.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 gennaio 2011
Ruby, morte in Afghanistan, pacifismo, pacifinti, intelligenza, creatività, populismo, stupidità e relatività dei valori

Nessun Tg d’ieri ha dato per primo la notizia della morte di un soldato in Afghanistan. La TV che per certi credenti dei PAB è controllata al 100% di Berlusconi ha preferito dare priorità a Ruby e SDA?
Berlusconi sembra dare un passo indietro su la guerra in Afghanistan. Intelligenza o populismo del momento?
Non so se deve restare o no. Immagino che nessuno dei lettori, anche se è più intelligente de Berlusconi, può decidere con più probabilità di essere più intelligente dei politici che decideranno. Non è una questione solo italiana ma internazionale. Immagino che Berlusconi sa più valutare migliore da me e di molti dei lettori. Ho una teoria molto personale su intelligenza: arte di dare priorità al presente per un migliore futuro. Certo populismo è più condizionato delle emozione del momento che da un raziocinio logico. Ogni persona ha un’intelligenza differente. Ogni professione sviluppa capacità differenti che possano essere più o meno favorevoli alla politica. Berlusconi ha una capacità di collaborare con più intelligenti e creativi in molte capacità che l’hanno portato a essere l'impresario e politico più efficiente degli ultimi 30 anni. Per fare l'impresario bisogna investire i propri soldi o di chi le fa fiducia nei progetti vincenti. Per fare politica non sempre bisogna investire nei progetti più intelligenti e creativi per il futuro ma nei più popolari o populiste del momento. Sempre che muore un soldato in una guerra è popolare stare alla larga di quella guerra. Prima della guerra in Afghanistan, dopo l'attacco terroristico alle torri gemelle, il 94% degli americani voleva la guerra subito. Berlusconi ha cercato di dissuadere il suo amico Bush della guerra. Ma dopo iniziare la guerra ha collaborato. Immagino che ogni decisione di Berlusconi in questo momento sarà più condizionata del populismo di piazza che dell'intelligenza di elite. Bisogna sopravvivere al populismo della mediocrazia...

Commento a : Afghanistan: Berlusconi: serve restare?..."E ALLORA PERCHÉ AMMAZZARE FIGLI DELLA NOSTRA GENTE?"
Risposta machiavellica: per portare la democrazia ed evitare che vengano in Italia fare quello che hanno fatto negli USA con più morti degli italiani in Afghanistan.

Risposta Neo-machiavellica: il futuro è globale, non è come nel tempo di Machiavelli che interessava più il bene di uno del principato che la morte di 1.000 fora. Anche la morale, etica e civiltà diventano globale, sono tutti cittadini del mondo e abbiamo bisogno di un’ONU o Neo-ONU più forte, democratica, globale e con più diplomazia di collaborazione con tutti per evitare le guerre.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte