.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

diritti
25 agosto 2013
G8 di Genova, morti di fame, intelligenza, dialogo, creatività, vandali, manifestanti, giustizia e opinione pubblica italiana visti da uno Straniero-NEO-Italiano

Secondo l'opinione pubblica più popolare in Italia, sarebbe giusto punire di più forze dell'ordine, (1), e politici del G8 di Genova? Certa opinione pubblica crede più alla violenza dei vandali che al dialogo delle élite dei migliori ripresentante delle migliore democrazie? 

Secondome, all'epoca del G8 straniero in Italia e adesso italiano a Berlino, ho impressioni distanti della opinione piùpopolari:

In nessuno altro G8 ho sentito le élite dei più ricchi parlare tanto di aiuto a morti di fame, stanziare più soldi, cercare di risolvere problemi dei poveri, come nel G8 di Genova.

In nessuno G8 ho sentito tanti vandali e manifestanti, (300.000), causare tanti danni e costi della sicurezza, (200 milioni di euro).

In nessuno G8 ho sentito più informazione e opinione pubblica a domandare più punizione per forze dell'ordine e meno per vandali.

Certa opinione pubblica crede più alla violenza dei vandali che al dialogo delle élite dei migliori ripresentanti delle migliore democrazie? Dei 300.000 manifestanti qualcuno ha collaborato con forze dell'ordine e giustizia per punire vandali? O solo per punire chi era contro vandali?

Immagino una NEO-Italia futura con il popolo più intelligente a collaborare con le sue élite democraticamente elette con più dialogo, diplomazia per risolvere la fame nel mondo e tutti grandi problemi, con meno vandali e manifestanti che aiutano vandali...

Immagino una NEO-Giustizia con altri metodi più efficienti e più collaborazione di gente per bene … Giustizia, G8 di Genova, giornalismo, informazione online e misteri dell'opinione pubblica visti da un NEO-italiano, G8 di Genova, creatività e intelligenza collettiva per un Neo-G8, Vandali, violenti, delinquenti del 14D=14 di dicembre '10, G8 di

(1) G8, colpo di spugna sulle violenze di strada, La Repubblica... denunce di altrettanti manifestanti che chiedevano giustizia per essere stati pestati,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10528488 volte