.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 gennaio 2011
Politici, Wikileaks, Saviano, J. Patrick Truhn, Usa, Napoli, associazioni imprenditoriali, Chiesa, soldi Ue, politica, giustizia, informazione, cultura e volontariato

Se io fosse consulente dei politici, usava quelli 14 milioni di euro dell’Ue, (1), più 10 milioni di euro di risarcimento di un grande-avvocato-ladro-mafi0so, per premiare volontariato e disoccupati a collaborare per sequestrare centene di miliardi alla criminalità. Con la politica di Angelo Vassallo, (multe di 10, 100, 1.000 volte per chi causa danni alla collettività), con la giustizia di Stalin e della milionaria regina dei Rom di Roma, (multe e/o lavoro sociale in sostituzione delle galere all’italiana), con volontari armati di nuove tecnologie, (un telefonino di vecchia generazione, de preferenza con la possibilità di scattare foto e filmati), immagino che quelli 14 milioni potevano rendere 140 miliardi.

 (1) Wikileaks, nuovi file sull'Italia "Politici non combattono maf…” Il diplomatico Usa J. Patrick Truhn, console generale Usa a Napoli, cita positivamente la Chiesa, associazioni imprenditoriali e Saviano per promettente impegno nella lotta alla criminalità organizzata, ma negativamente certe politiche: Alcuni gruppi di terroristi avrebbero operato sotto direttive del governo iraniano… "Come ci ha ricordato Roberto Saviano, il tema (della lotta alla criminalità organizzata, ndr) è stato virtualmente assente dalla campagna elettorale di marzo-aprile" continua Truhn. Il diplomatico suggerisce a Washington di "lavorare per fare presente al nuovo governo che la lotta al crimine organizzato è una seria priorità del governo Usa, e che i drammatici costi economici della criminalità sono un argomento convincente per una azione immediata"… Il ponte sullo Stretto "servirà a poco senza massicci investimenti in strade e infrastrutture in Sicilia e Calabria. E la Mafia potrebbe essere la prima beneficiaria di questa opera, … una miniera d'oro per la criminalità" … "Se la Calabria non fosse parte dell'Italia, sarebbe uno Stato fallito. La 'ndr… infatti "vaste porzioni del suo territorio e della sua economia". "Loiero (ex presidente della Regione ndr) non è stato in grado di offrire nessuna soluzione alle difficoltà della regione. Quando gli è stato chiesto come immaginava utilizzare i circa 14 milioni di euro che l'Ue aveva stanziato per la Calabria, ha dato una vaga risposta e ha cambiato argomento"… I preti "eroici". "La Chiesa cattolica viene criticata per non assumere una forte posizione pubblica contro il crimine organizzato. Uno dei pochi preti che lo ha fatto, padre Luigi Merola, è ora sotto scorta, così come il vescovo di Piazza Armerina Michele Pennisi".
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11475539 volte