.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
28 maggio 2006
Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, Maradona, Provenzano e giustizia o stupidità?

 

Maradona deve al fisco italiano 31 milioni di euro. La vecchia giustizia tradizionale l’ha preso per qualche ore ma sono venuti i grandi avvocati e l’opinione pubblica dei suoi amici e i piccoli giudici l’hanno messo in libertà per andare a Cuba spendere con le cubane e droga quello che doveva pagare in Italia.
Da molti anni erano notti gli imbrogli del calcio … Perché solo adesso la giustizia cerca i migliori periti e le orienta per combattere le truffe del calcio?
Perché “Tangentopoli” se è fermata a Milano, nella “capitale morale d’Italia” e non è andato al Sud dove mafia e alta criminalità erano molto peggio de Milano? Proprio perché Milano era la capitale morale d’Italia i giudici avevano appoggio popolare e in altre no? A Napoli dove 400 donne dei boss della mafia hanno difeso i suoi cari mariti e figli la giustizia non ha portato “tangentopoli”?
Non sarà una forma de elevare la prescrizione dei processi a Napoli per i grandi mafiosi di 95%?
Nel 1980 Provenzano ha scoperto la seconda fonte de redito della mafia: appalti di opere pubblici. Molte opere erano fate con il 60% in più dei prezzi di mercato. Queste 60% delle nostre tasse alla volta di andare in benefici de chi paga le tasse andavano per la mafia e la corruzione della politica, vuole a dire proprio contro i più onesti cittadini. La raccolta dei rifiuti dove comandava la mafia costavano il doppio delle altre città. A Napoli se é arrivato al cumulo de avere due organizzazioni mafiose e i più onesti contribuenti dovevano anche pagare la polizia per difendere la mafia dei rifiuti vincenti.
Perché l’avvocato Mills è “torturato” con un interrogatorio de 12 ore e Provenzano interrogato per 7 minuti? Perché 90% dei beni sequestrati alla mafia è stato restituito? Perché non è stato subito utilizzato dei comuni e del volontariato per il bene della comunità?
Immagino che con la storia del calcio i più onesti contribuenti finiscano per pagare €200 il giorno de qualcuno che va in galera per contentare l’opinione pubblica, per pagare i migliori giudici e periti della giustizia per le truffe del calcio mentre i grandi mafiosi andranno in libertà.
 Il 95% dei processi va in prescrizioni. Un unico fax per tutto il tribunal sembra l’unico testimonio di progresso. Mancano telefoni, computer, le pene ...
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte