.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 giugno 2006
Vecchia giustizia e intelligenza o stupidità? Biologia, psicologia e filosofia para una Neo-giustizia

            Del punto di viste biologico risulta oggi evidente che tutti nascono con differente capacità che se sviluppano con le diverse influenze dell’ambiente. Ogni momento dopo la nascita diventa un continuo sviluppare delle facoltà, di accordo con gli stimoli del ambiente. Per questo risulta particolarmente importante l’amore dei genitori nello sviluppo delle capacità, tra cui intelligenza, creatività, personalità...

            Genitori, scuola, compagni, informazione entrano in dialettica de simpatia o antipatia con le nostre capacità e condizionano il tempo utilizzato per sviluppare più uno o altra capacità. Il tempo e il suo uso con più o meno interesse emozionale diventa la principale condizionante dello sviluppo delle diverse facoltà.

            La professione può diventare un continuo stimolo a sviluppare le sue capacità o a rimbambire. Dipende degli stimoli che possono essere professionali, economici, affettivi, sociali, ecc…

            In tutte attività umane, dove sono più benefici arrivano i più competente. Se l´avvocati possano guadagnare fortune a difendere i più grandi criminali e i giudici riescano la vita per pochi soldi è normale di avere avvocati più intelligenti di giudici. Nella vecchia Italia con le fortune della mafia e della criminalità potevano pagare i migliori avvocati come Taormina per difenderle e promuovere a presidente della Cassazione giudici come Carnevale per mieterle in libertà. Le fortune della mafia hanno servito ad ammassare decine di giudici più onesti contro i mafiosi, ammassare decine di testimoni contro la mafia e un esercito di grandi avvocati a fare scioperi per procedure penali che hanno permesso la libertà dei grandi criminali. Con scioperi e manovre politiche un esercito de grandi avvocati influenzano la giustizia per proteggere i più grandi mafiosi e criminali mentre i poveri rimangono al margine della vera giustizia.
            E quello che se passa con la gran criminalità è lo specchio de quello che se passa con la piccola in quantità cosi astronomica di recare danni come la grande: dei giornali ho conosciuto casi di ladri mezzi in libertà lo stesso giorno della prigione senza una piccola multa, altri che hanno pagato multe del 10% di quello che hanno rubato senza il minimo indennizzo alle vittime, solo quando la vittima è molto ricca e se può permettere un buon avvocato riesce a essere indennizzato.

            Per la vecchia giustizia la priorità è giudicare secondo le vecchie leggi dei grandi avvocati con una cultura e una filosofia de parte: facendo fortune a difendere i peggiori criminali se sentono della parte dei criminali che le hanno pagato favolosi stupendi. I più onesti contribuenti pagano per questa giustizia, per questi avvocati, per questi giudici, per la stupidità de questa giustizia.

            Nella vecchia giustizia, il figlio de un giudice, anche se stupido, poco intelligente, nessuno buon senso de giustizia, ma con buona memoria, ha tutte le garanzie di diventare giudici. La carriera non dipende del merito, dell’intelligenza ma del tempo de attività. Cosi se crea una grande probabilità di avere una casta de giudici nati con poca intelligenza e poco sviluppata: figli di poco intelligenti hanno maggiore probabilità di nascere con meno intelligenza e la professione de giudici della vecchia giustizia non stimola lo sviluppo dell’intelligenza. Non dico che tutti giudici nascono poco intelligenti e sviluppino poco l’intelligenza. Ma immagino che una media molto superiore ad altre professioni de giudici poco intelligenti è responsabile de molta stupidità della vecchia giustizia.  

            Immagino una rivoluzione di questa giustizia che da priorità all’efficienza e buon senso di giustizia con nuovi metodi, migliori giudici, peggiori avvocati o sua assenza. Meglio una giustizia con buoni giudici e senza avvocati che con piccoli giudici, grandi avvocati della parte dei grandi criminali e piccoli giudici della parte dei poveri innocenti, come succede molte volte con la vecchia giustizia che condanna innocenti e lascia grandi boss della mafia andare in libertà.  

 >>>

Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà ... 
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

Giustizia, educazione o stupidaggine?
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia

Tv, Forum, giustizia popolare ed etica globale

STRISCIA DI “STRISCIA LA NOTIZIA” E D’ALTRI NOTIZIE: PER PROFESSIONISTI DELLE INFORMAZIONE, POLITICI Ed ELETTORI

Soldi per le tasse? Impari con la regina dei Rom!
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia




permalink | inviato da il 13/6/2006 alle 11:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10016227 volte