.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
29 luglio 2011
Paris Hilton, Berlusconi e opinione pubblica internazionale: quasi tutto il mondo lì odia? Cattivi? Invidia? O PDG=populismo-David-Golia?

In 2 mesi all’estero mi sembro che le notizie più divulgate internazionalmente erano il negativo di Berlusconi. Non ricordo un’unica positiva su Berlusconi nei media internazionali degli ultimi tempi. In particolare al Portogallo, senza cercare notizie, solo sentiva il negativo. Dopo due converse dove ho detto quello che pensava del positivo di Berlusconi e della fama solo del negativo ho capito che era migliore non esprimere la mia opinione per non essere considerato uno dei manipolati dell’informazione di Berlusconi. Nel viaggio per Italia ho trovato all’aeroporto di Madrid due copertine con la faccia peggiore di Berlusconi e titoli che non lasciavano dubbio di trattare solo del più negativo. Ho sfogliato un montone di pubblicazione degli ultimi 2 mesi e ho avuto l’impressione che le opinioni dei media su Berlusconi sono sempre peggiori. L’espresso e Famiglia Cristiana sembrano due pamphlet anti-Berlusconi e anti amici, con molti elogi a peggiore inimichi di Berlusconi.
Berlusconi è cosi cattivo o l’opinione pubblica ha delle mode e in questo momento è popolare il negativo dei migliori, con più successo o più belli e famosi?

Per curiosità, attratto del titolo: “Paris Hilton: "Tutto il mondo mi odia"”, ho trovato solo commenti negativi ad una persona che non conosco ma che ha detto: “A volte mi sembra che il tutto mondo mi odi … Non faccio del male a nessuno. Cerco solo di essere felice e rendere felici gli altri”.

Perché tutti commenti sono negativi? Per la stessa ragione del populismo dei piccoli contro grandi?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte