.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 luglio 2006
“Conflitto d’interessi”, TV de BERLUSCONI, Rai e democrazia

Il  15 Aprile 2004 ho pubblicato il post: BERLUSCONI VISTO DEI GIORNALISTI ITALIANI E DA UNO AVVOCATO DEL DIAVOLO, (STRANIERO)” dove ho intuito quello che me sembra ha continuato ad essere la verità su il “conflitto d’interessi” di Berlusconi: “Tutti d'accordo: Berlusconi controlla il 90% dell'informazione italiana però il 60%  è contraria e solo il 40% le è favorevole”.

Secondo me questo ha continuato ad essere vero per tutto il suo governo.  Berlusconi è un democratico liberale con un “controllo” delle sue informazione che ha permesso continuare nei vertici delle sue TV personalità di sinistra e contrari alla sua politica. La Rai è sempre stata de sinistra, lo conferma adesso anche “L’Espresso”, che, come dice Vespa, ha fato del anti-Berlusconi la sua linea editoriale. Dei 11.000 professioniste più migliaia di collaboratori sono stati esclusi 3 che sono diventati eroi martire della sinistra anti-Berlusconi. Ma la maggiore parte della Rai ha continuato a fare informazione secondo le sue convinzione politiche, presentando quasi sempre solo il negativo de Berlusconi e il positivo della sinistra, il passato de Berlusconi e le sue faccende giudiziari mentre per la sua “par condicio” mostra Prodi nel suo migliore o Veltroni molto umaniste in uno ospedale de Africa a dare lezione de morale populista.

Berlusconi ha creato la sua informazione con il principio capitalista dal interesse economico, ha scelto le migliore profissionisti anche se contrari alla sua politica. Cosi se è trovato molte volte con la sua informazione a combattere la sua politica perché è popolare essere contro il potere e contro il proprio patrono. Il potere nelle democrazia di informazione non è mai popolare.

Ho sentito in TV Maurizio Costanzo congratularsi con Rai3 che prima dell’elezione aveva dato più spazio a Berlusconi che a Prodi, contraddicendo la credenza de anti-Berlusconismo… Pero a me sembra che de Berlusconi ha parlato quasi solo male e de Prodi quasi solo bene.

L’informazione è la base della democrazia. Se Berlusconi usasse soldi di altri fonti per perdere con l’informazione deformata a sua favore sarebbe un danno per la democrazia. I uno mercato de libera concorrenza se una TV privata deforma informazione a favore de Berlusconi perde credibilità e influenza originando la crescita de altra concorrente. Ma una TV pubblica che non bisogna avere lucro e ha ricorso dei contribuenti per potere deformare l’informazione per una corrente politica è un pericolo per la migliore democrazia.

 Neo-Machiavelli
Dei miei 623 post con la parola "Berlusconi" ho selezionato:

Rai, giornalismo, informazione, populismo o servizio pubblico?

Giornalismo e Media nel Indymedia: falsità, verità, opinioni e credenze

Berlusconi, mafia, informazione, giustizia e intelligenza o stupidità?
Intelligenza è per me sopratutto l’arte di stabilire priorità. Per me anche nelle relazioni comprovate de Berlusconi con persone della mafia se vede la ...

Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
Beppe Grillo, come tutti popolare comici italiani, trovano in Berlusconi fonte d’inspirazione. Perché? Perché è il più importante, ricco e intelligente. ...

 

Giorgio Bocca: primo giornalista del primo pamphlet anti-Berlusconi e anti-USA,
Tutta informazione è deformazione. Anche quando se dice tuta la verità è deformazione nella misura dell’importanza che dona all’informazione. Non se ppossano ...

Cia, Sismi, terrorismo e intelligenza o stupidità?
Per me l’intelligenza se manifesta soprattutto nell’arte di stabilire priorità, de giudicare del valore relativo de ogni cosa, di ogni mezzo per ogni ... (continua)

Intelligenza, intelligenze, informazione, TV, politica e giustizia stupidità?
Intelligenza non esiste: esistono le intelligenze o le differente capacità che sono differente alla nascita e se sviluppano ancora più differente con ... (continua)

Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?
“Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Con 5 milioni per le perizie per ogni grande azienda quante scappavano alle illegalità? ... (continua da Berlusconi-Prodi)

Berlusconi, politica e giustizia
Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi ... (continua da Berlusconi-Prodi)

Antiamericanismo della vecchia Italia
 Il antiamericanismo attuale  mi sembra la cosa più irragionevole soprattutto in Italia. A giudicare di certi datti mi sembra che Italia è uno ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 Votare Berlusconi o Prodi?
Nel mio sondaggio “Votare Berlusconi o Prodi?” ho letto sotto il titolo: “CHI È PRODI” molte cose negative che ho sentito per la prima volta. Ho l’impressione ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Omertà, cultura mafiosa, giudici di pace, e giustizia o stupidaggine?
I giudici di pace sono a favore dell’omertà tipica della cultura mafiosa? Cosi me sembra di una notizia del Tg5 de 2005-05-25: una multa per una ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Clementina Cantoni, pacifisti da Che Guevara, piazze di sinistra e donne afgane.
Indifferenza dell’opinione pubblica italiana, dei pacifisti da Che Guevara e delle piazze di sinistra se comparata con altri sequestri. Solo "centinaia ... (continua da Berlusconi-Prodi)

Buonismo con criminali, cultura da criminali e giustizia o stupidaggine?
Il sindaco de Milano ha dato un premio ad una vittima de una rapina che non aveva arma e se è lasciato rubare come “buono cittadino”, al contrario degli ... (continua da Berlusconi-Prodi)

G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidaggine?
Non ho elementi per mettere in dubbio le accuse di rinvio a giudizio. Ma, secondo notizia recente da indymedia lavorano ancora 4 persone a tempo pieno ... (continua da Berlusconi-Prodi)

Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra: come previsto
Più di come ho previsto: Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra, Rai3, 2005-05-13, 0re 7.30-8, ha confermato ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa  ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra
Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Il 1° di Maggio e votare Berlusconi o Prodi?
 “Cgil, Cisl e Uil a Napoli per chiedere sicurezza e occupazione nel Sud” - La Stampa”, 2005-05-01, p.6 . Fassino, Bassolino e Bertinotti sono presentati ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
L’Espresso-Berlusconi: cambiata direzione o letto il mio blog?
L’Espresso sembra cambiato: non è più il panfleto anti-Berlusconi, anti-USA e anti-Bush di prima. Cambiata direzione o hanno letto quello che ho scritto: Umberto ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 

Berlusconi e sconfitta della destra?
Inox esprime la voce più corrente del momento: Berlusconi non si rassegna alla prospettiva di una futura sconfitta. Berlusconi ha assunto la responsabilità ... (continua da Berlusconi-Prodi)

Intelligenza arriva alla giustizia e votare Berlusconi o Prodi?
Dopo tante delle mie campagne per dare al volontariato le beni sequestrati alla mafia ho visto nella Rai3 il Sindaco di Roma Veltroni a mostrare una villa ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 “Sua Sanità” de Lorenzo e il camino più lungo per le peggiori ingiustizie.
Una vittima o milione di vittime dell’ingiustizia e stupidaggine della vecchia giustizia? “Corriere della Sera”, 2005-04-22, p. 2, pubblica il titolo:  ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
CLEMENTINA FORLEO e GIUSTIZIA, INTELLIGENZA O STUPIDAGINE?
Per un giudice della vecchia giustizia italiana il più importante è giudicare secondo le leggi. Sarà, nella stessa logica, giusto e intelligenti se interpreta ... (continua da Berlusconi-Prodi )

 
Berlusconi: sconfitta de un genio con un passo tropo avanti e “vittoria”, (?) popolare della sinistra
In una "newsletter" di Dario Fo ho letto le due grandi vittoria popolare: non hanno comprato una machina d’Agnelli causando 30 miliardi di danni pagati ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Carabinieri, ladri e criminali nell’informazione popolare italiana
Ho visto la popolare giornalista delle mattine di Rai3, (2005-03-24, ore 6.55), dare l’idea che le persone in divisa, soprattutto carabinieri, sono intoccabile, ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Giudici di quartiere, d’Internet, dei politici, della mafia, dei ladri…
La vecchia giustizia tradizionale archivia milione d’ingiustizie importanti e si occupa di casi dove fa più danni e ingiustizia che se fosse a dormire. ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Per una rivoluzione culturale, morale ed etica della polizia, giustizia e politica
Molte volte sembra che i diversi potere e popolazione che dovevano collaborare per un mondo migliore se combattano fra loro alla volta di combattere il ... (continua da Berlusconi-Prodi )

 
Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra
Secondo un ministro la chiusura del nucleare è costato 6 miliardi euro l’anno, (1), all’economia italiana. Secondo Fo, (2), è stata la più gran vittoria ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale
Ricordo Corrado Carnevale nella speranza che se trasformi in un pezzo della storia d’Italia e della vecchia giustizia da dimenticare. In questi giorni ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Calipari: Berlusconi e certa sinistra
Berlusconi se è anticipato all’inchiesta e secondo lui è stato un errore umano de giovani tropo giovani e impauriti dei tropi agguati de che sono vittime. ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Calipari: comunicazione di Berlusconi al Parlamento
  Uno straniero fa il “avvocato del diavolo” della comunicazione trasmessa su RaiMed, 2005-03-09, 14.30…:   Dalla “molto attesa” comunicazione ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra
Elite di destra, in primo Bush, Blair e Berlusconi, sano che ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Berlusconi, Agnelli, Giorgio Bocca, Kerry, Bush, Moore ... informazione e misteri dell'opinione
Berlusconi, Agnelli, Giorgio Bocca, Kerry, Bush, Moore...informazione e misteri dell'opinione pubblica   Giorgio Bocca domanda perché Peugot, Renault, ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Satira in televisione e Berlusconi
Curzio Maltese scrive: “Da tre anni la satira è proibita in televisione. Bandita dal regno dove comanda uno solo.(…) Molto perché il paese il paese ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Magistrati lontani della realtà e stupidaggine della giustizia ad alto livello
In generale sempre ho avuto l’impressione dell’intelligenza superiore delle elite riguardo a certe masse popolare di piazza, sopratutto si manipolate ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Giustizia, leggi, giornalismo, terrorismo e intelligenza o stupidaggine?
Uno ex-Presidente della Repubblica Italiana non ha affermato che la sentenza  di CLEMENTINA FORLEO era una porcheria? Faccio la domanda perché ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Santoro mi sembra un missionario del populismo anti-Berlusconi dove emozione e credenze irrazionale contano più dell’intelligenza ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Votare per Berlusconi o Prodi? Biologia, psicologia e filosofia per un voto
Il più importante che ho imparato della biologia: tutti nascono differenti e le nostre capacità se sviluppano con pratica e stimoli positivi o negativi. ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Berlusconi: odiato, amato, ammirato e invidiato
Una leve ferita dall’odio di un oppositore diventa il primo, secondo o terzo terremoto per importanza nei mezzi d’informazione:  ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Informazione indymedia: come Saddam dal peggiore al 100%
Nel tempo di Saddam, l’informazione era al 100% con il peggiore dei dittatori degli ultimi tempi. Se capisce perchè era ammassato senza essere giudicato ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
 “Che” italiano del treppiede contro Berlusconi, giornalismo e giustizia (Sondaggio)
Un muratore che ferisce Berlusconi gettandole un treppiede diventa più eroi che mostro di prima pagina. Una caricatura di prima pagina del “Corriere” ... (continua da Berlusconi-Prodi )

 
Auguri ... omaggio al volontariato ...Ciampi, Berlusconi, Prodi... complici della civiltà mafiosa …
Auguri di buon Natale con omaggio al volontariato, lettere aperte per Ciampi, Berlusconi, Prodi, politici del governo e opposizione, complici della civiltà ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
La stupidaggine della vecchia giustizia e la “cura” politica
La più grande stupidaggine della vecchia giustizia sta nel occuparsi da quello che è non solo inutile come pregiudiziale e lasciare il più importante ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
Andreotti, Berlusconi, mafia e giustizia o stupidaggine?
Per Bruno Vespa Andreotti è stato un perseguitato ingiustamente della giustizia. Per altri, Andreotti è stato un mafioso riconosciuto della sentenza pero ... (continua da Berlusconi-Prodi)

 
L’infedele e l’arte di deformare l’informazione.
 L’infedele è uno dei migliori programmi di tv d’opinione. Però tutta informazione è deformazione e imparzialità non esiste in politica. Può essere ... (continua da Berlusconi-Prodi )

 
Berlusconi-Prodi
Nelle prossime elezione italiane sono fronte a fronte due dei più intelligenti e efficiente rappresentanti di due politiche: Berlusconi e Prodi. Io, se ... (continua da Berlusconi-Prodi , Continuazione … da Berlusconi-Prodi)

 
Rai, giornalismo, informazione, populismo o servizio pubblico?
Per uno straniero che volle fare TV in Italia non poteva fare peggio che criticare i mostri sacri della TV italiana, i direttori Rai. Io lo ha fatto al ... (continua da neo-machiavelli)

 
Violenza di Francia e premio de giornalismo italiano
Dei premi di giornalismo, (Rai1, 2006-07-11, ore 23-24), uno merita una particolare riflessione del punto de vista giornalistico, psicologico, sociologico e ... (continua da neo-machiavelli)

 
Milionari, filantropia, felicità e pubblicità
“Il denaro non rende felici … più ricchi, più scontenti, depressi, stressati … chi pensa solo ai soldi non ha tempo per i piaceri … (continua da neo-machiavelli)

 
TV del futuro, Lamberto Sposini e master di giornalismo televisivo
Lamberto Sposini è per me l’uomo che ha mangiato polo al Tg5. Lo dico non in forma deprecativa ma perché mi è sembrato rivoluzionario nella forma de linguaggio ... (continua da neo-machiavelli)

 
Giornalismo e Media nel Indymedia: falsità, verità, opinioni e credenze
Leggendo un articolo scritto originalmente da Mike Whitney ed intitolato "It's Time To Break Up The Media." …(continua da neo-machiavelli)

 
Macchina del futuro, della giustizia, dell’intelligenza, della verità e della TV del futuro, (ptv)
(Ptv=Idee per un nuovo format per programma de TV).             Una machina non può indovinare ... (continua da neo-machiavelli)

 
Autori e produttori di TV: ho idee per programmi e voglia di collaborare con altri
Il mio forte è la creatività che mi ha permesso de vincere 15 premi internazionali e essere dei migliori de Europa nel mio tipo de spettacolo. Adesso ... (continua da neo-machiavelli)

 
Glocal: il migliore e peggiore globale e locale de tutto il mondo in un programma per TV, (ptv) Mi piacerebbe potere fare un programma di TV: Arturo ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
Immagino che se Berlusconi non avesse entrato in politica non diventava il più indagato della storia d’Italia. Anche Antonio Di Pietro confessa Vespa ... (continua da neo-machiavelli)

 
Referendum e credenze nella rivoluzione delle elite de Berlusconi o piazze de Prodi
Ho cercato di leggere la Costituzione originale e le alterazioni del Governo Berlusconi ma mi sono sentito un povero ignorante straniero che non capisce ... (continua da neo-machiavelli)

 
Crime premeditato, fiction de satira preventiva, (idee per film della vecchia alla nuova Italia)
Ricordo che la prima volta che sono stato in Italia ho scritto un’idea per un film che molti anni dopo quasi se è concretizzata con Antonio di Pietro ... (continua da neo-machiavelli)

 
“Raccomandazioni” capitalisti, comunisti, e crime premeditato.
“Raccomandazioni” possano essere de tipo impresa capitalista: qualcuno raccomanda altro nella speranza di diventare utile per entrambi. Se la raccomandazione ... (continua da neo-machiavelli)

 
Referendum: vecchia Costituzione, vecchia Italia, vecchia sinistra e rivoluzione Berlusconi
            Evidente che una costituzione dovente vecchia dopo 70 anni. Evidente che ogni costituzione ... (continua da neo-machiavelli)

 
Referendum, progressisti, rivoluzionari, reazionari o demagogici?
Sentire un politico di sinistra dire in TV che votare per il “NO” per avere più efficienza e progresso mi fa ricordare un’intervista de un’italiana a ... (continua da neo-machiavelli)

 
Calipari, Baraldini, informazione e anti-americanismo
“Un Neo-com in America … Caso Calipari” … (Questa importanza al caso Calipari me fa ricordare quando Andreotti ... (continua da neo-machiavelli)

 
Il referendum, elite, piazze, rivoluzionari, reazionari, ragione e credenze
Immagino che 99% degli italiani non ha letto la costituzione e le modifiche. Immagino che 99% voteranno più per credenze in questo o quello partito o ... (continua da neo-machiavelli)

 
Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?
Un terrorista preso della Cia a Milano violando leggi italiane, europei, internazionale e americane può essere considerato non solo intelligente, giusto, ... (continua da neo-machiavelli)

 
Guantanamo, suicidi, diritti umani, opinione pubblica e anti-americanismo
Gli Stati Uniti «vorrebbero che il campo di Guantanamo fosse vuoto» ma ci sono alcuni detenuti che «se fossero messi in libertà potrebbero essere un pericolo ... (continua da neo-machiavelli)

 
Vinti, perdenti, no-global, Che Guevara, eroi rivoluzionari o stupidi reazionari?
Un vincitore difende i vinti: “Combattere per le cause perdute … dare la propria vita … contro il vento della storia … è segno de nobiltà” – Scrive Macello ... (continua da neo-machiavelli)

 
Cristo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia e politica
Cristo ha perdonato alla moglie adultera, un suo perseguitore se è convertito e diventato uno dei principale apostoli: San Paolo. Berlusconi ha invitato ... (continua da neo-machiavelli)

Iraq, credenti de Berlusconi, Bush, USA … o Prodi, Saddam, “ministro della terrorista” …

Io credo che Berlusconi sia stato il politico europeo più intelligente e etico, face al Iraq: ha cercato di dissuadere Bush della guerra, ma una volta ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, Bush, rivoluzionari o reazionari?
Berlusconi era de accordo con Bush che Saddam doveva lasciare Iraq. Berlusconi ha cercato per un’ora e vinte minuti convincere Bush, di non fare la guerra ... (continua da neo-machiavelli)

 
Antonio Di Pietro: Berlusconi lo voleva ministro della giustizia e Unione no?
Antonio Di Pietro è stato non solo il personaggio più popolare in determinato momento ma il magistrato più popolare in vita de tutti tempi in Italia e ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, destra del passato e futuro
La destra, e in particolare la politica de Berlusconi, rappresenta le elite della efficienza, della meritocrazia, dell’economia, in particolare degli ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, mafia, Provenzano, pena di morte…Nova Italia nella fantasia da uno straniero
Magistrati pagati con i nostri soldi fanno viaggi per 7 minuti con Provenzano che ha la facoltà di non rispondere. Quanti sono stati ammassati per parlare ... (continua da neo-machiavelli)

 
Scalfari, Annunziata, Rai3, antiamericanismo, Berlusconi e fascismo
Mai visto Annunziata sorridente come quando Scalfari ha suggerito l’informazione di Berlusconi fascista.  Io ho l’impressione che Berlusconi se assomiglia ... (continua da neo-machiavelli )

 
Berlusconi, intelligenza e stupidità in politica
Solo i più stupidi considerano Berlusconi stupido. E sono molti. Centinaia a mostrare pubblicamente la sua stupidità chiamando stupido a Berlusconi proprio ... (continua da neo-machiavelli)
 

Berlusconi, neo-Marx, nova rivoluzione culturale
Berlusconi ha perso l’elezione, una battaglia, ma non ha perso la sua guerra, la sua presenza nella politica italiana e internazionale. Secondo me ha ... (continua da neo-machiavelli)

 Rai3, ponte e informazione o spot anti-Berlusconi?
Rai3, 2006-04-15, ore 21… mostra e dimostra con le sue autorità, periti, e scienziati come il ponte de Messina porta solo svantaggi e nessuno vantaggio. ... (continua da neo-machiavelli)

 
Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?
Luigi Giotti, fondatore de Libera, una delle cooperative con i beni sequestrati a mafia, ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi-Mussolini: populismo e informazione
“L’Infedele”, (2006-04-0) discute il populismo de Berlusconi con quello che è più populista nell’informazione italiana, e,... (continu a da neo-machiavelli)

 
Berlusconi-Prodi, bugie in politica e informazione: intelligenza, furbizia, etica e demagogia
La maggiore parte dell’informazione parla de molte bugie de ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi-Prodi: violenze de parole e fatti di destra e sinistra
Una parola (o parolaccia), de Berlusconi ha fatto più notizie de molti fatti. Rai3 commenta quasi sempre negativamente le violenze de Berlusconi e giustifica ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi-Prodi: numeri, fatti e cuore
Ancora una volta mi è sembrato Berlusconi razionale e Prodi emozionale: Prodi ha parlato de fare quello che dicano le donne e Berlusconi ha parlato de ... (continua da neo-machiavelli)

 
Giustizia, Berlusconi, Castelli, Taormina, piccoli magistrati, grandi avvocati
La vecchia magistratura dei piccoli magistrati considera Castelli il peggiore Guardasigilli della storia repubblicana, (1). Io lo  considero il migliore ... (continua da neo-machiavelli)

 
Ferrara, Rai3, La Stampa e par condicio
Ferrara a “Otto e Mezzo”, (La7, 2006-03-31, ore 21.25), ha dato i complimenti a Rai3 per la par condicio: secondo datti pubblicati oggi in “La Stampa”” ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, comunisti e toni populisti... de chi?
“VISTI DAGLI ALTRI”, secondo Internazionale: “La campagna di Berlusconi assume toni populisti… Il governo cinese ha reagito con una nota furibonda ... (continua da neo-machiavelli)

 
Tasse: meritocrazia e efficienza capitalista, uguaglianza social comunista
Meglio la ricchezza male distribuita de Berlusconi o la miseria bene distribuita comunista? Berlusconi è, secondo me, il più intelligente politico ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, mafia, informazione, giustizia e intelligenza o stupidità?
Intelligenza è per me sopratutto l’arte di stabilire priorità. Per me anche nelle relazioni comprovate de Berlusconi con persone della mafia se vede la ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi, civiltà multietnica, inferiore, superiore, tolleranza e intolleranza
Sono deluso de leggere tanti titoli su le parole di Berlusconi de non alla società multietnica. In che senso lo ha detto? Sarà un'altra strumentalizzazione ... (continua da neo-machiavelli)

 
Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
Beppe Grillo, come tutti popolare comici italiani, trovano in Berlusconi fonte d’inspirazione. Perché? Perché è il più importante, ricco e intelligente. ... (continua da neo-machiavelli)

 
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
 Cercare relazione con la mafia nel passato di Berlusconi è sempre stato populista della sinistra. L’ultima trovata va a 1950, perché ... (continua da neo-machiavelli)

 
Torture, terrorismo, Caimano e informazione o spot elettorale?
Rai3 ripete tutta la mattina informazione di forma che me sembrano spot anti-Berlusconi e anti-americanismo molto caro alla sinistra: Cause alle autorità ... (continua da neo-machiavelli )

 
Berlusconi, Antonio di Pietro e la mafia.
Peccato che se odiano. L’efficienza de Berlusconi con i valori di Antonio di Pietro farebbero la migliore rivoluzione d’Italia. Una lettera del Presidente ... (continua da neo-machiavelli)

 
Berlusconi-Prodi: “Campagna populista”… de chi? (Sondaggio)
“Il 90% dell’informazione è di sinistra” – Berlusconi. “Dal premier una campagna populista” – Prodi. Titolo del “Corriere della Sera”, 2006-03-22, p. ... (continua da neo-machiavelli)

 
Civiltà italiana: pro-islamica, pro-albanesa e anti-americana
Media italiani: due pesi e due misure Le torture psicologiche perpetrate dagli americani, come la soldatessa che teneva come un cane al guinzaglio un ... (continua da neo-machiavelli)

 
Politico ideale: un testicolo di Antonio di Pietro e il cervello di Silvio Berlusconi
Il coraggio contro il peggiore dei mali d’Italia: corruzione, criminalità e mafia. Non contro Berlusconi. I testicoli producono ormoni responsabili ... (continua da neo-machiavelli)

 
USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiore
  Nella prima pagina del “Manifesto” del 30 aprile 2004 c’è una foto di torture dei prigionieri in Iraq con un titolo grande: “Civiltà superiore”. ... (continua da neo-machiavelli)

 
Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo
Nel capitalismo, che ha la sua massima espressione negli USA, le differenze stimolano più la creatività, il lavoro e l'efficacia. Nel comunismo, del ... (continua da neo-machiavelli)

 
ABBIAMO I COGLIONI, NON SIAMO NÉ COGLIONI NÉ SPAGNOLI. IL TITOLO MANCATO NELLA STAMPA D'ITALIA
Ho visto la rassegna stampa del TG4 e ho avuto l'impressione di un'informazione all'90% contro Governo e Berlusconi di una forma particolare. Se questo ... (continua da neo-machiavelli)

 
TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE   Il premier spagnolo, gratto al terrorismo islamico che le ha dato il potere politico, accelera sulla strada ... (continua da neo-machiavelli)




permalink | inviato da il 13/7/2006 alle 13:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte