.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
24 ottobre 2010
Agnelli, Andreotti, Berlusconi, verità di Marco Travaglio e storia dell’informazione, giustizia e politica italiana viste da un Neo-Italiano

Negli anni 70 io lavorava per tutta l’Europa. D’Italia conosceva soprattutto le notizie di maf… e terrorismo. La pessima impressione che aveva d’Italia era anche il risultato dell’informazione del libro “L’impero Agnelli” comprato a Madrid per curiosità di trovarlo in tutte librarie con grande pubblicità di essere il libro più venduto. Ricordo che il libro mi aveva lasciato l’impressione di una Italia governata da 2 poteri contrapposti, Agnelli e la maf... a condizionare informazione, politica e economia. La giustizia sembrava non esistere o non avere grande potere. Grande parte del libro parlava della paura di Agnelli e della sua famiglia dei rapimenti frequenti in quel periodo.

Italia è stato degli ultimi paesi d’Europa dove ho lavorato forse anche per questa paura e l’idea che Italia era il paese d’Europa più mafi0so, terrorista e con più criminalità.

Negli anni 80 sono arrivato per la prima volta in Italia e ho imparato a convivere con il potere quasi invisibile della maf…, la grande criminalità e l’impotenza della giustizia. Ricordo che un giorno ho sentito Andreotti dare numeri della criminalità e del numero di furti inferiori in Italia alla media europea. Non voleva credere e non capiva come era possibile quando la mia esperienza sembrava contraria. Dopo ho capito. Ricorda una notizia che parlava di solo 1% dei furti puniti della giustizia. Ho conosciuto molte persone che andavano della maf… per avere giustizia. Quando sono stato vittime di furti molti mi dicevano che era migliore andare della maf…

Negli anni 90 ho sentito per la prima volta un avvocato di sinistra che me ha detto che Andreotti era il capo della maf… Ho pensato che scherzava. Ma poco dopo inizia il chiamato processo del secolo. Oggi sento Travaglio raccontare a SKY che fra gli anni 70 e 80 Andreotti ha incontrato diversi mafi0si. Non ha detto che era capo mafi0so ma … Tutto questo per introdurre contati degli amici di Berlusconi con mafi0si e la sua verità degli anni 80-90.

Perché la giustizia ha fatto un processo di 13 anni a Andreotti per un periodo di 20 anni anteriori? Perché adesso Marco Travaglio trova ogni giorno una notizia del suo archivio degli anni 80-90 su BAF=Berlusconi-amici-familiari? Interesse storico, interesse del paese o interesse personale per il suo nome nella storia del giornalismo e informazione italiana?

Immagino che se Andreotti fosse un politico efficiente contro la maf… negli anni 70-80 sarebbe stato assassinato come tanti dei quali non si sa il nome. Immagino che se Marco Travaglio raccontasse in quelli anni dei veri mafi0si o oggi andasse in TV a raccontare dei veri mafi0si attuali viveva con la scorta come Saviano e non so se le basterebbe.

Marco Travaglio ha fato fortuna e diventato famoso con la sua informazione a suggerire che Berlusconi è il grande mafi0so. Dopo che Berlusconi ha detto che la sua priorità era eliminare la maf… e il suo governo se è mostrato il più efficiente bisogna a tutti costi distruggere questo governo. Con la sua informazione e la “legalità” di un magistrato di sinistra è possibile distruggere il governo più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico contro la peggiore vergogna della sua storia.

Secondo me Berlusconi è stato l’impresario più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico della storia d’Italia. Sarebbe anche il migliore politico se non perdesse tanto tempo a difendersi della giustizia, se fa una buona riforma della giustizia che collabora più per l’oggettivo più intelligente: 

GIB=grande intelligenza di Berlusconi e SDM=servitori della m ...

Davide Milosa: "I giudici ridanno i beni ai mafi0si... restituiti patrimoni milionari a affiliati dei b0ss g3o

Silvio Berlusconi, verità di Marco Travaglio e altre verità per altra storia dell’informazione, giustizia e politica

Il mostro di prima pagina, la gnocca, l’escort, le 10 domande, populismo del sesso degli angeli e intelligenza di La Padania, … lis

Sav..., Maf..., Antimaf..., Anti-Berlusconi, intelligenza, creatività, efficienza, Ad personam, populismo, fatti, credenze e tabù,…

SDM=servitori della maf…, piccoli e grandi codardi, verità e tabù ...

Saviano fa paura a Berlusconi e il figlio del b0ss diventa una star al Grande Fratello? Saviano

TVtalk, Report, Santoro, Annozero, Saviano, Rai3, servizio pubblico o anti-Berlusconi?

Rai3, Report, Annozero, Articolo3, Agorà, diritti, legalità, Sav…, antimaf… o anti-Berlusconi?

GIS=grande intelligenza di Schifani, ... SDM= servizio della m..., servizio della maf…

Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione legislativa, Coalizione a delinquere, Parlamento Italia dei Valori, lodo 'salva Lega' o servizio della m…?

PAB=pamphlet-anti-berlusconi

VMT=verità-Marco-Travaglio,

FOC=fatti-opinioni-credenze

BAF= Berlusconi-amici-familiari, Berlusconi+famiglia+amici

mpp=mostro di prima pagina

VVV=vizi e vergogne della vecchia… GAI, FAA .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte