.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 giugno 2006
Droga di stato, politici drogati, buffoni, bugiardi, elite scientifiche, demagogie e giustizia o stupidità?

Ho sentito su La7, 2006-06-15, ore 8-9, politici che se chiamano di buffoni, bugiardi, drogati, numeri veri con interpretazione bugiardi ... Per esempio dire che a Zurigo sono meno drogati de certa droga dopo di la leggi ... senza dire che allo stesso tempo anche in Italia e nel resto di Europa nello stesso periodo sono meno drogati di quella droga pero aumentato di altra ... può essere una mezza verità più demagogica e bugiarda che vera informazione.

Secondo Sgarbi molti politici se drogano. Freud ha parlato de vantaggi de certe droghe per certe persone le certe circostanze.  Artisti se sentono ispirati con certe droghe. Certamente i danni sociali sono molti superiori i vantaggi. Ma sarà possibile una politica che ridurrà danni e permetterà una certa libertà? 

Penso che deve avere più investigazione scientifica e meno demagogie. Certe droghe in piccole quantità possano fare più bene che male per certe persone? Se un politico, impresario o artista se droga con i suoi soldi e fa bene il suo lavoro sarà giusto proibirlo? E condannare chi le vende la droga? Se il traffico de cocaina dona alla criminalità €20.000.000.000 de lucro per ano sarà giusto che siano i più onesti contribuenti a pagare i danni delle droghe? Giustizia o stupidità?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>> Per saperne di più
Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia
Il referendum, elite, piazze, rivoluzionari, reazionari, ragione e credenze

Convenzione europea e diritti umani
Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia, amnistia, calciopoli e giustizia o stupidità?
Torture de “L’uomo sbagliato”, misteri dell’opinione pubblica e giustizia o stupidità?

Fame, guerre, democrazia, istruzione … pessimismo, ottimismo, datti e credenze




permalink | inviato da il 15/6/2006 alle 16:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte