.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

12 giugno 2006
Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?

Un terrorista preso della Cia a Milano violando leggi italiane, europei, internazionale e americane può essere considerato non solo intelligente, giusto, etico, moralmente corretto ma un atto rivoluzionario migliore de molti che ha fatto Che Guevara, Mao o Stalin. Se fosse evidente che questo terrorista poteva causare danni all’umanità come Al Zarqawi solo persone de poca intelligenza se occupano di accusare chi lo ha fatto. Se questo non è cosi evidenti rimangano i dubbi. Se è evidente il contrario può essere intelligente del punto de vista giornalistico un’investigazione, del punto de vista giuridico un minimo di attenzione, e del punto de vista politico fare cose più importanti.

Per me, una giustizia italiana che lascia in libertà i grandi criminali per mancanza di tempo o altre stupidità e da priorità ad investigare se la Cia ha violato qualche legge per prendere un presunto terrorista è una grande stupidità. Per me, questi politici de Europa che alla volta de stare del lato degli americani per combattere il terrorismo cercano illegalità con lenti di aumento nelle procedure americane e danno soldi per terroristi della Palestina, per armi in Ruanda da sterminare quasi un milione di persone, rappresentano la stupidità politica al più alto livello. Non sarebbe prioritario investigare le cause e il recupero dei nostri soldi che l’Ue ha dato alla Russia e sono andati alla mafia russa e italiana? Non sarebbe prioritario investigare la fine dei nostri soldi alle scuole della Palestina dove i bambini imparano che morendo a combattere chi le ha dato quelli soldi vanno in un paradiso con 75 vergine bellissime? I nostri soldi servano a creare un’opinione pubblica che ha votato terroristi in Palestina, per politici che le mandano questi soldi, per una giustizia che considera eroi partigiani chi viene in Italia illegalmente prendere soldi e fare proselitismo terrorista?

Certa opinione pubblica mi sembra molto irragionevole: immagino che 3 suicidi in una prigione degli americani ha fatto più notizia che 30.000 suicidi in italia al di fori delle prigioni. Uno in prigione che se si toglie la vita anche in Italia fa sempre più notizia de 10, 100, o 1000 di fori. Sembra che per molti la vita de terroristi e criminali vale de più che la vita delle sue vittime. Quanti innocenti si potevano salvare con quello che costa in galera un terrorista o criminale irrecuperabile? 10, 100, 1000? Perché più sensibilità in Italia per la condanna a morte de uno in USA che la morte de 20.000 innocenti ogni giorno de fame? Quanti di questi innocenti se potevano salvare con una giustizia in parte più simile al de Stalin?  

Ho visto a Omnibus, (La7, 2006-06-12, ore8-9), molti opinioni che mi sembrano ridicole per la priorità alla difesa de un terrorista, quando muoiano ogni giorno tanti innocenti vittime del terrorismo. Mi sembra che usano diritti italiani, europei e internazionali per colpir il governo Berlusconi e la giustizia de Castelli. Io considero Berlusconi il migliore rivoluzionario della storia d’Italia e Castelli il migliore ministro della giustizia non solo d’Italia ma del mondo che ho conosciuto fino adesso. Castelli è stato l’unico de mia conoscenza che ha dato priorità alla difesa degli innocenti e non delle burocrazie e stupidità delle procedure della vecchia giustizia tradizionale. Tutti ministri della giustizia italiani de che ho conoscenza mi sembrano ridicoli per certe priorità. In un paese dove la criminalità è stata quasi sempre al primo posto delle preoccupazioni degli italiani e con 80% dei crimini fati degli “amnistiati” della vecchia giustizia in novo ministro della giustizia da priorità ad un’amnistia politica. Amnistia sì per tutti i più onesti cittadini che hanno sparato i ladri e criminali, alterazione della pena di galera per crimine economici o non pericolosi, non per criminali abituali.

Matteo Salvini, (Lega), è stato quello che mi sembro più intelligenti nei suoi commenti contro questa giustizia, politica e opinione pubblica della parte dei terroristi.

Berlusconi è stato secondo me il politico dell’Europa più intelligente e che ha visto nel futuro: se non portiamo il nostro benessere agli altri popoli finiremo per avere in casa propria la sua miseria, terrorismo e criminalità. Questo deve essere prioritario. Per me il politico che compra questi oggettivi sarà il rivoluzionario del futuro. Le costituzioni, leggi, diritto internazionale e locale diventano vecchi de un giorno all’altro e il più importante non è se la Cia viola i diritti umani de un terrorista ma se con la violazione de un diritto de un terrorista ha salvato 10, 100, 1000 innocenti de peggiore violazione.

Tutte rivoluzioni sono andati contro leggi e diritto esistente. Il rivoluzionario del passato è stato quasi sempre il più sanguinario. Il rivoluzionario del futuro sarà quello che se circonderà de collaboratori politici più intelligenti, onesti, giusti e etici per rivoluzionare il presente e costruire il futuro con meno danni collaterali degli innocenti. Il politico rivoluzionario del futuro deve creare condizione de non permettere a giudici di poca intelligenza, onestà, etica e buon senso di giustizia a decidere de cose importanti.

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

 

>>> Per saperne di più:

PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Per una rivoluzione culturale, morale ed etica della polizia, giustizia e politica
Rai3, Berlusconismo, Cuba e informazione o marxismo cultural?
Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà ... 
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?
Giustizia, giornalismo e opinione pubblica
Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista
Giustizia, educazione o stupidaggine?
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia
Tv, Forum, giustizia popolare ed etica globale
STRISCIA DI “STRISCIA LA NOTIZIA” E D’ALTRI NOTIZIE: PER PROFESSIONISTI DELLE INFORMAZIONE, POLITICI Ed ELETTORI
Soldi per le tasse? Impari con la regina dei Rom!
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia
Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia, amnistia, calciopoli e giustizia o stupidità? Torture de “L’uomo sbagliato”, misteri dell’opinione pubblica e giustizia o stupidità?
Diliberto, Iraq, neo-fascismo nel paese neo-comunista del post comunismo?
Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, Provenzano e giustizia o stupidità?

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica
GIUSTIZIA, POLITICA, GIORNALISMO E INTELIGENZA O STUPIDAGINE
Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia
La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri … 
Taglia sui killer, criminalità, Lega Nord, Padania, destra e sinistra
Giornalismo italiano visto da uno straniero: democrazia e governo del opinione pubblica.  

Zingari, “Regina dei Rom”, giustizia, ladri e globalizzazione

Giustizia di Stalin e italiana




permalink | inviato da il 12/6/2006 alle 16:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11694824 volte