.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
9 maggio 2011
Giampaolo Pansa, informazione, giornalismo combattente, Berlusconi, De Benedetti, SKY, intelligenza, populismo e servizio pubblico

Giampaolo Pansa dice del giornalismo di oggi certe idee che io ho pensato della prima volta in Italia: molto giornalismo è più combattente che informativo. Fa più ascolti. Ma sarà migliore servizio pubblico?
Giampaolo Pansa è un esempio dei giornalisti che cambiano padrone e diventano critici come Marco Travaglio e Santoro in versione contraria. Sono loro che scelgano padrone per condividere idee, possibilità di scrivere con più libertà o condizionati di avere più soldi, migliori contrati?
Sono più influenzati del populismo del momento o condizionano l’opinione pubblica per una migliore politica, giustizia e economia?

Silvio Berlusconi, Carlo De Benedetti, Barbara Berlusconi, Pansa ...
Rai3, Famiglia Cristiana, escort, puttane, Cavalieri, moralismo ...
Endemol-Rai, capitalismo-comunismo, efficienza-burocrazia ...
Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi ...
Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e ...

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »
Pansa in BlogbabelGiampaolo Pansa, il revisionista impenitente – Storia In ReteUn uomo felice in fuga di Giampaolo Pansa - Il RiformistaL'ULTIMO LIBRO DI GIAMPAOLO PANSA - :: POLIS :: Laboratorio ... Giampaolo Pansa, Neo-Machiavelli.

Dei 157.000-42 risultati web-news per Giampaolo Pansa:29-04-2011 - Vi racconto chi sono i sultani rossi della tv di Giampaolo Pansa Santoro alla Dandini, da Gruber a Lerner, dalla Annunziata a Floris, Pansa …I giornali, nessuno escluso, sono sempre più faziosi. Eppure c’è chi non vuole ammetterlo e si presenta come immune da ogni partigiane­ria. È il caso di testate come la Re­pubblica , L’espresso e, talvolta, del Corriere della Sera . Spesso, dietro alla millantata obiettività si cela l’os­sessione anti-Cavaliere, la volontà di distruggerlo con ogni mezzo, in­cluse le inchieste scandalistiche sul­la vita privata (cinicamente tirate fuori per motivi di tirature: il gossip «politico» ha risollevato le vendite di Repubblica )... Carlo De Benedetti, editore di Repubblica ed Espresso , giornali nei quali Pansa ha lavorato per mol­ti anni, ricoprendo cariche impor­tantissime. … telepredicatori di sinistra… Santoro. Con un timbro anarco-popu­­lista, forse derivato dalla militanza giova­ni­le in un gruppo ma­oista: Servire il popo­lo. … Santoro si sentiva il capo di una forza personale che poteva deci­dere con chi allearsi o no. Per que­sto, all’improvviso, scelse di pas­sare sul fronte opposto alla Rai: Mediaset, la corazzata di Berlu­sconi. … Ma al Cavaliere, più furbo di tanti suoi dirigenti, Michele non piaceva. In lui fiutava l’avversa­rio, ben piazzato su un terreno in­sidioso: la televisione. …Annozero . Sotto questa bandiera, Santoro inaugurò un’altra stagione perso­nale: il conduttore da guerra. Contro chi? Ma che domanda! Contro il suo vecchio padrone privato: Berlusconi. 2 - 3 | Successiva
La sinistra scherza col morto di Giampaolo Pansa - Il Riformista... di Giampaolo Pansa La sinistra scherza col morto … Adesso su quello di Berlusconi, splendido voltagabbana italico... de benedetti, la sinistra e ora anche carelli di sky.... non meriti proprio nessuna considerazione ... il super-giornale di Ezio Mauro e di Carlo De Benedetti è diventato il nemico giurato del Caimano. Siamo di fronte a un foglio guerrigliero che ogni giorno scende in battaglia per distruggere Berlusconi. … Emilio Carelli, cinquantotto anni, ritenuto da tutti un moderato, nato nella Mediaset del Berlusca, il volto principale del Tg5 per parecchio tempo. E dal 2003 direttore di tutte le edizioni giornaliere del tigì a pagamento… È malato di settarismo anti-Cav. Mi sembra diventato la Telekabul di Murdoch. Un gemello del Tg3, il telegiornale rosso della Rai. Strano? Mica tanto. Il proprietario di Sky, l’australiano Rupert Murdoch, lo Squalo, non ama per niente Berlusconi. E da che mondo è mondo, l’asino va sempre legato dove vuole il padrone… onestà intellettuale,la sua libertà di giudizio e la sua serietà professionale!
Dossieraggi killeraggi pompieraggi di Giampaolo Pansa - Il Riformista
Il Giornale di Vittorio Feltri e Libero di Maurizio Belpietro sono andati avanti per la loro strada. Suscitando la desolata irritazione dei media che da sempre combattono Silvio Berlusconi con le stesse armi. Ossia con campagne giornalistiche protratte per settimane e settimane, senza andare per il sottile. Anche in questo caso è prevalsa la nevrosi anti-Cav. Se l’obiettivo è il maledetto Berlusca, tutto è lecito. Se invece sotto tiro stanno gli oppositori del premier, allora devono entrare in scena i pompieri.LMsoft News
E Santoro porta la D'Addario in tv - Metaforum.it Giampaolo Pansa, informazione e giornalismo combattente di Berlusconi, De Benedetti e SKY

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte