.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
12 aprile 2011
Immigrati, creatività e intelligenza collettiva per politici, sindaci, informazione e volontariato
Secondo Famiglia Cristiana solo con alimenti che vanno nella spazzatura a Roma potevano alimentarsi un milione di persone, il doppio della popolazione italiana con quelli alimenti che vano nella spazzatura in tutta Italia. Striscia la Notizia ha mostrato immagine degli alimenti nella spazzatura che mi sembrano un vero crimine contro l’umanità quando un miliardo ha fame e milioni non hanno lavoro.
Maiale e galline mangiano quasi tutti resti del magiare umano che vano nei rifiuti, termovalorizzatori e inquinare ambiente. L’erba dei giardini pubblici poteva alimentare molti conigli. Molti animali potevano essere creati e alimentati con il riciclaggio de molti alimenti che vano nei rifiuti.
Immagino che vicino a ogni piccolo comune esiste una fattoria dove se poteva creare una spezie di piccolo giardino zoologico con animali per divertimento o alimentazione umana, alimentati dei resti degli alimenti che vano nei rifiuti, con l’erba dei giardini.
Quelle famiglie che amano animali e non le possano possedere in casa potevano adottare un animale, portarlo qualche ore o giorni quando volevano.
Molti immigrati in collaborazione con volontariato locale potevano fare raccolta differenziata di alimenti per persone, animali e rifiuti. A ogni famiglia aderente poteva essere consegnato ogni volta un contenitore pulito per alimenti umani dove entrava solo quello che era stato conservato in condizioni igieniche senza essere toccato della bocca, altro per alimenti per maiali, galline e altri animali, “lavature”, acqua di ripasso e pre-lavaggio dei piati senza detergente, altro per rifiuti particolari che dovevano essere separati.
Immagino che con questo sistema era possibile integrare molti dei 25.000 immigrati arrivati in questi giorni, senza costi per la comunità e con più benefici per loro che mandarle via.

Bisogna inventare nuovi posti di lavoro, riciclare e conservare o donare i poveri prima di marcire o buttare nella spazzatura.

Selezione delle principali idee già pubblicate in questo blog:
Neo-volontariato, volontariato, PISI=progetti-idee-servizi-informazioni, VAS, utilità sociale, AVI, lavoro, lavoro on line, lavoro da casa, cic=creatività-intelligenza-collettiva, Associazionismo cooperativa sociale, Cooperativa, lol=lavoro-on-line, Enti No Profit, ONLUS, ong, onlus, cooperativa, permalink, s6m, morti di fame, mondo migliore, permalink  sindacati, permalink, scambio, servizi, professionisti,  permalink, Indignato speciale, disabile speciale, Parlamento, Brunetta, Tg5, giustizia, civiltà, populismo, capitalismo, neo-capitalismo, meritocrazia, Neo-anarchia, anarchia, comunismo, Neo-comunismo, permalink. Depressione Andreotti Cesare Romiti sindacati Neo-sindacati permalink, lol=LavoroOnLine, ldc=lavoro di casa, permalink.

Marco Lucchini : “Il pane che Milano butta via. Ogni giorno 180 quintali” … enormi quantità di pomodori e arance che vengono distrutte… ”sostenere realtà come Banco Alimentare”… nell’anno appena trascorso, ha raccolte più di 60.000 tonnellate di alimenti che nell’articolo venivano definiti “spreco” (tra i quali qualche migliaia di tonnellate erano proprio frutta e verdura e anche circa 300 tonn proprio di pane nella città di Milano) distribuendole a più di 8.000 associazioni caritative, in Italia, poi utilizzate per sfamare 1.500.000 di poveri (il 50% circa delle persone in uno stato di povertà alimentare, secondo la prima “Indagine sulla povertà alimentare” realizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà)… il cibo è un dono che l’uomo ha ricevuto dal suo Creatore fin dalla sua origine e continua a ricevere ogni bambino che nasce attraverso il seno materno… Don Luigi Giussani (oltre che fondatore di CL anche promotore, insieme al Cav. Danilo Fossati, dello sviluppo del Banco Alimentare in Italia) ricordava ai suoi ragazzi che andavano dalle famiglie povere della Bassa Milanese, inutilmente per i ben pensanti di allora: “La Carità non fa solo buoni cristiani ma cittadini nuovi”. … Don Julian Carron: “Cercare di tenere in piedi un’opera di questi tempi è veramente una cosa ardua…. Eppure non vi siete chiusi in voi stessi, dimenticando gli altri”.LETTERA/ Lucchini (Banco Alimentare): il vero spreco? Non è gettare il pane, ma non aiutare chi combatte la fame” di Marco Lucchini .
WWF, animali, morti di fame, donazione e servizio pubblico di Rai3 ...
Cane, gatti, animali domestici, adozioni e bambini morti di fame ...
Biodisel: un pieno=2 morti di fame? ...
Eluana, bambini morti di fame, "Che tempo che fa", intelligenza ...
Bambini rubati, schiavi, adozione, adozioni e crimine della ...
Volontari, beneficenza, terremoto, Neo-giustizia, Neo-carcere e ...
Nuovo Anno, milioni bruciati, milioni di morti di fame … | neo ...
Animali, morti di fame, etica, civiltà e giustizia razzista | neo ...
Giocatoli cinesi pericolosi, ecologia e morti di fame | neo ...
Lavoro, castagne, fame, sindacati, progresso, ecologia e Neo ...
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità | neo ...
Gambe di Corona e Valeria Marini, D'Addario nel letto di ...
Car=C.A.=Cortese Attenzione, raccomandazione, suggerimenti o ...
cic, "Neo-Machiavelli" Bsm=Berlusconi, storia e maf... Cic=creatività ... pocc intelligenza ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10791151 volte