.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
20 maggio 2011
Parmalat, Fastweb, Mokbel, Capaldo, Micucci, Merluzzi, carcere, galera, multe, imputati e bestie

Certi piccole notizie, (1), sono per me come un vulcano d’idee e argomenti dei quali per paura parlo solamente in forma di fantasia:
C’era una volta in altro pianeta un “presunto” boss mafioso arrestato e scarcerato il giorno dopo e tanti innocenti, … Il boss mafioso è stato interrogato per 7 minuti. Il presunto bugiardo è stato “torturato” con un interrogatorio di 12 ore. Quando non poteva più ha detto: “Fermo tutto quello che volete per finire questa tortura, …” e cosi è iniziato il secondo processo del secolo per il numero di contatti online...
Immagino una giustizia in 3 minuti che portava miliardi di euro in beneficio dei contribuenti e mandava in galera solo pericolosi criminali, a un Neo-41bis se non collaborassero. Quanti VIP pagavano volontariamente miliardi di euro per non andare in carcere e prime pagine dei giornali? Non sarebbe più educativo e più per contribuenti pagare milioni o miliardi che la galera? Quanti boss mafiosi e pericolosi assassini meritavano più carcere e prime pagine dei giornali di certi VIP?

(1), CONTATTI TRA BONDI, PASSERA E LACTALIS: AGGIO O NON AGGIO L ... PARMALAT: MISTERO BUFFO DI UN'INCHIESTA... Il primogenito del «venerabile» Licio Gelli, Raffaello, 64 anni, è stato condannato dal tribunale di Arezzo a due anni di reclusione per bancarotta fraudolenta, pena condonata. non avrebbe vigilato su un assegno di 10 milioni Gennaro Mokbel, uno dei 25 imputati nel processo immediato aperto per la presunta frode fiscale Fastweb-Telecom Italia Sparkle, è costretto a non mangiare. protesta di Fabrizio Merluzzi, presidente dei penalisti romani: «Non si possono trattare gli imputati come bestie». (M.T.)6 - FASTWEB/2 - 14 MESI PER FARSI ASCOLTARE DAI GIUDICI... accusato di associazione per delinquere e riciclaggio internazionale dal procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo. Aveva subito chiesto di essere interrogato. Invece ha trascorso in carcere 14 mesi «senza che nessuno si prendesse la briga di ascoltarmi». Massimo Micucci,... solo il 30 aprile 2011 è riuscito a fare presente la sua situazione, in un'udienza. I giudici lo hanno scarcerato in poche ore10 - BOSS E FEDE, I VESCOVI DICONO STOP... Felice Cece, che non ha voluto abolire la sosta della processione di San Catello davanti alla Chiesa di Santa Fara, accanto alla casa del boss,..."

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11473864 volte