.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

22 giugno 2006
Croce, monsignore, oratori, corruzione(?) e giustizia o stupidità?

Ho visto in grande piano una croce al peto de un monsignore, rigorosamente vestito de nero con il colo bianco, … ho sentito parlare de corruzione … de soldi per oratori … (Tg3, 2006-06-22, ore 12…).

Me è venuto in mente una reportage su una parte de Italia come esempio de integrazione degli emigranti, studiata anche degli stranieri al momento dei vandalismi de Francia. La principale ragione de in questa parte de Italia avere migliore integrazione degli emigrati e non avere i problemi di Francia era il lavoro degli oratori giunto degli emigranti. Il primo italiano del quale sono stato un fan è stato proprio Don Bosco. Immagino che sia stato uno degli ultimi che considera prioritario le vecchie leggi della vecchia giustizia. Immagino che abbia dato sempre priorità all’efficienza al servizio della vera giustizia con i poveri e bisognosi. Immagino che se qualche monsignore abbia fatto qualche cose de illegale per fare soldi per oratori, meritava il suo perdono e la sua benedizione, non il mostro de prima pagina de una TV di Stato. Penso che solo un sistema de giustizia poco intelligente lascia andare in prescrizione 70% dei processi i grandi criminali de Napoli e se occupa de un monsignore che ha favorito gli oratori. Immagino che pochi soldi sono meglio e più giustamente spesi che con oratori. Immagino che gli oratori in Italia

            Invito a votare queste opinioni:

1.      La legge è uguali per tutti e anche il Monsignore deve rispondere perante la giustizia.

2.      La legge non è mai stata uguale per tutti, non lo sarà mai, raramente una legge può essere uguale per atti che sono sempre differente nella forma, nella circostanza e persona che lo fa. Una migliore giustizia dipende soprattutto de onesti e intelligenti giudici con buon senso di applicare o non le leggi per risarcire le vittime, educare i criminali e favorire la convivenza sociale.

3.      Una giustizia che criminalizza chi favorisce oratori e considera eroi partigiani che favorisce terrorismo contro Italia e italiani con soldi de Italia fa il contrario de quello che sarebbe giusto fare.

Una giustizia che perdona illegalità de chi favorisce il terrorismo e perde tempo con illegalità per il bene del popolo italiano non ha intelligenza e buon senso per fare la migliore de giustizia.

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>> Per saperne di più:
Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia
Giustizia, educazione o stupidaggine?

Vecchia giustizia e intelligenza o stupidità? Biologia, psicologia e filosofia para una Neo-giustizia

Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico

Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Fine modulo
Parini, Zanzara, rivoluzionari, reazionari, giornalismo e giustizia o stupidità?

Giustizia e intelligenza o stupidità? Lettera per Berlusconi, di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi

Cari carabinieri, vergognosa giustizia

BILL GATES, VIRUS, WORM, GIUSTIZIA, INTELIGENZIA E ESTUPIDAGINI
Vinti, perdenti, no-global, Che Guevara, eroi rivoluzionari o stupidi reazionari?
Ladri, polizia e giustizia o stupidità?
CIA: INTELIGENZA AMERICANA E STUPIDITA EUROPEIA?

Cristo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia e politica
Ptv060601=Progetti di programmi per TV, (2006-06-01)
Machina della giustizia




permalink | inviato da il 22/6/2006 alle 14:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte