.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

17 maggio 2006

Moggi, Mills, Provenzano, torture, civiltà mafiosa e giustizia o stupidità?

Moggi ha pianto nel interrogatorio de 6 ore. Mills è stato interrogato per 12 ore e sembra che al final ha detto che scrivessero quello che volevano e che firmava quello che volevano per non continuare ad essere torturato… Provenzano è stato interrogato 7 minuti…

Sarà per caso o la giustizia funziona di accordo con il populismo: contro il vincente nel calcio, contro Berlusconi e amici fino a farle diventare accusatori, con il massimo rispetto della legalità e dei diritti umani con chi le ha trattato di meno? La civiltà mafiosa della giustizia se occuperà de calcio e politica per dimenticare i grandi criminali? 

            La giustizia de Napoli sembra orgogliosa nelle prime pagine dei giornali come se fosse la nuova tangentopoli … Io immagino che più dei 70% dei grandi criminali andranno in libertà e continueranno a fare quello che sempre hanno fato ... (continua Calcio, camorra, tangentopoli, Napoli e giustizia o stupidità?, Calcio, Vanna Marchi e giustizia o stupidità? )

 

Come é possibile una paca su cedere sia condannata a 14 mesi e uno che ha stuprato una minorenne ripetute volte insieme con altro, davanti al fidanzato immobilizzato sia libero dopo pochi mesi per ammazzare il piccolo Tommy? Giustizia o stupidità?

Due mesi d’indagine internazionale, un viaggio del vice capo della mobile, Bruno Failla a Copenhagen, intervento dei reparti speciali per arrestare Emidio Salomone, considerato uno dei boss di una gang che aveva istaurato il regno del terrore: “Negozianti taglieggianti, politici terrorizzati e ricattati, il business dei chioschi bar e dei videopoker imposti a forza di attentati”. (La Repubblica, 2005-01-27, p.24). Due conferenze stampa a Roma e Copenhagen celebrano la vittoria contro la criminalità. Dopo arriva la notizia de che il Tribunale di Roma aveva annullato l’ordine di custodia cautelare.

Se i giornalisti affermano la verità non sembra una stupidità della giustizia? Questi giudici non dovevano fare altre cose?

Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi ... (continua Berlusconi, politica e giustizia). Immagino che nel calcio come in tutta attività umana, soprattutto in Italia, esistono molte irregolarità e illegalità che quasi tutti conoscono e tollerano fino ad un certo punto. Solo quando diventano insopportabile interviene la giustizia per trasformare l’accidente in catastrofe. La giustizia della civiltà mafiosa è quasi sempre l’ultima a sapere. Sempre che non vede TV e giornali. Anche io che non cambio canali quando se parla de calcio ho visto in TV la ripetizione de interviste de Settembre a Moggi dove se parlava già de quello che solo adesso diventa scandalo. Bertinotti ha detto a “Porta a Porta”, 2006-05-17, Rai1, che l’unica volta che è andato a vedere calcio ha sentito della gente comune quello che le sembrava accuse populiste senza fondamento diventare verità. Le truffe Parmalat esistono da 15 anni e Beppe Grillo le ha parlato negli spettacoli molti anni prima. Molti sanno da anni quello che in determinato diventa scandalo. Sembra che l’”omertà”, il valore massimo della civiltà mafiosa, funziona soprattutto con la giustizia.

Secondo notizie da indymedia lavorano 4 persone a tempo pieno per la difesa le quelli che hanno distrutto Genova nel G8 e accuse delle forze dell’ordine.  Sono altre tante persone lavorando per la difesa delle forze dell’ordine? Pagate da chi? Se la giustizia condanna ad un solo giorno di galera i poliziotti me fa schifo de vedere il sacrificio delle forze dell’ordine per 12 ore sotto stress in pericolo di vita essere più puniti per aggredire manifestanti che un senegalese per aggredire poliziotti. Due casi di senegalesi che hanno aggredito dei poliziotti sono stati puniti con pena sospesa.  Immagino che solo un giudice di poca intelligenza condizionato dei grandi avvocati, potrà condannare più i poliziotti per le aggressioni dei manifestanti che i senegalesi per l’aggressione dei poliziotti.

Avvocati: guerrieri dell’ingiustizia , lavorano per fare pagare agli innocenti, i più onesti contribuenti i €50.000.000 di danni della distruzione di Genova?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidità?

G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidità?
Mafia, Rai3, Andreotti, Berlusconi e Provenzano  

Mafia, Provenzano, Tommy, (Tommaso), pena di morte e tortura (Sondaggio)
Nessuno tocchi Provenzano, tortura, pena di morte e civiltà mafiosa
Provenzano, mafia, pena di morte, torture e tabù della cultura mafiosa di gente per bene
Berlusconi, mafia, Provenzano, pena di morte…Nova Italia nella fantasia da uno straniero
Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?

Fine moduloIvan Liggi, poliziotti, carabinieri e giustizia intelligente, stupida, vergognosa o schifosa?Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio)
Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog – informazione
Mafie, nuovi “Carnevale” e giustizia o stupidaggine?
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale
Ricucci e giustizia o stupidità? (Sondaggio)

Tenco e giustizia o stupidità?

Cari carabinieri, vergognosa giustizia
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia
Grandi avvocati, politici in decadenza, piccoli giudici e giustizia o stupidità?




permalink | inviato da il 17/5/2006 alle 10:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte