creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
10 aprile 2010
Etica di Barbara Berlusconi per Silvio, economia, politica, giustizia, avvocati e magistrati, (gib, vg5%, lis)

Barbara Berlusconi ha manifestato interesse per etica nell’economia e politica. Anch’io penso che l’etica sia molto importante non solo nell’economia e politica ma in tutta attività umana e in particolare mi sembra che manca di più: nella giustizia, avvocati e magistrati.

Ho visto ieri a Canale 5 Filippo Facci a mostrare tutte le prime pagine dei giornali con una dominante comune: la giustizia e il potere dei magistrati. Non ha parlato di avvocati. Ed io penso che certa giustizia sia la peggiore causa delle ingiustizie e immoralità ad alto livello in Italia. La peggiore colpa è dei grandi avvocati con la sua vecchia deontologia al servizio dei peggiori mafi0si. Molti sono dei peggiori complici della grande ingiustizia nazionale: contribuente pagano some astronomiche per una giustizia che solo funziona al 5% con la priorità a fare pagare some astronomiche a contribuenti e consumatori, (Bruno Tinti, "Toghe rotte" vecchia giustizia a 5% o 1 .... Davide Milosa: "I giudici ridanno i beni ai maf... restituiti ...)

L’ultimo attacco di Berlusconi a magistrati mi sembro esagerato. Credo che molte volte Berlusconi sbagli nel generalizzare. È evidente che non tutti magistrati sono stupidi o poco onesti. Pero mi sembra che non esiste altra professione di tanto livello di responsabilità con tanta mancanza di meritocrazia.

Molti dei migliori magistrati sono stati assassinati, 26 in 23 anni. Dove esiste più meritocrazia arrivano le persone più intelligenti, creative ed efficienti nel migliore delle sue facoltà. Migliori avvocati guadagnano più di 10 milioni dichiarati, non corrano pericolo di vita, soprattutto se lavorano per peggiori mafiosi. Logico che molti dei più intelligenti, creativi ed efficienti preferiscano lavorare a difendere mafiosi che magistrati in pericolo di vita soprattutto se sono onesti ed efficienti. Figli di magistrati hanno preferenza nella carriera per magistrati. Non sarebbe negativo se magistrati fossero una categoria professionale dei più intelligenti con probabilità di avere figli intelligenti. Ma se nella giustizia non esiste meritocrazia o esiste meritocrazia invertita, (il più favorevole alla mafia, Corrado Carnevale, ha fato la carriera più straordinaria della storia della giustizia italiana), sono create le condizioni biologiche e psico-sociali per una probabilità di avere magistrati poco intelligenti.
Questo governo di Berlusconi è stato il più intelligente, creativo, pragmatico ed efficiente della storia d’Italia a sequestrare beni dei mafiosi. Berlusconi voleva eliminare la mafia. Ma sembra che molti magistrati, avvocati, politici, pentiti e pamplet-anti-Berlusconi hanno altre priorità.
 

 

POLITICA
10 aprile 2010
Corte europea di Strasburgo, Sergio Cofferati, Cgil, Taormina, magistrati, avvocati, linguistica, ortografia, memoria, intelligenza, creatività, onestà, condotta, etica, deontologia, efficienza e buon senso di giustizia, (NGF, ggga)

Per una critica di un critico a un’orchestra un giornalista e un giornale sono stati condannati a pagare 3 milioni, (1),?

Corte Europea condanna contribuenti italiani a pagare per l’avvocato Carlo Taormina esprimere un’opinione su un delitto, (2),?
Corte Europea condanna contribuenti italiani a pagare €5.000 per una neoitaliana che non vuole crocifissi in classe dei figli, (3),?
Corte Europea, ONU, Neo-ONU o qualche giustizia europea e internazionale non hanno possibilità di fare pagare a un grande avvocato-ladro-mafioso danni che mi ha causato e quantifico in 10 milioni di euro, (4),?
Certe parole possano essere più punite di assassini o grandi b0ss mafi0sio, (5),?  
Linguistica, filosofia delle parole, ortografia e buoni avvocati sarà più importante di creatività, intelligenza, onestà, condotta, etica, deontologia, efficienza e buon senso di giustizia?  
 
(1) Critico critica? Giudice lo rovina: paghi 3 milioni… Giornalista e Messaggero condannati per "grave insulto al prestigio" dell'Accademia di Santa Cecilia… un noto critico musicale, Alfredo Gasponi, condannato in primo e secondo grado per aver riportato sul quotidiano Il Messaggero, il 9 marzo del 1996, le parole del direttore d’orchestra tedesco Wolfgang Sawallisch che esprimeva il proprio disappunto per il fatto che l'Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, durante le prove, non si era dimostrata all'altezza della sua tradizione… «A Santa Cecilia non sanno suonare» - Critico critica? Giudice lo rovina: paghi 3 milioni‎ - il Giornale, Santa Cecilia, Il Critico critica? Giudice lo rovina: paghi 3 milioni » 8 Apr 2010  Il Giornale, Massimo Malpica- Giornalista e Messaggero condannati per "grave insulto al prestigio" dell'Accademia di Santa Cecilia. Compensi a ognuno degli 80 musicisti. Tutta colpa di un'intervista al direttore d'orchestra Sawalisch uscita nel '96. Il critico punito per aver scritto: "Riflettere sulla frase del maestro" Il critico critica? Continua a leggere... 4 articoli correlati.
(2) Marco Biagi: Corte europea, Cgil può querelare Taormina - Rassegna ...La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha condannato … l'Italia a pagare 8mila euro ciascuno per danno morale all'ex segretario generale della Cgil, Sergio Cofferati, attualmente eurodeputato del Pd, alla stessa Cgil, più altri 8mila euro per le spese legali, per aver bloccato le querele contro l'avvocato e parlamentare Carlo Taormina, che nel 2002 aveva accusato il sindacato e il suo leader di aver creato "le condizioni favorevoli" all'assassinio di Marco Biagi da parte delle Brigate rosse. … Taormina aveva affermato in un'intervista che "gli assassini di Biagi si proponevano come braccio armato di Cofferati e dei comunisti"…”Biagi, Bossi, Cofferati, diffamazione - Hardware Upgrade Forum Umberto Bossi suggeriva una relazione di causa-effetto tra l'attivita' del sindacato e del suo segretario generale e l'assassinio di Biagi. Cofferati e la confederazione sindacale da lui guidata ritennero le affermazioni di Bossi diffamatorie e lo citarono in giudizio, assieme a Il Messaggero, davanti al Tribunale civile di Roma. … coperte dall'immunita' parlamentare. I giudici di Strasburgo … Secondo la Corte le affermazioni di Bossi non dovevano essere coperte dall'immunita' parlamentare, non solo perche' avvenute al di fuori dell'aula, ma anche perche' Bossi non aveva mai partecipato alle discussioni parlamentari inerenti la riforma del mercato del lavoro, l'omicidio Biagi e le eventuali responsabilita' della sinistra e in particolare della Cgli nella creazione di un clima che favorisse il terrorismo. La Corte di Strasburgo ha quindi condannato l'Italia per la violazione dell'articolo 6 della Convenzione (diritto a un equo processo) e a risarcire 8mila euro a Cofferati e alla Cgil per danni morali. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero .
(5) La politica, giustizia, volontariato, informazione e cultura sono sempre stati condizionati da un potere quasi occulto, quasi tabù, dal quale è migliore non parlare per non vivere come Roberto Savianno e altri giornaliste e scrittore sotto scorta.  Per non entrare nei motori di ricerca della prossima vittima scrivo sigle, abbreviature, parole con errore ortografici o personaggi di fantasia ispirati in fatti reali: maffia, (ff=f),v1v=vergognanumero 1 dellavecchiaItalia, maffiosi, (ff=f).PGF=principe- gai-Gotti-faa-AlCapone- all’italiana- P3T- XXX -GIB- P3T=paura dei 3 tabù-lut=legge uguale per tuttigai, (gai= Gottiall'italiana, Al Capone, John Gotti, gai=Gotti all'italiana, vergogna della ... MUS= magistrati ultimi a sapere- Craxi -legalità- legge uguale per tutti -magistrati -giudici- avvocati- giustizia- lis- vvv -v1v- v2v- vg5%- bat- gib- gai -faa) .b0ss mafi0so scarcerato, "Neo-Machiavelli"   Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it
Reggio, scarcerati per errore tre boss di 'ndranghetaLa Repubblica - 'Ndrangheta/ Scarcerati 3 affiliati a cosche per 'errore' del gip‎ - Virgilio Boss scarcerati per decorrenza dei termini‎ - Il Quotidiano della Calabria
Scarcerato il boss DOMENICO CORDI' e altri 2 presunti 'ndranghetisti‎ - Antimafia DuemilaCorrispondenti.net - Terra
tutte le 13 notizie »Scarcerato fratello boss Villagrazia. I giudici del Riesame ...Antimafia Duemila -Cucchi e il narcotrafficante Due pesi, troppi interrogativiAvvenire.it -Evasione beffa del «re della droga»‎ - Corriere della Seratutte le 23 notizie »'Ndr…, in tre escono da carcere per errore gipReuters Italia - GIUSTIZIA: SI' BIPARTISAN SENATO A DL ANTISCARCERAZIONE. ORA VA A ...Inchiesta Eco4: scarcerato S…In città si paga il pizzo più "caro" della SiciliaGazzetta del Sud -MAFIA: INTERROTTO SUMMIT E SVENTATO OMICIDIO, 6 ARRESTI A CATANIAAGI - Agenzia Giornalistica Italia - Perché lo stallo di Telecom è un grave rischio per il Paeseil Giornale - Clan M…, sequestrati 1,5 milioni di euro
Oggi sono circa 46.700 risultati per boss, mafiosi, scarcerati. Immagino che sarebbe più giusto, etico e deontologico se la giustizia, italiana, europea e internazionale desse priorità a eliminare la criminalità che causa più danni sociali: B0ss mafi… scarcerati per decorrenza dei termini ma in che ...B0ss della maf…Stragi naziste, b0ss mafi0si scarcerati e giustizia, legalità o ...Reggio, scarcerati per errore tre b0ss di 'ndr… - Repubblica.itOk del Cdm al decreto Alfano anti-scarcerazione dei boss mafiosi ..."NON SONO MAFIOSI": TRE BOSS SCARCERATI -FOTO - Leggo
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte