creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
1 agosto 2009
Maurizio Belpietro, editoriale di Panorama, Striscia La Notizie, Rai3, servizio pubblico, intelligenza e populismo dell’informazione

L’editoriale di Panorama di Maurizio Belpietro è per me molte volte il migliore articolo della settimana. Incluso questa settimana. Molte delle sue idee le ho pubblicato da molto nel mio blog, (1). Credo che il migliore aiuto al Sud sarebbe una migliore giustizia che premiasse il migliore della cultura del Sud. Nel Sud non sono tutti mafi0si come certi razzisti del Nord credano. Sono molti onesti cittadini e onesti magistrati che saltano per aria come Falcone Borsellino e 26 altri magistrati ammazzati in 23 anni. Ma per ogni magistrato esistano più di 20 avvocati. Molti guadagnano più di 10 milioni. Quanti di questi che guadagnano 10 milioni ogni anno sono complici dei 150 miliardi di fatturato della criminalità? Antonio di Pietro ha detto che un magistrato nel migliore della carriera, guadagna meno di un Parlamentare. Meno di Caruso, mmg8, Cicciolina, … Per questo molti dei migliori magistrati che non saltano per aria diventano politici, (Antonio di Pietro, Magistris, … ), o diventano scrittori, (Ayala, Imposimato, …), o diventano avvocati dei mafi0si para guadagnare ancora di più.

Un vecchio amico del Nord mi ha raccontato che suo padre era stato immigrato in America e la prima cosa che domandavano era si erano del Nord d’Italia o del Sud. Consideravano quelli del Nord lavoratori e del Sud mafi0si. Racconta che dall’unità d’Italia sempre sono andati fiumi di soldi del Nord per mafi0si del Sud.
La maf… del Sud è arrivata al Nord. Immagino che guadagna quasi sempre la maf… con soldi dello Stato per iniziare imprese che falliscano, ponti che rimangano a metà, cattedrali nel deserto e tante forme di sprechi di soldi pubblici, … Striscia la Notizia ha mostrato molte. Più di Rai che essendo servizio pubblico poteva avere più creatività e intelligenza collettiva per aiutare il Sud. A Rai3 ho sentito questa settimana l’opinione che mi sembra più populista e meno intelligente: “Non è con multe che se salvano i conti pubblici”. Io penso il contrario: le multe sono le tasse più educative, giuste, intelligenti e di migliore utilità sociale. Secondo me Striscia la Notizia fa migliore servizio pubblico a criticare gli specchi dei soldi pubblici che la Rai a criticare le multe. Accidenti di strada sono la seconda causa di morte in Europa, la maggiore parte sono per eccessi di velocità. Multe a chi va a grande velocità può essere impopolare ma è la tassa più giusta e educativa per evitare morti in strada. Certa legalità che annulla giuste multe o le frena diventa complice dei morti per velocità. Quelli giudici che annullano le giuste multe perché grandi avvocati trovano illegalità sono la vergogna di certa giustizia, di certa legalità e dell’etica, deontologia e morale di certi avvocati. Ma quello che se dice di multe non si può dire di altre vergogne peggiori perché, come dice Savianno
Risultati 5.630 di ricerca per Belpietro, "Neo-Machiavelli"  
politica interna
1 agosto 2009
CABB=Cortese Attenzione di Barbara Berlusconi: etica, civiltà e giustizia nell’economia e politica

Della famiglia Berlusconi la figlia Barbara mi è particolarmente simpatica per il suo interesse per etica nell’economia e politica. Sembra che è molto ascoltata di Berlusconi e per questo le dico quello che mi piacerebbe dire a Berlusconi nella speranza che le dica quello che le sembra più etico e intelligente.

Per certa chiesa l’importante dell’etica è non avere sesso fora del matrimonio, non usare il preservativo, … per certa sinistra l’importante dell’etica è la vita privata di Berlusconi… Per me l’etica di un politico si misura soprattutto per il migliore uso del suo tempo per fare migliore politica. La chiesa e certa sinistra se rubano il tempo al politico più intelligente, creativo, pragmatico ed efficiente della Storia d’Italia con storie private fanno immoralità politica per il danno alla società.
Il migliore che Berlusconi può fare è lasciare la chiesa continuare con la sua etica e morale sessuale religiosa e certa sinistra continuare con la sua politica populista delle veline, dedicare il suo tempo a politiche più intelligente, creativa, pragmatica ed efficiente. Tutto questo è di migliori gerarchie e migliori meritocrazie. Da impresario Berlusconi è stato geniale. Da politico mi sembra che poteva fare di più se non fosse condizionato di certo populismo e civiltàMAFI0SAcriminale, più civile con mafi0si che le sue vittime e innocenti. Un b0ss mafioso era depresso in carcere ed è stato mandato a casa. Quanti in galera non hanno depressione? Se mandano tutti a casa? O solo più pericolosi che fanno più paura a giudici e hanno migliori avvocati? Questa giustizia della vecchia Italia con grandi avvocati dei peggiori mafi0si a condizionare “piccoli” magistrati è la più ingiusta e immorale della società italiana, la seconda grande vergogna. Più che una riforma ha bisogno di una rivoluzione Neo-marxista: sequestro dei 150 miliardi di fatturato della criminalità per premiare migliori magistrati, migliori politici, migliore volontariato, migliore cultura.
Berlusconi ha fato il primo passo importante: 41bis più duro. Ma a che serve se piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati mandano i b0ss a casa? Questa giustizia è la migliore possibile per pochi casi. Per una rivoluzione morale, politica ed economica si deve partire della rivoluzione della vecchia giustizia dei 95% di processi in prescrizione, molti dei quali per peggiore criminale che hanno migliori avvocati.
La seconda grande vergogna, immoralità e ingiustizia sta in certa legalità e civiltà più civile con peggiore criminali, con la complicità dei grandi avvocati che guadagnano parte dei 150 miliardi di fatturato della criminalità, con danni di miliardi di miliardi per la società. Vittime della criminalità, contribuenti e consumatori pagano studi di magistrati e avvocati con migliori avvocati a difendere peggiore criminali e magistrati che ridanno i beni confiscati i mafi0si.       
POLITICA
1 agosto 2009
Energia, etica, politica machiavellica, politica NEO-MACHIAVELLICA, giustizia, vsg=vecchia stupida giustizia e NGF=NEO-GIUSTIZIA FUTURA

L’energia è essenziale per l’economia italiana e mondiale. La vergogna etica mondiale attuale sono 6 milioni di bambini morti di fame. Non mangiano energia. Ma il 80% dei costi della produzione e trasporto di alimenti è fato da energia. Solo questa settimana ho sentito la notizia di 900 tonnellate di alimenti sequestrati della guardia di finanza. Migliore politica e migliore giustizia non poteva evitare miliardi di tonnellate in spazzatura che potevano salvare molti morti di fame?  

Raccolta differenziata e termovalorizzatori possano essere forme di risparmiare e produrre energia e calore. Grande parte dei parasiti forzati in galera della vsg=vecchia stupida giustizia potevano lavorare nella separazione dei rifiuti, nella costruzione di termovalorizzatori e nella raccolta differenziata o finanziare migliore cultura, migliore giustizia, migliore politica e migliore economia.

Una politica machiavellica ha priorità nel bene del principato, anche se il suo bene costa la morte ingiusta d'innocenti, indiferente a 6 milioni di bambini morti di fame. Una politica NEO-MACHIAVELLICA ha priorità a salvare il massimo, al bene comune globale, con priorità dei migliori per un futuro migliore.

1 agosto 2009
Sprechi energetici, etica, ecologia, miliardi di costi e inquinamento risparmiato con altri comportamenti, Neo-politica e Neo-giustizia

Spegnere il TV, non lasciarlo in stand by. Il stand by costa in Europa 36 miliardi, (Rai1, 2009-08-01, 9.37), la produzione di 2 centrali nucleare solo per Italia, (Striscia la Notizia).

Raccolta differenziata e termovalorizzatori possano essere forme di risparmiare e produrre energia e calore.

Grande parte delle parasite forzati della stupida giustizia che sono in galera e costano circa €300 al giorno  potevano lavorare nella separazione dei rifiuti, nella costruzione di termovalorizzatori e nella raccolta differenziata o finanziare migliore cultura, migliore giustizia, migliore politica e migliore economia. Se Corona fosse condannato a pagare qualche milione di euro non era più giusto, etico e intelligente che condannato a essere parasita dei contribuenti? Se molti milionari in galera fossero condannati a pagare miliardi e con questi soldi se creassero più termovalorizzatori, migliore raccolta differenziata, migliore cultura e migliore politica non sarebbe una migliore giustizia?    
Credo che Berlusconi faceva bene di ascoltare certe idee di Beppe Grillo, non tutte, non quelle populiste, solo quelle migliore filtrate dei suoi più intelligenti collaboratori.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte