.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
11 maggio 2011
Giorgio Napolitano, Berlusconi, magistrati, Neo-giustizia e Neo-politica-futura

Il presidente Giorgio Napolitano è la migliore gerarchia della politica e giustizia. Secondo me poteva essere più positivo con più potere e non con meno come vuole Berlusconi. Credo che se il Presidente Giorgio Napolitano avesse più potere effettivo o al meno più autorità morale a suggerire priorità più intelligenti a livello nazionale, con più collaborazione con altre gerarchie della giustizia, ministro della giustizia, magistrati e avvocati evitava danni delle guerre fra politica e giustizia.
Ho l’impressione che Giorgio Napolitano sia la persona giusta al posto giusto, la persona più capace di trasformare la lotta fra Berlusconi opposizione e magistrati in collaborazione per obiettivi più intelligenti, per orientare tempo della giustizia e politica per sequestrare il fatturato della grande criminalità per finanziare migliore economia, politica, giustizia e volontariato.
Dopo che Berlusconi è entrato in politica la guerra con magistrati e giustizia ha prodotto molti danni. Se il tempo dei magistrati, politici e informazione fossero orientati per l’oggettivo più intelligente di Berlusconi, eliminare la mafia, guadagnavano contribuenti, politica, giustizia, cultura, informazione e volontariato.
Credo che Giorgio Napolitano sia stato molto diplomatico a conciliare politica di destra e sinistra nell’interesse del paese.
Ho l'impressione che in passato certe gerarchie inferiori della giustizia erano più condizionate della gerontocrazia che della meritocrazia, onestà, intelligenza e buon senso di giustizia.
Secondo me, la priorità per avere migliore giustizia è avere migliori gerarchie dei migliori magistrati in intelligenza, creatività onestà e buon senso di giustizia. Per questo bisogna inventare sistemi di controllo continuo che proporzione più privilegi a migliori e meno a peggiori.
La mafia condiziona informazione, politica e ha soldi per pagare migliori avvocati o assassinare testimoni. Se un magistrato poteva ricevere 5 miliardi di lire o una pallottola in testa se non se lasciava corrompere e se 95% dei processi andava in prescrizione, le condizione economiche e psico-sociali favorivano una giustizia a funzionare male con molti grandi avvocati al servizio dei boss mafiosi e pochi magistrati nell’ antimafia, con qualche eroi disposti a morire per la giustizia.
Il magistrato Antonino Scopelliti fu ucciso dopo che rifiutò 5 miliardi di lire di corruzione dela mafia. In questo condizione psico-socio-economiche è logico che molti dei migliori preferisca essere avvocato dei mafiosi che magistrati. Un boss mafioso ha detto che grande parte del fatturato andava per avvocati. Immagino che questo spiega che un “presunto” boss mafioso possa essere arrestato due o tre volte e scarcerato il giorno dopo. Da una piccola ricerca online mi sembra che un solo scarcerato il giorno dopo l’arresto meritava più impegno della giustizia di tutti processi ad Andreotti, Berlusconi, Marcello Dell’Utri e Bertolaso insieme.

C. A. On. Napolitano, Berlusconi, Fini: squadra vincente non si ... Giorgio Napolitano, magistrati, Berlusconi, tempo, Neo-comunismo ... Maroni, Napolitano, Berlusconi, Antonio Di Pietro, Alfano ... C. A. On. Alfano, Berlusconi, Maroni, Fini, Napolitano: riforma ... Napolitano: parlare responsabilmente della magistratura ... Napolitano, unità, scontro, democrazia, Travaglio, Berlusconi ...G8, Neo-G8, Berlusconi, Napolitano, Neo-comunismo e vecchia ...Papa Ratzinger, Napolitano, Berlusconi, Fini, Maroni, Alfano, La ... Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it » Napolitano, Berlusconi, Neo-Machiavelli. Neo Machiavelli | in LiquidaNeo-machiavelli in blogbabelNeo-machiavelli - di tutti i giorni - Ricerca NotizieI tag del Cannocchiale | Il Cannocchiale.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte