.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
23 dicembre 2010
Vandali, Travaglio, Alemanno, Neo-San-Paolo...Dimenticare Berlusconi? Tramonto dell’antiberlusconismo? L’espresso convertito? Neo-espresso?

Sembra altro, l’ultimo L’espresso: niente contro Berlusconi in copertina e nessun titolo di spot anti-Berlusconi. Incluso Travaglio trova nel suo archivio la verità opportuna per il messaggio populista inopportuno: difendere manifestanti, vandali, violenti e delinquenti perché anche l’attuale sindaco era cosi alla sua età. Sembra un messaggio a giustificare con il passato quello che soprattutto oggi è ingiustificabile in paese civile ed evoluto: la violenza e delinquenza per le sue idee. Sembra dire a giovani che per vincere e arrivare a sindaci bisogna usare la violenza. Stare della parte de molti manifestanti contro il sindaco è popolare. Ma il messaggio non è pedagogico. Una pubblicazione commerciale non ha la priorità pedagogica. Se fosse a Rai o in un servizio pubblico, sarebbe peggiore.

Credo che il messaggio importante in questo momento sia la sublimazione dell’aggressività in creatività costruttiva e non distruttiva. Può avere ragione Marco Travaglio che nessuna legge e la galera mi sembra la più stupida e ingiusta delle punizioni. Ma peggio ancora l’impunità o passare il messaggio che il vandalismo, delinquenze e violenza è una buona strada per diventare sindaco.

L’indignazione di Alemanno e volere manifestanti in carcere può essere illegale ma il messaggio è politicamente corretto: chi fa violenza deve essere punito. Se anche lui è stato punito per atti identici e le condanna adesso vuole dire che è diventato un Neo-San-Paolo, un convertito.

Curioso non trovare nella posta dei lettori nessuna contro Berlusconi, com’è abituale ma incluso iniziare con una per il suo obiettivo più intelligente: eliminare la m… Hanno letto quello che io ho scritto? L’espresso è diventato Neo-espresso?

Emilio Fede, Tg4: vandali, Rai3: protesta civile, esasperazione, ... migliore servizio pubblico di Mediaset o Rai? Emilio Fede molto indignato contro vandali e delinquenti che distruggevano Roma. MSP migliore servizio pubblico Mediaset Rai STV .

Manifestazioni degli studenti, VANDALI, VIOLENTI, … Tg4 Tg5 Tg1 Tg2 Tg3 Tg7 Studio Aperto SKY TG STV servizio pubblico TV PTV Mediaset La7 Sky Rai

L’Espresso, De Benedetti, Agnelli, Benedetti, Mediaset, Rai, Einstein, Roberto Saviano, l’antimaf… delle parole e antimaf… dei fatti ... SAV ADP antimaf ADF fatti Berlusconi Agnelli De Benedettie B4G Mediaset SDM PAB1 PAB FAB pamphlet-anti-Berlusconi CAB VBB VMT VBB NIF RNM

Intelligenza, stupidità, populismo e ipocrisi in politica: Roberto MAR, … MAR CAO CAM SAV BOC TIL TPF SEO EPM Rai3 P3P XXX, CMP=credenza-molto-popolari popuilismoDAVIDgolia populismoANTIberlusconi VMT, maf antimaf b0ss civiltàMAFI0SAcriminale 41bis Forum Striscia la Notizia Le Iene Mediaset Berlusconi-Ruby democrazia democracy democrazy demoPAZZIA TVcrazia MEDIOcrazia medioPAZZIA Berlusconi Ruby MUM magistrati-uccisi-maf MES missionaria-etica-sociale

Il governo cadrà per stupidità? Di B4G=Berlusconi e suo quarto governo o degli SDM=servitori della m…? O la peggiore bugia dei PAB che anche Mediaset ripete? B4G Berlusconi quarto governo SDM servitori della m… verità bugia Mediaset C5 Canale5 m... maf Rai3 popolo destra magistrati sinistra politici Antonio Di Pietro b0ss mafi0si Sud magistrati BAF Berlusconi-and-friends VG5% efficiente GIB intelligenza TIB RNM rivoluzioneNEOmarxista Andreotti Belpietro Calipari Forattini Abu Omar poliziotti GG8 prescrizione cavillo legalità .
Mediaset - I tag del Cannocchiale | Il Cannocchiale

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte