.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 gennaio 2011
OIB=obiettivo più intelligente di Berlusconi, giustizia ad personam, legge ad personam, Antonio Di Pietro, Corte costituzionale, Legittimo Impedimento, referendum e populismo di piazza

Certe volto sto con Antonio Di Pietro: PoliticaIn ricordo di Beppe Alfano, e di tutte le vittime di mafia Oggi sono a Barcellona Pozzo Di Gotto, in Sicilia, per ricordare Beppe Alfano, un giornalista che ha cercato di combattere la mafia e per questo è stato ammazzato… leggetevi la sentenza Andreotti: sette volte presidente del Consiglio, è stato prescritto per mafia. Leggete cosa dice il figlio di Vito Ciancimino, sindaco di Palermo e uomo mafioso. Studiate la storia di Salvo Lima… questa era la mafia di allora, quella che trattava con lo Stato. La domanda è: ma oggi lo Stato tratta ancora con la mafia? Oggi è peggio, non ha più bisogno di contrattare con essa perché sta dentro lo Stato. Dell’Utri è stato condannato in appello per fatti di mafia. La Commissione Antimafia, i magistrati, stanno cercando di capire perché, ad un certo punto, invece di ammazzare, l’organizzazione mafiosa ha preferito votare uomini politici che facessero i suoi interessi.
Ecco, per il rispetto che dobbiamo a Beppe Alfano, a Mattarella e a tanti altri, noi dobbiamo denunciare questi fatti e non abbassare mai la guardia.
Beppe Alfano aveva un torto, abitava in un posto, qui vicino, e di fronte a lui abitava Santapaola e a 50 metri Cattaneo. Quindi da cittadino, prima ancora che da giornalista, si era reso conto di chi erano questi personaggi e di cosa facevano. Non è stato zitto, coma invece fanno tanti, ma ha cercato di denunciarli alla magistratura e all’opinione pubblica… contiguità fra mafia e politica e, soprattutto, venga impedito che la criminalità si appropri della politica e continui a farsi gli affari suoi. Perché oggi la mafia non è più solo qui a Barcellona Pozzo di Gotto; quella che comanda è soprattutto nelle piazze finanziarie, nei mercati, nelle tante Milano sparse in Italia e nel mondo. Per questo rinnoviamo il nostro impegno a contrastare questa piaga….
Giustizia

Per me è evidente che per l’obiettivo più intelligente di Berlusconi: eliminare la maf ( =ia), questo governo è stato più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico. Molti sono stati più interessati a eliminare della politica chi faceva migliore. Credo che molti non si rendano conto di essere SDM=servitori della m=FAM=finti-anti-maf.

Per molti dei problemi che giustamente Antonio Di Pietro critica basterebbe che miliardi di euro dei contribuenti e tempi di politica giustizia e informazione per processi a Andreotti, BAF=Berlusconi-and-friends di 10, 20, 30, 40, 50, 60, anni indietro fossero per sequestrare centene di miliardi alla criminalità attuale. Immagino che Antonio Di Pietro con il suo antiberlusconismo non si rende conto di essere un populista di piazza contro l’OIB=obiettivo più intelligente di Berlusconi.

La Giustizia sarà inevitabile e inesorabile Il referendum… la mia posizione sul cosiddetto Forum Nucleare, … Rischi e pericoli del … oggi fa più paura il berlusconismo di Berlusconi stesso… Mani Pulite …Politica … un altro militare italiano ucciso in Afghanistan Politica ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte