.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
19 marzo 2011
MGP=meritocrazia-gerarchie-privilegi, NGF=Neo-giustizia-futura, NAF=Neo-anarchia-futura e RNM=rivoluzione-Neo-marxista

Più se guadagna in una professione, con più libertà, con più potere, con più meritocrazia e giusti privilegi, più grande è la probabilità di avere le persone più intelligenti, efficienti, creative e pragmatiche nel migliore delle sue facoltà. Per questo funzionare al meglio bisogna trovare sempre la migliore forma di misurare la meritocrazia e creare flessibilità nelle gerarchie.
Il premio per migliori diventa un benefizio sociale: sono più stimolati a dare il migliore di se alla società. Migliori gerarchie condizionate da una migliore utilità sociale sono fonte d’efficienza.
Questo funziona relativamente bene nelle migliori democrazie. Se migliori politici hanno più privilegi di altre professioni è naturale che migliori arrivano in politica e fanno del suo meglio per rimanere. Se un politico è più intercettato, ha meno libertà, ha più pericolo di aggressione e guadagna meno di un avvocato dei mafi0si o altre professioni, sarà difficile avere migliori in politica, con grande probabilità che molti dei più intelligenti, creativi ed efficienti preferiscano essere avvocati dei mafi0si.
Se per avvocati esiste molta meritocrazia condizionata dei migliori servizi per peggiori ingiustizie e nella magistratura non esiste meritocrazia ma gerontocrazia o gerarchie corrotte dove migliore saltano per aria e più favorevoli alla m… fanno migliore carriera e avvocati dei mafi0si guadagnano di più, la giustizia può diventare un’anomalia: peggio funziona, più danni sociali, più guadagnano peggiori.
Per una
NGF=Neo-giustizia-futura la priorità sarà trovare forme di creare migliori gerarchie dei professionisti della giustizia di forma a premiare migliori in onestà, intelligenza, efficienza, buonsenso di giustizia e utilità sociale.
Per questo funzionare migliore la libertà d’interpretare l’applicazione delle leggi deve essere relativamente proporzionale alla gerarchia. Il Presidente Giorgio Napolitano ha più libertà d’interpretare la legge e la Costituzione per interesse nazionale. Molte volte certe leggi applicate in determinato momento per determinata situazione producano evidenti danni ingiusti per molti e benefici per nessuno o solo benefici ingiusti per pocchi. A questa libertà relativa d’interpretare e applicare la legge proporzionale alla gerarchia io chiamo NAF=Neo-anarchia-futura. Quando il Presidente Giorgio Napolitano è stato accusato de violare la Costituzione ha risposto molto bene che qualche volte certi valori costituzionali entrano in conflitto che con altri e bisogna fare prevalere quelli più giusti e con più utilità sociale.
Il più importante del Capital di Marx e del marxismo se può riassumere in questo: Soldi condizionano la giustizia, politica, cultura, valori, religioni e credenze. Per la mia teoria del Neo-marxismo rimane valido questo principio marxista ma con nuovi elementi: tempo, libertà e felicità. Il tempo, libertà e soldi possano essere scambiati come misura di premio o punizione per migliore felicità individuale e collettiva. Per migliore politica e giustizia sono importanti migliori gerarchie dei migliori in onestà, intelligenza e buonsenso dell’utilità sociale. La migliore legge per un momento può diventare ingiusta e anti-sociale di un momento all’altro. La migliore legalità applicata da piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie, delle piazze più populiste o della stupidità e violenza della vecchia anarchia può diventare fonte delle peggiori ingiustizie o crimine contro l’umanità. La migliore soluzione sarà una Neo-anarchia con un valore relativo della legalità dipendente delle migliori gerarchie dei più onesti, intelligenti ed efficienti.
La rivoluzione-NEO-marxista della giustizia consiste nella priorità a sequestrare le fortune della criminalità e suoi complici per finanziare migliori magistrati di una migliore giustizia, polizia, politica, cultura, informazione e volontariato. Migliori magistrati devono guadagnare molto più degli avvocati dei mafiosi o giudici arbitri che nel 95% facevano pagare conti salati a più onesti contribuenti. L
’obiettivo più intelligente della politica e giustizia sarebbe la collaborazione per sequestrare fortune alla criminalità, pagare multe e finanziare conversione dei criminali, educazione degli anti-sociali, premiare migliore con multe o lavoro sociale dei peggiori.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte