.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
29 ottobre 2011
PinokioNEWS, Berlusconi, don Ciotti, Lavocelibera, ONU, ...

Secondo notizie false di false intercetazioni, Berlusconi ha chiamato don Ciotti e le ha detto:

-       Voglio rimanere per la storia per essere il politico mondiale più efficiente contro la mafia. La nostra collaborazione è importante.

-       Proponga a magistrati il sequestro imediato di tutti beni dei mafiosi e suoi complici se non collaborano. Con questi benni se premia chi collabora, chi denuncia, migliore volontariato, migliore economia, giustizia, politica, informazione e cultura. Sostituisca grande parte delle galere con servizi sociali per il voluntariato. Proponga all’ONU un progetto di giustizia senza frontiere per sequestrare alla criminalità internazionale di miliardi di euro per risolvere la crisi mondiale e eliminare morti di fame...

Queste notizie sono false. Le vere notizie secondo newsleter di Libera:

"Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza di Roma, ... Un mix complesso e variegato di mafie tradizionali,colletti bianchi e delinquenti locali. Boss in grado di reinvestire il denaro di Cosa nostra, camorra e ’ndrangheta. Nel Lazio si è radicata una ”quinta mafia”,pronta a trasformarsi da soggetto dell’anti-stato a soggetto collaborante,grazie a figure deviate della politica e della pubblica amministrazione".

Quanti miliardi se potevano sequestrare alla criminalità con altra giustizia e intercettazioni del sesso di Berlusconi, Ruby, D’Addario, ... per veri mafiosi? Magistrati erano unichi a non sapere che il “presunto” boss della più criminale banda mafiosa era proprio un boss? Dal magistrato non se può parlare per non essere condannato a pagare €280.000 e del boss ancora meno per pericolo di saltare per aria anche con la scorta?

“Da Luglio 2010 a luglio 2011 sono stati sequestrati e confiscati beni mafiosi per 330 milioni di euro. Al 1 ottobre 2011 nel Lazio sono complessivamente 517 i beni confiscati alle mafie , di cui 404 immobili e 113 aziende. Soprattutto questo dato assume un peso importante visto che le aziende sottratte ai boss rappresentano l’8% del totale nazionale segno che il Lazio è terra di investimenti e riciclaggio. Nel 2010 gli intermediari finanziari hanno trasmesso 5495 segnalazioni (15% del totale nazionale) di operazioni sospette di riciclaggio, seconda regione in Italia dopo la Lombardia con un aumento dell’80% rispetto al 2009 (erano 3044)”.

Domande per periti:

1.   Più sequestro dei benni dei mafiosi vuole dire più mafie locale o più cultura anti-mafia che favorisce la confisca? Dove assassinano più magistrati, fratelli dei magistrati, testimoni dei pprocesssi, ... sono più frequenti boss scarcerati diverse volte anche il giorno dopo essere arrestati?

2.   Magistrati più favorevoli a mafiosi e alla restituizione dei benni fanno migliore o peggiore carriera giudiziaria?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte