.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

ECONOMIA
10 dicembre 2014
Tempo, ética, responsabilità e millionari per un futuro migliore

Due  fratelli con più soldi di Bill Gates, cresciuti nel nazismo, sopravvissuti  nelle guerre d'Hitler e diventati più grandi milionari della Germania con  prodotti alimentari "Aldi", devono grande parte della sua fortuna  all'economia di tempo e energia, buone scelta e responsabilizzazione deilavoratori. 

In uno documentario di una TV di Germania arrivano a misurare il tempo della  machina di asciugare le mani nei tolletti per ridurre al minimo  indispensabile. 

Ogni  errori di un lavoratore diventa una investigazione e punizione,  (al meno morale), per tutti superiori, da chi lo ha assunto a chi non lo ha controllato.

Mi  sembra che Berlusconi era molto generoso con migliore. Mi sembra che nelle sue  imprese era facile il licenziamento per errori o incompetenza. Sarà questa una  delle ragione di grande efficienze delle sue imprese?

Uno  dei 2 milionari  è stato sequestrato e dovuto pagare 7 milioni di euro per il riscatto. Arrestato  poco dopo il criminale è stato condannato a 8 anni di galera e restituito solo una piccola  parte dei soldi. Questo è giustizia? O legalità, ingiustizia, immoralità e  stupidità della vecchia giustizia tradizionale? Contribuente hanno pagato  milioni di euro per la "giustizia" per alloggiarlo senza fare niente  duranti 8 anni con più costi di un albergo di lusso e dopo quelli anni di "vacanze" ha continuato a godere soldi da chi le ha guadagnato  legalmente e con onestà? Non era più giusta certa legalità di Mao, Hitler e Stalin? La giustizia di Mao condannava a morte chi rubava anche solo per mangiare. Non  concordo con questa giustizia di Mao ma meno ancora con questa tedesca: Più  onesti contribuenti sono “condannati a lavorare per questa giustizia e “vacanze”dei peggiori criminali. Se il ladro sequestratore del milionario fosse  condannato a lavorare anche tutta la vita per la società e danni dei più onesti  non sarebbe più giusto? Se non dicesse dove aveva nascosto i soldi rubati non sarebbe  più giusto che rimanesse in una galera del genero di Stalin, con lavoro sociale educativo alla volta di “vacanze” pagate dei più onesti contribuenti?  

Se  l'efficienza di questi milionari arrivasse alla giustizia, politica e funzione  pubblica diventavano più efficienti? Se migliori in buon senso e efficienza  della giustizia, politica, funzione pubblica e attività sociali fossero più  premiati e peggiori con colpa criminale più puniti aumentava l’efficienza per un  mondo migliore? Se dove se trovano più errori e inefficienza fossero premiati migliori e più puniti peggiori aumentava l'efficienza? La caduta del comunismo  non risulta della mancata efficienza dell'uguaglianza? Berlusconi ha portato  l'efficienza capitalista nella politica e funzione pubblica? Italia sta  migliore senza Berlusconi in politica?

P.S. Adesso vivo a Berlino e ho meno tempo per questo blog ma mi piacerebbe continuare con la collaborazione di qualcuno di madrelingua italiana. Ringrazio il commento di l… 


   
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte