.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

21 giugno 2006
Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?

Uno scandalo dopo l’altro occupano le prime pagine dei giornali, la giustizia sembra diventare importante, ma piccola informazione senza nessuna prima pagina sembrano dare una tragica situazione della giustizia: un milione di processi archiviati, 70% dei processi a Napoli vano in prescrizione, boss della mafia e grandi criminali vano in libertà, il principe de 70 anni va in galera per gioco e donne, qualcuno lo vuole morto, altri dicono che è innocente e vittima de persecuzione politica.

Invito a votare e commentare queste opinioni:

1.        Giusto il principe in galera. La legge è uguali per tutti. Cosi se da l’esempio.

2.        Se la giustizia facesse per ogni cittadino dei milioni di denunziati e archiviati quello che ha fato per il principe e per Berlusconi scopriva fatti migliaia di volte peggiore.

3.        Se la giustizia non funzionasse con leggi del 1800, metodi del 1900, e piccoli giudici de poca intelligenza che cercano il suo minuto de celebrità non avevano bisogno di 2 ani di investigazione e 140.000 pagine de intercettazione che saranno fotocopiate centenne di volte per scoprire tante truffe i danni dei più onesti contribuenti.

4.        La galera per milionari per truffe economiche che dopo escono senza pagare i danni allo Stato, alle vittime e i più onesti contribuenti è una stupidità e ingiustizia: stupidità quando esistono molti altri metodi di punire educando con benefici sociali; ingiustizia se i più onesti contribuenti pagano €200 al giorno per fare stare in galera piccoli delinquenti in mezzo i peggiori per diventare peggiore come succede con 75% dei casi.

 Io voto 342, vuole dire, dono priorità in questa ordine, escluse la prima a priori, senza prima essere interrogato e vedere se colaborava o non. Per altre parole, immagino una giustizia che alla volta de quelle 140.000 pagine di intercetazione per dare pasto all’informazione e lavoro i funzionari, fotocopiarle centenne di volte, floreste distrute solo com le fotocopie de un processo, poluzione e danni sociale pagati dei contribuenti, ... interrogava uno o due anni prima il princepe com qualche pagine importante delle intercettazione in mano. Immagino un giudice inteligente com altri metodi, com altra giustizia, che diceva al princepe: se colabora al massimo avrà una condana i servizi sociali in semilibertà. Se non colabora alla prima bugia va in uno buco senza contatare nessuno fino ad essere scoberta tutta la verità. Immagino che fronte a questa giustizia il princepe aveva confesssato tutto, era stato condanatto a pagare certi danni se risultasse cullato e invitato a collaborare per prendere i pegiore, i grandi criminali delle mafie che continuano a dominare, fano prima pagina quando sono prezzi e nessuna quando entrano in libertà. Immagino che questa giustizia poteva fare migliore giustizia in pochi minuti che questa com milioni di fotocopie, floreste distrute, un princepe qualche giorni in prigioni pagato dei contribuenti, questi giudici pagati dei contribuenti per farle pagare ancora più tasse per i propri danni... 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>> Per saperne di più:
Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia

Vecchia giustizia e intelligenza o stupidità? Biologia, psicologia e filosofia para una Neo-giustizia
Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico
Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà ...
 
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

 




permalink | inviato da il 21/6/2006 alle 11:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte