.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

6 giugno 2006
Animali, ingiustizie sociali, Sandro Mayer e Italia vista da uno straniero

Leggo sempre l’editoriale de “De più” de Sandro Mayer perché trovo il più popolare del momento in Italia con un trattamento fra intelligente e populista.

L’editoriale de 2006-06-12 risponde al problema della giustizia, etica e tabù culturale con gli animali.

Le mucche in India sono sacri, è “sacrilegio” mangiarle, maltrattarle o toccarle.  Bambini fanno palline con la pipi e la pupù, le portano della mamma e le guardano come reliquie sacre. Il proprietario de un negozio di frutta rimane contento di vedere una mucca che le mangia un sacco di banane ma non da una ad un bambino che muore de fame. Crede che il sacco di banane mangiato della mucca le porta felicità e la banana donata al bambino le porta alla rovina.

Immagino che in Italia siano stati condanne più pesanti per un calcio ad un cane che per due senegalesi che hanno aggredito dei poliziotti con ossi roti e qualche settimane in ospedale.

Immagino che se potevano salvare decine de bambini con quello che se spende in Italia con cani nei lager comunali o privati con soldi delle nostre tasse.

Se un animale è amato da qualcuno o mantenuto dei volontari che se sentono felice di fare bene agli animali non ho niente in contrario. Ma sarà giusto utilizzare i soldi delle mie tasse per mantenere in vita degli animali in condizione di sofferenza, mentre muoiano 8.000 bambini di fame il giorno?

Per altre parole, non sarebbe più giusto, mattare senza sofferenza quelli animali che non hanno patrone, utilizzare la sua carne per alimentare altri animali, per alimentazione umana de quelli che muoiano di fame e non hanno problemi di mangiare un cane o un gatto?

I tigri e altri animali carnivori dei zoo o circo mangiano animali. Perché molti considerano giusto se mangiano topi e non se mangiano cane e gatti?

Ricordo che esistono culture dove i topi sono sacri e trattati come le mucche in India e cane o gatti in Italia.

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

 

“Di più” scrive meglio di me molte delle idee che io difendo da molto su l’adozione. Ricorda un bambino de un orfanotrofio che ... (continua Adozione e Sandro Mayer nel migliore) .
In Italia non tutti sono pazzi per gli animali. Qualcuno da priorità agli essere umani. Pero molti ... (continua Animali, morti di fame, etica, civiltà e giustizia razzista).
Il 2006-02-16, ore 9-10 da un largo reportage da un circo che trattava male le animali, ... (continua
Rai3, circo, animali, lezioni di giornalismo o stupidità?) .
Ho visto interrare poli vivi … notizie allarmanti per qualche animale morto … qualche persone morte molto lontane dove vivono con animali … non un sollo ... (continua Aviaria e morti di fame.
Italia è in prima linea a domandare di non bruciare i corpi dei morti. Io dico bruciate i morti e salvate i vivi! Dimenticate i morti e adottatati dei ... (continua Bruciate i morti e salvate i vivi! Adottate un bambino, non un cucciolo!.
Rai3, 2004-12-26, ha mostrato una psicoterapeuta per cani e lussuosi trattamenti per animali … Poco prima in un ... (continua Animali ed etica globale, (sondaggio)) .
La Carrà mi è diventata molto antipatica quando la ho visto in Tv con Maradona, ... (continua Carrà, Maradona, “Amore”, adozione, simpatie e antipatie) .
Se trovano in mani della mafia 100 miliardi. Una giustizia più intelligente e efficiente sequestrava questi soldi alla mafia e criminalità per darli al ... (continua Volontariato: che fare da 100 miliardi di euro?) .
Dare al pubblico l’informazione che vuole o che è migliore e più utile? Chi sa quello ... (continua Aviaria, TV, giornalismo, informazione, psicologia, filosofia, etica e servizio ).
Per i danni dell’aviaria e dell’informazione allarmista andranno 100 milioni delle nostre tasse. Dove andranno a finire? Dove vogliamo che vadano i soldi ... (continua Fame, aviaria e nostri soldi per la mafia?)




permalink | inviato da il 6/6/2006 alle 15:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte