.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
21 giugno 2006
Parini, Zanzara, rivoluzionari, reazionari, giornalismo e giustizia o stupidità?

Ha sentito parlare del Liceo Parini per quello che considero il migliore e peggiore de Italia: "La Zanzara", Walter Tobagi (il giornalista del Corriere della Sera ucciso negli anni di Piombo dalle Brigate Rosse), il giornalismo coraggioso contro la criminalità, rivoluzionario e progressista con visione del futuro, il volontariato ... sono il migliore de Italia. I cari terroristi, delinquente e criminali de certa “cultura” e la vecchia giustizia che condanna a 2 anni di galera l’assassino de Walter Tobagi e da premio a che distrugge la scuola ... >>> Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...sono per me la vergogna d’Italia.

"La Zanzara", il più celebre giornalino studentesco… Era scritto, in piena autonomia, dagli studenti del liceo classico Parini di Milano. Era un giornale nato nel 1945, il giorno della Liberazione, con rotoli di carta rubati ai fascisti e portati agli studenti milanesi. Ma "La Zanzara" è diventata famosa a metà degli anni Sessanta. Il perché ce lo spiega Marco Sassano, giornalista, che in quegli anni era uno studente del più famoso e più severo liceo di Milano: il Parini, appunto. «Eravamo obbligati a portare giacca e cravatta » racconta «e forse il mio odio per entrambe è nato proprio lì. Era riconosciuto come il più severo liceo italiano tanto che la Normale di Pisa accettava anche studenti con una maturità inferiore di un punto rispetto alla soglia di ammissione se questo allievo proveniva dal Parini.» Era anche la scuola della buona borghesia milanese, dei Rizzoli, dei Pirelli, dei Bassetti. «La Zanzara era più di un foglio scolastico, era realizzata dagli studenti degli ultimi anni che facevano da capo-redattori e veniva scritta da quelli dei primi anni che venivano selezionati dai più grandi» racconta Sassano. >>> Zanzara 3 - Liceo Parini
«Sappiamo chi ha aperto i rubinetti
Si è anche vantato davanti a noi»

«Il fatto è che uno dei deficienti, non rendendosi conto del danno, si è vantato ammettendo di essere stato lui. Il tutto per fare una bravata. Un non raro esempio di stupidità, che spero venga punita». DS Milano - Parini allagato, si cerca una nuova sede. Il Comune ...

“Puniti” i colpevoli con vacanze, (>>>Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze... ) e i più onesti contribuenti puniti a pagare i danni come la più ingiustizia, vergogna e stupidità della vecchia giustizia tradizionale.

Nelle scuole se costruisce la cultura del futuro. Per questo è importante la cultura dei giovani. Nel passato è stato importante un giornale e nel futuro sarà importante la TV. Immagino un programma de TV che ascolte e dovente pubblico il migliore … critiche il peggiore …>>> Ptv060601=Progetti di programmi per TV, (2006-06-01)

Machina della giustizia

Immagino che la migliore rivoluzione del futuro per una Nuova Italia è importante la cultura e la giustizia.

Dopo il vandalismo del Liceo Parini molti altri scuole sono state distrutte. Solo molto più tarde è arrivata una mitica condanna: €200.000 di danni a pagare dei familiari e una ora di lavoro sociale per qualche giorni…La vecchia giustizia della vecchia Italia ha fatto un piccolo passo per una nuova giustizia, per una nuova Italia. I danni materiale erano stati calcolati in più di €500.000 e immagino che i danni di tempo e disturbo delle classe sono statti più di un milione. Se quelli fossero condannati a pagare 10 milione e al lavoro de due ore tutti giorni e nelle vacanze fino a pagare i danni certamente non si sarebbero tanti atti di vandalismo dopo quella condanna. Non so se qualcuno ha letto quello che io ho scritto e ho dato un contributo per questo passo: Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

Non ho dubbi che con un’altra Giustizia non sarebbero distrutti tanti bene pubblici e privati pagati dei più onesti contribuenti con miliardi d’euro tutti anni.

Immagino una nuova Italia con una nuova giustizia: più importante de tutti enciclopedie di diritto, delle leggi de 1800 applicate con metodi di 1700 serve intelligenza, etica, pedagogia e buon senso di giustizia nell’applicare il principio più elementari di giustizia: i danni della criminalità devono essere pagati de chi le fa, dei criminali, degli anti-sociali, e non dei più onesti contribuenti come succede quasi sempre con le stupidaggini della vecchia giustizia.

Questo vuole dire che un vandalo può essere condannato a pagare dieci volte i danni confermati, un ladro può essere condannato a pagare 200 volte la refurtiva trovata, e un mafioso 1000 volte le tangenti incassate. Questo perché un vandalo che è stato trovato una volta a distruggere beni di tutti, quasi sicuro ha fato altri danni non scoperto, è più educativo e giusto che atti di vandalismo siano pagati dei vandali che dei più onesti contribuenti. In un paese dove solo 1% dei crimini vieni puniti è più giusto, più etico e più educativo se un ladro è condannato a pagare 200 volte il botino di una volta che pagare 10% del confermato come faceva la vecchia giustizia della veccia Italia. In un paese dove la mafia gestisce 35 miliardi d’euro con danni enormi per tutti sarebbe giusto il sequestro immediato de tutti beni e condanne a lavorare per risarcire le vittime, isolamento senza diritti di saluti per tutti che non collaborassero.

Pires Portugal, ( Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Giustizia, educazione o stupidaggine?

Vandali: sorveglianza o educazione? Educare con il premio o con punizione? Giustizia o stupidaggine?

Leggi, intelligenza de “Forum”, ingiustizia o stupidità della vecchia giustizia tradizionale?

“Le Iene” e burocrazie della vecchia giustizia o stupidità?

Crime premeditato: giusto riscatto per una giusta causa

(ptv=progetto di programma per tv)

Malattia mentale e giustizia o stupidità?
Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, Provenzano e giustizia o stupidità?
Giustizia e intelligenza o stupidità? Lettera per Berlusconi, di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Tenco e giustizia o stupidità?

Cari carabinieri, vergognosa giustizia
Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidità?
G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidità?
Giustizia? Chi ha pagato 50 milioni de danni di Genova?
Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia
Zingari, “Regina dei Rom”, giustizia, ladri e globalizazzione
La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte