.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
22 marzo 2011
Paura: Papa Giovanni Paolo II, Giuseppe Ayala, Don Ciotti, Napolitano, ONU, Neo-ONU, Tortora, Davigo, “Sono un deficiente”, web, ...

Papa Giovanni Paolo II ha detto diverse volte: "Non abbiate paura!!!Giovanni Paolo II ... Voi tormentati dal dubbio, non abbiate paura!... Un giudice terribile…"
Ma l’immagine che ricordo migliore è quella fronte a un PC, a mandare il messaggio di non avere paura delle nuove tecnologie.

Ricordo Cristo contro ladri del tempio e immagino che se fosse oggi sarebbe contro “ladri del tempo”, contro quelli che causano danni di miliardi di euro, sono arrestati e scarcerati il giorno dopo senza pagare niente. Non capisco la giustizia che non fa pagare niente a chi causa milioni o miliardi di danni evidenti e fa pagare some astronomiche dove mi sembra un peggiore danno sociale ingiusto: “Tortora, ... “I giornalisti Jannuzzi e De Gregorio sono stati condannati a versare €280.000 di risarcimento… Sono un deficiente o profeta de una Neo-riforma della giustizia ... Davigo non è un golpista ma lui fa chiudere il sito Felice Manti…È vietato esprimere opinioni su un magistrato? … Davigo chiede 100 mila euro,…”
Credo che la satira e opinione può essere una delle migliori forme di educare per comportamenti etici e sociali. Se uno fa una satira o opinione ingiusta il danno ricade su l’autore. La vittima di una satira ingiusta può guadagnare più di perdere, può mostrare la sua verità e la satira può diventare una forma di mostrare la stupidità dell’autore. Peggio può essere il montaggio di notizie parziali vere per indurre a una bufala. Criticare, fare satira o dare opinione su comportamenti che se considerano ingiusti mi sembrano di più utilità sociale che la sua punizione. Soprattutto se la critica cade su il più famoso caso di malagiustizia, un fatto storico che può avere differenti interpretazioni o un comportamento che possa essere considerato un servizio della m…
Credo che la satira, libertà d’opinione e critica siano molte volte forme di favorire l’evoluzione culturale, il cambio dei costumi e forme di pensare più adatti a migliore convivenza globale, all’evoluzione senza rivoluzione traumatica.
Giuseppe Ayala fa interessanti conferenze a divulgare valori della sua esperienza in un libro.
Le nuove tecnologie cambiano velocemente il buonsenso di giustizia. La criminalità è veloce a usare le nuove tecnologie e ha migliori avvocati per contornare le legge. La giustizia ha bisogno di una grande creatività per inventare metodi e forme di azione per ogni situazione. Credo che la sua esperienza del passato possa servire a inventare una giustizia del futuro. Non capisco come sia possibili tanti innocenti in galera e un “presunto” pericoloso b0ss mafi0so essere scarcerato il giorno dopo il secondo o terzo arresto. Certi magistrati sono ultimi a sapere? Magistrati hanno un cuore, un fratello e paura che le succeda come al giudice Ferdinando Imposimato? (Ferdinando Imposimato Imposimato, IMP,permalink).
Giuseppe Ayala: "Chi ha paura muore ogni giorno" carisma del magistrato siciliano che, insieme a Falcone e Borsellino ha scritto un momento significativo della nostra storia… Un racconto dettagliato dei momenti trascorsi insieme ai suoi più grandi amici/colleghi, uccisi ferocemente dalla maf… evidenzia l’orrore di una vita blindata e la paura che si respirava in un contesto dove la mafia non era l’unica a fare da padrona… ”Katia Impellicceri.
Libera e Don Ciotti organizzano tutti anni la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle m…" (…=afia) LLC=lista-Libera-Ciotti:…
Credo che il più importante sia la collaborazione di tutti, nazionale e internazionale per il sequestro dei beni alla criminalità e usarle per il sociale, per combatterla, per finanziare una RNM=rivoluzione-NEO-marxista.
Napolitano invita a non avere paura della guerra. Credo che la migliore forma di evitare le guerre sia una migliore giustizia internazionale dell’ONU o una Neo-ONU.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 7275860 volte