.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

24 giugno 2006
Il principe, il sesso, l’informazione, e il magistrato della vecchia giustizia o stupidità?

In prima pagina de “La Stampa”, 2006-06-24, compare il titolo “Maniaco del sesso, ma non ditelo a mia moglie”. Se una persona confessa le sue debolezze ad un magistrato e queste le butta in prima pagina chi è il criminale? Se una persona è malata del sesso, sesso dipendente come altri sono tossico dipendente, se la moglie non le baste e ricorre a qualche prostituta a pagamento non sarà più grave portare questo in prima pagina che lo stesso atto? Non è molto peggio la tossico dipendenza soprattutto de chi non ha mezzi e ricorre alla criminalità per ottenere i soldi o alla sanità pubblica per essere pagato dei più onesti contribuenti? Una giustizia che se occupa de questo e lascia 70% dei processi i grandi criminali andare in prescrizione è giustizia o stupidità?

Fronte alla montagna di carta che sembrano incriminalo il principe non se sente un criminale e il magistrato le dice: “Lei non è obbligato a dire la verità, cioè lei potrebbe anche non dire la verità”.

Proprio questo me sembra la peggiore stupidità della vecchia giustizia: nessuno doveva potere mentire sia in tribunale sia negli interrogatori delle forze dell’ordine, a iniziare degli imputati, continuare con gli avvocati e terminare nelle testimoni.

Immagino una giustizia che diceva al primo terrorista nelle prime parole degli interrogatori: o dice la verità o poi essere subito condannato ad una prigione senza nessuno contato con nessuno fino a trovare tutta la verità e incluso essere condannato alla morte se non dice la verità. Alla volta di fare entrare il principe nel carcere non sarebbe più giusto, intelligente e efficiente interrogarlo prima con la condizione di non andare in carcere se collaborasse e dicesse tutta la verità? Immagino una giustizia con giudici più intelligenti, con più potere ma anche più responsabilità, vuole dire con la possibilità di essere premiati per i buoni risultati e responsabilizzati per danni. Immagino un intelligente giudice iniziare le interrogazioni dicendo che se dicesse tutta la verità e collaborasse avrete vantaggi e sconti di pena. Immagino che un intelligente giudice farebbe pagare con soldi per i danni, con multe de 10 o 100 volte il danno alla volta della galera. Immagino che con questi soldi di molte se pagherebbe per una migliore giustizia, con migliore giudice, con migliori metodi, con migliori mezzi, … E se collaborasse a incastrare i grandi mafiosi avrete sconti di pena.

In questa storia se è parlato de associazione a delinquere e facoltosi mafiosi … Ma solo il principe è il grande mafioso? Per partecipare a “pacchetto prostitute”? Sono questi i grandi mali d’Italia? O i grandi criminali, assassini confessi de decine di persone e boss della mafia che vano in libertà per stupidità della vecchia giustizia senza nessuna prima pagina?  La giustizia italiana non sarebbe più intelligente se occupasse dei grandi criminali, terroristi e mafiosi alla volta di occuparsi di storie di sesso e della Cia che prende i terroristi? (>>>Corriere della Sera - I pm di Milano: arrestate gli agenti della Cia ).

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Croce, monsignore, oratori, corruzione(?) e giustizia o stupidità?
Parini, Zanzara, rivoluzionari, reazionari, giornalismo e giustizia o stupidità?
Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, Provenzano e giustizia o stupidità?

Giustizia e intelligenza o stupidità? Lettera per Berlusconi, di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Tenco e giustizia o stupidità?

Cari carabinieri, vergognosa giustizia
Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidità?
G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidità?
Giustizia? Chi ha pagato 50 milioni de danni di Genova?
Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia
Zingari, “Regina dei Rom”, giustizia, ladri e globalizazzione
La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

 


Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia

Vecchia giustizia e intelligenza o stupidità? Biologia, psicologia e filosofia para una Neo-giustizia

Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?
Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà ...
 
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica




permalink | inviato da il 24/6/2006 alle 20:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10541156 volte