creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

sentimenti
22 febbraio 2008
HungerFREE campagna a Milano di ActionAid per dare scacco matto alla fame
"Dalle 7.00 alle 20.00 , all'interno della stazione di Milano Porta Garibaldi, gli attivisti di ActionAid allestiranno una scenografia che rappresenta una grande scacchiera, sulla quale giocheranno la partita per dare scacco matto alla fame", HungerFREE.
Secondo me questa campagna è molto più etica, civile, intelligente e socialmente più utile di altre contro la pena di morte di assassini, aborto e eutanasia. E secondo voi?
televisione
22 febbraio 2008
Rita della Chiesa e di “Forum”, “Blob”, Grillo, rifiuti, carabinieri e polizia criminali o vittime?

A “Forum” e “Blob” ho visto Rita della Chiesa a criminalizzare forze dell’ordine per bastonare manifestanti e ho ricordato suo padre ammazzato della criminalità…

Nel blog de Grillo: “I campani sono prima criminalizzati dai media, poi abbandonati dai politici e infine picchiati come delinquenti… botte a manifestanti inermi e pacifici, aggressioni squadriste per strada e fermi di polizia assolutamente ingiustificati… Nella mia terra si è instaurato un regime di polizia che non avrei creduto possibile dopo Genova 2001: Il motivo di tutto ciò è la nostra opposizione all'ennesimo disegno del commissariato per l'emergenza rifiuti in Campania di umiliare la nostra terra ... Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli”.

Secondo VOI? (Sondaggio di opinione):

a) Ha ragione Rita e Grillo.

b) Carabinieri e forze dell’ordine in genero sono migliori della media ma non sono tutti santi e qualche eccezione fa molta notizia nei media.

c) Grillo e proteste di piazze sono dopo la corruzione e criminalità e incompetenza politica principali responsabili dei miliardi di danni dei rifiuti e di quello che costa mandarli in Germania.

d) Altro.

Io voto cb. E voi?

televisione
22 febbraio 2008
Rai, Mediaset, Travaglio a Annozero di Rai2, Articolo 21 a Rai3, anti-Berlusconi, conflitto d’interesse e informazione parziale senza contradditorio, (sondaggio)

Travaglio a Annozero di Rai2: “Il contraddittorio dovevano farlo i giornalisti … faccio un esempio … Berlusconi … Cuffaro …Berlusconi … Berlusconi …”

Ma nessuno fa il contraddittorio di certa informazione tropo parziale in una TV pubblica?

A Rai3, ho visto un ripresentante del Articolo 21 a parlare contro Berlusconi, conflitto d’interesse, morti bianchi, Darfur, Iraq, diritti civile, Cina comunista diventata intoccabile perché è un grande mercato, moratoria contro la pena di morte, diritti civile violati, diritti umani, tavola della pace, (2008-02-22, 7.30-7.44). Ho avuto l’impressione che parlava de tutto quello che poteva essere usato contro Berlusconi e la sua politica.
Ma secondo voi quale è l’informazione più parziale con meno contraddittorio?
a) Rai.
b) Mediaset.
c) Altro?

22 febbraio 2008
Welby, vita, vite, civiltà, dignità, legalità o stupidità?

Mentre sentiva la lettera aperta - appello di Piergiorgio Welby al Presidente della Repubblica, (Rai2, 2008-02-21, h. 17-18), ho immaginato quelle stesse parole con immagine e messaggi della stupidità della legalità e giustizia che mantiene in vita uno che vuole morire per non soffrire con costi che potevano salvare molti di morire di fame.
Quella lettera mi sembra uno de migliori testamenti che ho sentito di civiltà e dignità umana. Il comportamento della giustizia e legalità mi sembrano uno del peggiore esempio di stupidità.
Il Papa, Vaticano e parte della Chiesa Cattolica hanno avuto, secondo me, uno dei comportamenti più vergognosi de che ho conoscenza negli ultimi anni: hanno negato il funerale cattolico a Welby e lo hanno dato a un boss mafioso. La famiglia di Welby mi sembro molto più “cattolica” de chi ha negato il funerale cattolico.
Immagino un film con un “loco” a accusare il Papa e la Chiesa dei 6 milioni di bambini morti di fame per questo caso e altri, per l’opposizione all’adozione di gay, single e famiglie non cattoliche.
Immagino una cena spettacolare madre di Welby, (o della sposa?) a caciare via di casa la polizia o carabinieri dopo la morte, (Rai2, 2008-02-22, h. 16-18).

<< 1 | 2 >> Dei miei 24 risultati per Welby ho selezionato:

Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità?
Evidente, senza il minimo de dubbio, che con quello che costa mantenere molti in semi-vita, se poteva dare vita piena ad al meno altri tanti che muoiano di fame, un ogni 5 o 7 secondi. Immagino ...
Eutanasia, Eluana, Welby, Terry, fame e civiltà, etica, giustizia o stupidità?
Eluana vive da 15 anni in stato vegetativo, in semi-vita artificiale con le macchine. Genitori di Eluana dicano che Lei aveva espresso la volontà di preferire morire a vivere in quello stato e ... (continua)
Welby zapblog=zapping nei post in continuazione del mio sondaggio: Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità
Welby, civiltà, etica, politica, populismo e giustizia o stupidità?
Welby, intelligenza politica o relatività della stupidità?
Magistrati bocciati cercati per eroi della Neo-giustizia: creativa, intelligente, onesta e efficiente.
Papa, Onu, dignità dell'uomo, PENA DI MORTE e morti di fame
Papa Benedetto XVI, Vaticano, Chiese e religione: valori, principi cattolici e umani o complicità con il peggiore crime dell’attualità?
Alzheimer, Grillo, Moore, salute, Welby, Terry e bambini morti di fame
Welby, Terry e bambini morti di fame
Papa, Pannella, Saddam, Terry, Welby, Diliberto, Baraldini, Caino, cane … Como salvare 5.000.000 de bambini con meno costi di salvare 5 persone e un cane
Peggio certo terrorismo o certa complicità del Vaticano con crimine de certa politica?
Welby, adozione, famiglia, “Dico”, terrorismo, Papa, Vaticano, Cei e religiosi
LiberAnimus, Gente, Welby, eroismo, civiltà e giustizia o stupidità?
Welby, medici, legalità e stupidità
Welby e la mia teoria della relatività intelligenza e stupidità nel giornalismo, informazione, politica e giustizia.
Welby, “Il Giornale”, giornalismo, informazione e intelligenza o stupidità? 

politica interna
22 febbraio 2008
Tre notizie, quello che se dice, quello che non se dice … informazione, polizia e giustizia
Solo nel web ho trovato questa notizia: “BRINDISI, ANNIVERSARIO MORTE FINANZIERI VITTIME DEL CONTRABBANDO DI SIGARETTE , … LA POLIZIA OGGI HA RICORDATO L'EROICO SACRIFICIO DELL'AGENTE GIUSEPPE CIMARRUSTI, ASSASSINATO A 26 ANNI IN UN CONFLI...” continua

Più informazione per: Assolto Gerardo Cuomo, il presunto boss del contrabbando» MAFIA:ASSOLTO IN APPELLO PRESUNTO BOSS CUOMO PER CONTRABBANDO
Da un presunto boss de una pericolosa banda con molti assassini andato in libertà solo ho visto piccole notizie …
Anche io non nomino il nome per paura. Immagino che un giorno sarà un grande scandalo quando sarà di nuovo arrestato, dopo di molte morte, … chi sa se il magistrato che le ha dato libertà sarà come Corrado Carnevale … nel cumulo della carriera, … condannato … o ministro della giustizia?

politica interna
22 febbraio 2008
Alitalia, rifiuti, TV, economia, politica, informazione e Neo-giustizia per una Neo-politica e una Neo-Italia
 Alitalia perde un milione di euro al giorno. Perché le compagnie private americane guadagnano? “Immaginate il governo americano a governare una compagnia e a concorrer con le private …” (Rai3, 2008-02-22, 8-9).

Mi sembra che “Annozero” ha mostrato bene le radici dell’emergenza rifiuti: camorra, illegalità, (quella vera che la vecchia giustizia non vede), corruzione politica, intermediari e consulenti con conflitti d’interessi, …

La giustizia ha chiuso e sequestrato discariche … Ma la spazzatura bruciata in strada non causa più danni che se fosse alle dscariche. Solo ho conoscenza di una maxi-multa a Milano al fratello di Berlusconi. Una giustizia più intelligente non faceva pagare i danni a chi è responsabile? Perché solo a Milano e solo a Berlusconi?

Alitalia e rifiuti hanno in comune la politica e economia a combinare disastri con danni dei contribuenti. Adesso che siamo in periodo elettorale l’informazione fa un grande servizio pubblico mostrando i responsabili dei disastri per non votarli e non votare chi le accetta nella sua politica. Cosi elettori possano votare i più onesti, intelligenti e efficienti per una Neo-politica e una Neo-Italia.

politica interna
22 febbraio 2008
Vecchia giustizia della vecchia Italia e Neo-giustizia per una Neo-Italia

Elite della giustizia attuale hanno iniziato la carriera quando la mafia ammazzava un giudice all’ano, (naturalmente dei migliori e più efficienti), per dare una lezione agli altri, avvocati della mafia facevano fortune con le briciole della fortuna della mafia.

In questo clima quanti giovani intelligenti hanno preferito iniziare una carriera nella magistratura e non da avvocati? Immagino che dei più intelligenti solo qualche idealista, qualche con vocazione ad essere eroe martire. Immagino che la maggiore parte dei più intelligenti di quello periodo e di quello sono diventati avvocati, hanno fato fortuna con le briciole dei miliardi della mafia, sono entrati in politica per una riforma tranquilla e hanno continuato a fare la politica della civiltà mafiosa.

Quando sento che sono stati sequestrati qualche milione alla mafia penso che siano solo briciole dei miliardi e forze sono anche il risultato di una Neo-giustizia ispirata a quello che io ho scritto. Ma poi vedo che presunti boss delle più feroci bande criminali vano in libertà senza un giorno di galera e tesori sequestrati a presunti boss del contrabbando sono restituiti.

Del presunto boss della banda criminale solo ho visto qualche riga in un giornale e poche notizie in Internet. Non dico il nome per paura di uno presunto di molti assassini in libertà e perché non so se è vero. Una giustizia intelligente e efficiente sarebbe il migliore mezzo di sapere la verità. Ma che fiducia mi offre una giustizia di piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati in processi con 8 testimoni assassinate come è successo con uno dei processi di Corrado Carnevale? Chi testimonia contro la mafia in queste condizioni? Questi presunti boss sono assolti o vano in libertà ancora prima dei processi perché sono innocenti o perché piccoli magistrati sono condizionati dei grandi avvocati? O perché nessuno testimonia contro la mafia quando si sa che della galera possano continuare a ordinare assassini? O ricordano quello che uscendo di galera ha torturato fino alla morte la fidanzata del testimoni che lo aveva mandato in galera?

Ho sentito in questi giorni che nelle regioni più mafiose i carabinieri sono le persone più odiate. La mafia riesce a creare questa cultura e civiltà mafiosa?

Ricordo una che è stato sequestrato per molti anni, è riuscito a scappare, andato nel villaggio e la popolazione lo ha consegnato non i carabinieri ma i sequestratori. Vergogne della vecchia Italia, della vecchia cultura e civiltà mafiosa.

Immagino una Neo-giustizia che non sequestra milioni ma miliardi, con questi soldi paga più per migliori magistrati e meno per avvocati dei mafiosi, paga più per migliori forze dell’ordine, per migliori politici, per premi a chi collabora contro la mafia e criminalità, per chi contribuisce per una migliore cultura anti-mafia, per il volontariato, per l’educazione dei criminali.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte