.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

29 maggio 2006
Bush, Osama Bin Laden, 11 de Settembre, storia e credenze popolari

Da molto circolano in diversi mezzi d’informazione diversi teorie che diventano bufale o storia delle credenze più strane:

1- Bush e Osama hanno planeato segretamente insieme il 11 de Settembre e diviso gli interessi petroliferi … Questa tese viene molto diffusa da Indymedia dove trova molti credenti. Ricordo di averle sentito non so più in quale TV italiana ma ricordo che non ha trovato molti credente nemmeno nella sinistra anti-americana e anti-Bush. Ricordo Fassino a dire di non credere... Fino adesso non ho trovato credenti di questa teoria fra informazione de mia fiducia. Non ho visto Matrix ma dei commenti se può vedere come se dividano i credenti:

11 settembre : Giulietto Chiesa a Matrix :

“Taradash partiva dal presupposto che tutti i servizi segreti del mondo siano un corpo unico di gente dedita solo al bene della nazione, "quindi non possono essere stati loro a farselo".

Al che Chiesa prontamente ha replicato, col giusto velo di sarcasmo, "come se Taradash non sapesse che nei servizi segreti di tutto il mondo ci siano quasi sempre due blocchi contrapposti, che agiscono proprio l'uno contro l'altro.

Sappi che siamo davanti a una lunga serie di indizi, riscontrabili e verificabili da chiunque, che puntano tutti il dito verso l'amministrazione Bush. Se quindi vuoi sostenerne la tesi ufficiale, dovresti gentilmente offrire una risposta valida almeno ai più pesanti interrogativi che essi pongono:

UNO. Sulla facciata del Pentagono c'è soltanto un buco rotondo di quattro metri, e quasi tutte le finestre conservano ancora i vetri intatti dopo l'impatto. Mentre un Boeing 757 è largo quaranta metri, alto quattordici, e sul prato non c'è assolutamente nulla che si possa far risalire a quel tipo di aereo. Anzi, caso mai ci sono pezzi che è molto difficile che gli appartengano.

DUE. Dei quattro dirottatori, nessuno aveva mai guidato un jet nella sua vita, …”

Se seguono 7 punti evidenti per chi crede in Indymedia ma de dubbio per chi non crede: sarà vero che il buco ha solo 4 metri? In altro post de Indymedia negano pura che sia stato qualche aereo contro il Pentagono … Come sano che i quattro dirottatori non avevano guidato? Lo ha detto Osama?

 

2- Contrario a questa teoria ho trovato: Daw: http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1017876 :

 

 

… Giulietto Chiesa e le tesi complottiste in riferimento agli attentati dell'11 Settembre. Negazionismo, allo stato puro. Una vergogna assoluta, sostenuta da un uomo che è giornalista (complimenti al giornalismo italiano), ma che è soprattutto europarlamentare eletto nelle file della lista Di Pietro (complimenti anche al Ministro)…”

 

Al contrario de quello che me aspettava, ho trovato qui molti commenti de contestazione della credenza de Daw e credente della tesi complottiste.  Dei 237 commenti :

Quanto sei capzioso daw, vuoi veramente farci credere che gli americani, l'attentato dell'11 settembre, non se lo sono fatti da soli?

allineandoti alle stupidita' di Giulietto Chiesa tu sei davvero capziosa negando anche l' evidenza…

Molti americani nutrono dei sani sospetti e non ci vedono nulla di chiaro in quella serie di attentati.
Troppe menzogne, tanti misteri, a cominciare dal video spuntato dal nulla ben 6 anni dopo, sull'attentato alla casa bianca.
Molti americani, magari il 70 % che ha perso la fiducia in bush, sono convinti che la verità la sapremo fra cento anni, e che la versione ufficiale forse neanche gli somiglia.

Comunisti siete e comunisti restate... non c'è niente da fare MISTIFICAZIONE DELLA REALTà allo stato puro. Così vi hanno indottrinati: negare sempre negare anche di fronte all'evidenza schiacciante. Non cambierete mai

Un pò di storia....
Nerone attribuisce l'incendio di Roma ai cristiani e inizia la loro persecuzione..
Hitler attribuisce l'incendio del Reichstag agli ebrei e ai comunisti e inizia la repressione...
Gli americani s'inventano la balla di Pearl Harbor (intellettuali come Chomsky e Gore Vidal hanno dimostrato questo falso storico...)così possono giustificare l'entrata in guerra....
Ora sull'11 sett è impensabile che gli yankee non sapessero niente.....
Sappiamo che la storia si basa sulle menzogne. Solo gli ingenui possono continuare a credere alla lotta del bene contro il male… come comicamente racconta Bush e tutti i suoi cagnolini al seguito...

Gore Vidal. Straordinario saggista e polemista, ha sempre svolto un ruolo di testimone scomodo della vita americana, come ricostruisce nell’autobiografia Palinsesto e come ben dimostrano anche i saggi raccolti ne Le menzogne dell’impero che esce in questi giorni, tratti per lo più dalla silloge The Last Empire; da segnalare infine la sua carismatica presenza come “performer”, ribadita in infiniti dibattiti nel corso delle campagne elettorali sue o a sostegno di altri (di cui resta memorabile il celebre scontro televisivo del 1968 con Buckley) e non va dimenticata la sua sporadica carriera come attore cinematografico, di cui è notevole esempio il bel cameo come senatore liberal in Bob Roberts di Tim Robbins del 1992.

Persona simpatica .. ma non mi risulta sia uno storico.

Già, i terroristi ceceni sono in realtà agenti della CIA, che stupidi siamo a non esserci arrivati prima!!!”

 

Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto
Armi in Iraq, Rai3 e informazione o antiamericanismo?
Intercettazioni negli Stati Uniti, Bush e civiltà superiore, onorata o mafiosa?

Torture della Cia, Bush al minimo di popolarità,… o Rai e antiamericanismo?
Terroristi “buoni”, “eroi”, anti-americanismo, Previti e giustizia o stupidità

Torture, diritti umani, Usa, Iraq, Rai3 (sondaggio)
Berlusconi, superiorità della nostra civiltà e inferiorità de certo giornalismo

 




permalink | inviato da il 29/5/2006 alle 9:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte