.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

6 gennaio 2011
Battisti, Berlusconi, Lula, Dilma Rousseff, Nabor Bulhoes, Francisco Rezek, una crisi diplomatica o rivoluzione globale?

Un terrorista assassino ha già occupato il tempo dell’informazione, politica, giustizia e volontariato che se fosse contabilizzata al prezzo di mercato e costo per contribuenti equivaleva a molti milioni o miliardi di euro. Se questo tempo fosse occupato per una migliore politica globale contro il terrorismo e criminalità poteva salvare miglia, milioni o miliardi d’innocenti.

L’importante è evitare una crisi diplomatica e trasformare il caso in un esempio di collaborazione fra Berlusconi, Dilma, Ue, Aia e ONU o una Neo-ONU contro tutti terroristi, assassini e criminalità globale.

Più che legalità importa il buonsenso di giustizia globale. Se un terrorista assassino è premiato della legalità è la vergogna della legalità.

Immagino un giudice in rappresentanza del governo italiano e un altro del governo brasiliano e un presidente di giuria dell’ONU che cercavano un accordo per un giudizio unanime sopra tutte legalità internazionale. Con la globalizzazione le legalità nazionali entrano in contrasto con internazionali. Molte volte sarebbe migliore giustizia con tribunale superparti dell’ONU e collaborazione delle parte in causa.

Con le nuove tecnologie l’ONU poteva essere garante e depositaria di una giustizia globale con periti internazionali a lavorare delle proprie case e senza avere bisogno di viaggiare. Per certi casi potevano essere giudici secreti, per evitare condizionamento, ritorsione o minacce.

Personaggi di altro prestigio internazionale hanno parere opposto: “L'avvocato Francisco Rezek, ex giudice della Corte internazionale di giustizia dell'Aja ed ex ministro degli Esteri brasiliano, … infranto il trattato di estradizione firmato tra Roma e Brasilia… avrebbe dovuto tenere conto della decisione del Tribunale Supremo Federale di Brasilia. … il parere dell'Avvocatura dello Stato, su cui si è basato Lula per accordare l'asilo politico a Battisti, lo ha portato a ribaltare la decisione del più alto organo giudiziario del Paese. «Il presidente è andato contro la Corte Suprema, provocando una seria rottura nella nostra tradizione diplomatica», … nelle 65 pagine del parere dell'Avvocatura, si metteva in evidenza che spetta solo al Tribunale Supremo Federale in compito di «esaminare la legalità e la validità della richiesta» di estradizione… l'avvocato del governo italiano, Nabor Bulhoes, il quale ha definito «un abuso e illegale», sia sul fronte interno sia su quello internazionale, la decisione di non estradare Battisti… Caso Battisti, l'Italia ora punta su Dilma - Corriere della Sera”.

Battisti, Baraldini, Tobagi, Berlusconi, Bruxelles, Torregiani, Ue ...

Battisti, Dilma, Berlusconi, Franco Frattini, Baraldini, Diliberto ...

Belpietro e eroi all'italiana: Baraldini, Battisti, MG8, FMT, EMB ...

Battisti, Baraldini, Berlusconi, Lula, D'Alema e il ministro della ...

Terrorismo, terroristi, assassini, Battisti, Baraldini, BR, Tobagi ...

Battisti, Baraldini, mg8, Tobagi, terroristi buoni e cattivi ...

Cesare Battisti, Silvia Baraldini: il assassino terrorista e la ...

Benedetta Tobagi, Silvia Baraldini, Cesare Battisti, opinione ...

b0ss - I tag del Cannocchiale | Il CannocchialeAltri risultati delle ultime 24 ore

Battisti, Baraldini, Berlusconi, Antonio Di Pietro, Frattini ...

Altri risultati delle ultime 24 ore

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte