers a basso costo che passano in media 7 anni in galera e continuano con gradi più alti nella gerarchia della criminalità.
Berlusconi è stato il politico più efficiente contro questa civiltà e questo governo sta facendo una rivoluzione culturale invisibile intelligente e poco popolare della quale non si parla.  
"Gli incontri con i boss. I patti segreti. Le minacce. I pagamenti. Gli appoggi elettorali. Gli atti del processo disegnano le relazioni pericolose di Marcello Dell'Utri … 5 marzo 1974… Mangano…  Berlusconi chiama l'immobiliarista Renato Della Valle (intercettato): «Devo mandare via i miei figli perché mi hanno fatto delle estorsioni in maniera brutta. Una cosa che mi è capitata altre volte, dieci anni fa (...) siccome mi han detto che, se entro una certa data, sei giorni, non faccio una roba, mi consegnano la testa di mio figlio ed espongono il corpo in piazza del Duomo, allora ho deciso: li mando in America». Che cosa doveva fare Berlusconi? Perché non denunciò l'accaduto? …” Cosa nostra affari loro - Diario - Voglio Scendere.
Ricordo che più o meno in quel periodo ha conosciuto un amico che mi ha detto che erano entrato i ladri in sua casa e le avevano rubato valori affettivi. È andato del b0ss locale e le è stata restituita parte dei valori. Un Napoletano mi ha detto dopo aspettare 4 anni il pagamento di una villa che aveva costruito è andato da un b0ss e nel giorno dopo aveva tutto pagato. In TV ho visto un avvocato a dire che nel suo paese non andavano della giustizia ma del b0ss locale per avere giustizia. Sono stato vittime di 7 ladri perfettamente identificati e sono andato da un avvocato. Ho pagato per ricevere dopo 3 anni parte di quello che aveva rubato distrutto e senza valore per pagare costi. Molti in quello periodo, incluso 3 stranieri di differenti nazionalità mi hanno detto che in Italia era migliore andare della mafffia per avere giustizia che dei tribunali. Una vittima dei sequestri è scapata e andato al centro di un villaggio domandare aiuto. Il popolo non lo ha portato dei carabinieri ma del b0ss locale e rientrato nel covo dei sequestri con più sicurezza per non scappare. Ma questo non fa notizia, non è popolare. Il popolo è buono. Il cattivo mafi0so è Berlusconi, Marcello Dell'Utri, …
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8895915 volte