creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
18 agosto 2008
Pace, guerre, pacifismi, Georgia, Iraq, Vietnam, Putin, Bush, Berlusconi, nostri soldi nel mondo globalizzato, ONU o Neo-ONU

Quasi tutte persone per bene sono per la pace, al meno in teoria. Ma la maggiore parte dei pacifisti ha contribuito al potere dei meno pacifisti: Hitler, comunisti in Vietnam, Saddam con il petrolio per finanziare il terrorismo e corrompere la vecchia ONU con “oil for terrorismo” in vece di “oil for food”.
Il maggiore movimento pacifista de che ho conoscenza è stato contro gli americani nel Vietnam. Per me la guerra degli americani in Vietnam è stata la guerra più etica, intelligente e giusta de che ho conoscenza: etica perché gli americani non hanno combattuto per interessi personali ma per valori globali nei quali credevano, intelligenti perché questi valori si sono mostrati vincenti, giusta perché difendeva un popolo che non voleva il comunismo russo e cinese. La maggiore parte dei pacifisti attuali e di quelli contro guerra in Vietnam beneficia delle guerre americane ed è solo contro le guerre americane.
Adesso si combatte una guerra fra il potere di Putin e Bush con Berlusconi a mediare fra due amici. E noi paghiamo la guerra, il risultato della guerra o della pace. Mi sembra che d’Italia sono già patititi €200.000 e dell’ONU €2.000.000 per i rifugiati della guerra. E questi soldi sono nostri, dei più onesti contribuenti. E molti altri se seguiranno se Berlusconi, Putin e Bush non fanno il migliore lavoro possibile di stabilire la pace.
Se vediamo la storia del passato troviamo quasi sempre le guerre a decidere frontiere, a condizionare la vittoria del più forte.
Immagino la storia del futuro con una Neo-anarchia, il governo dei migliori eletti, dei più intelligenti, creativi ed efficienti per un mondo migliore, il contrario della vecchia anarchia, dei più aggressivi, stupidi e violenti, (come gli eroi della vecchia anarchia, il mg8=morto al G8 di Genova).
Immagino che l’intelligenza, creatività, cultura, sapere, etica e civiltà delle diplomazie del futuro tenderanno a sostituire le guerre del passato.
Più importante dei pacifismi parziali si vuole un’ONU o Neo-ONU con i migliori del mondo a gestire della forma più etica, giusta e civile la politica globale.
Curioso come cercando "Pace, guerre, pacifismi, Putin, Bush, Berlusconi, ONU,” ho trovato più su Saddam e Iraq che su Georgia in prime pagine di www.google.it : Biblioteca Civica di Cologno Monzese -> Pace di voce in voce ->I LOVE AMERICASpeaker's CornerNew Blog New BlogJimMomo - il blog di Federico Punzi: July 2005Ana: sito ufficiale Associazione Nazionale Alpini :: Leggi la ... Oriana Fallaci - BiografiaKLAMM.
Solo cercando " guerre, Putin, Bush, Berlusconi, ONU” compare Georgia in prime pagine: neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Pace, pacifisti, Georgia ... GEORGIA, ASPRO SCONTRO ALL'ONU RUSSIA-USA - IL SALVAGENTE ... Tgcom - Georgia, i russi avanzano

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte