.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
20 settembre 2010
Berlusconi-Fini: autopsia della peggiore stupidità dei politici più intelligenti?

Secondo Verdini, Gianfranco Fini è il successore di Berlusconi. Secondo me Berlusconi è il politico democratico più intelligente, efficiente, pragmatico, creativo e potente della storia d’Italia. Fini è stato più positivo che negativo per questo governo di Berlusconi. Se riconoscesse il secondo posto e fosse il braccio destro di Berlusconi, collaborasse più con questo governo, era migliore per lui. Politica e futuro d’Italia.   

Secondo me la crisi fra Berlusconi e Fini è stata la peggiore stupidità politica degli ultimi tempi. Immagino che con costi della politica, giustizia, informazione e cultura dei pro e contro se poteva fare una riforma della giustizia, sequestrare centenne di miliardi alla criminalità e fare una rivoluzione-NEO-marxista.  

Secondo me, ogni stupidità politica, ha cause biologiche, psico-sociale, intelligenti e populiste. Secondo me le cause di questa stupidità sono:
Berlusconi e Fini sono 2 dei migliori leader politici. Due grandi dirigenti in competizione è come due polli in un pollaio.  Fini ha cercato di usare magistrati e populismo di sinistra per un golpe a Berlusconi. Berlusconi ha cercato di salvare la sua lideranza politica con l’aiuto della sua informazione e di un golpe mediatico simile a quello che certa informazione di sinistra ha sempre utilizzato contro BAF=Berlusconi-and-friends.
Ma distruggere Fini o collocarlo contro Berlusconi è distruggere il migliore alleato di questo governo. Il peggiore disastro politico per chi considera questo governo il più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico della storia d’Italia.   
Se Fini non se alleasse dei magistrati e sinistra anti-Berlusconi per diventare leader numero un fora del tempo, se Berlusconi convertisse Fini a collaborare, sarebbe un bene per questo governo e per il futuro d’Italia.   
Secondo me deve esistere più intelligenza e meno populismo nell’informazione, più collaborazione e meno competizione, lotta di classe o lotta degli elite. E secondo Voi?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte